Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Nuova iscritta

Guest

Predefinito

Ciao a tutti!! Dunque... bazzico da queste parti già da parecchio ma mi sono iscritta da poco e così ho deciso di passare a salutare. :D
    Tanto per cominciare bene... spero di aver almeno postato nel forum giusto... in caso contrario scusate in anticipo.
    Ad ogni modo, visto che ci sono, volevo fare qualche domanda in merito ad argomenti che non ho trovato tra il regolamento o nei vari post. Se poi se ne è già parlato... vuol dire che ho cercato male quindi chiedo ancora scusa.
    Le domande sono queste:

1 - Se volessi creare due o più siti distinti (di argomenti diversi), posso registrare due accounts oppure ce l'obbligo di un account per persona? Tra un post e l'altro mi sembra di aver capito che posso ma per sicurezza...

2 - Una volta raggiunti gli AC necessari per attivare il database mySQl... sono a posto così per sempre o devo fare qualcosa per mantenerlo?

3 - Questa domanda potrebbe essere superflua ma non vorrei correre rischi quindi... la faccio lo stesso. :D Gli mp3 sono ovviamente illegali (almeno quelli coperti dal copyright). L'inserimento di file midi e di testi di canzoni sono permessi, vero? Di qualsiasi genere?

4 - ... beh.... credo che le prime 3 possano bastare, al massimo se mi vengono in mente altre domande torno. :)

Ok, questi erano i miei dubbi. Nella speranza che qualcuno possa scioglierli... rinnovo i saluti e vi ringrazio! Ciao!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LunaBlu
    Ciao a tutti!! Dunque... bazzico da queste parti già da parecchio ma mi sono iscritta da poco e così ho deciso di passare a salutare. :D
    Tanto per cominciare bene... spero di aver almeno postato nel forum giusto... in caso contrario scusate in anticipo.
    Ad ogni modo, visto che ci sono, volevo fare qualche domanda in merito ad argomenti che non ho trovato tra il regolamento o nei vari post. Se poi se ne è già parlato... vuol dire che ho cercato male quindi chiedo ancora scusa.
    Le domande sono queste:

1 - Se volessi creare due o più siti distinti (di argomenti diversi), posso registrare due accounts oppure ce l'obbligo di un account per persona? Tra un post e l'altro mi sembra di aver capito che posso ma per sicurezza...

2 - Una volta raggiunti gli AC necessari per attivare il database mySQl... sono a posto così per sempre o devo fare qualcosa per mantenerlo?

3 - Questa domanda potrebbe essere superflua ma non vorrei correre rischi quindi... la faccio lo stesso. :D Gli mp3 sono ovviamente illegali (almeno quelli coperti dal copyright). L'inserimento di file midi e di testi di canzoni sono permessi, vero? Di qualsiasi genere?

4 - ... beh.... credo che le prime 3 possano bastare, al massimo se mi vengono in mente altre domande torno. :)

Ok, questi erano i miei dubbi. Nella speranza che qualcuno possa scioglierli... rinnovo i saluti e vi ringrazio! Ciao!!
    Benvenuta!!!

1- Puoi registrare 2 account senza problemi
    2- una volta dati i 2500 AC non devi dare + nulla
    3- Hem sinceramente non lo so... cmq non puoi mettere materiale coperto dal Copyright
    4- No problem

Guest

Predefinito

1. A account diversi devono corrispondere siti diversi. Una persona può farsi quanti account vuole.

2. Se lo forzi e raggiungi quota 0 entro 30 giorni resta così per sempre, altrimenti lo devi riattivare.

3. I diritti d'autore sono su testi e su sottofondo musicale. Gli MP3 sono formati da essi e quindi sono coperti da diritti d'autore anch'essi.

4. Benvenuta :D

Guest

Predefinito

Battuto sul tempo :(

Guest

Predefinito

Wow, certo non si può dire che non siate veloci a rispondere.... :D Grazie mille per il benvenuto e per le risposte!!
    Solo una cosa... non mi è ancora molto chiara la faccenda dei testi e dei midi... da quello che ho capito... numerone diceva che sono coperti anch'essi dal diritto d'autore, giusto? Ma intendi dire che sono di proprietà di chi li fa o del cantante? Intendo... se io i testi me li scrivo da sola e i midi me li faccio da sola oppure li prendo da siti che te li lasciano usare liberamente... posso metterli? Oppure non posso neanche lo stesso? Scusate ma vorrei essere sicura su questo perché mi piacerebbe molto inserirli, almeno i testi. D'altra parte voglio essere sicura di non infrangere le regole.
    Attendo conferme... :D

Grazie ancora a tutti! Ciao!!

Guest

Predefinito

Wow, certo non si può dire che non siate veloci a rispondere.... :D
    Passavamo di qui per caso

Se il testo o il sottofondo é dell'ultimo album di madonna o di eminem ovviamente no.
    Se li scrivi da sola si.
    Non credo che ci sono problemi per i siti che li offrono liberamente

Guest

Predefinito

Ok allora, vorrà dire che proverò a mettere quello che secondo me ci può stare, poi se c'è qualcosa che non va bene spero che me lo facciano sapere così posso togliere quello che non va.
    Grazie ancora!! Ciao!!

Guest

Predefinito

Benvenuta!
    Ti ricordo che non è importante il formato ai fini della legittimità di un'opera.
    Mp3 è solo un tipo di formato, la stessa canzone in midi è comunque coperta da copyright.
    Altro caso, come giustamente hanno ricordato numerone e dweb, riguarda opere fatte e realizzate da te.
    Considera però che c'è un filtro, che impedisce di caricare sul sito, files musicali in genere.
    Detto filtro ovviamente, non può discernere tra un'opera tua e l'ultimo successo di eminem, quindi un modo per aggirarlo è quello di abbassare il bit rate degli mp3 ad esempio, ovvero peggiorare la qualità.
    Comunque è un filtro abbastanza blando, fai qualche prova e vedi come va.

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

be', ti hanno già risposto a tutto, quindi da parte mia solo un
    benvenuta !
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    be', ti hanno già risposto a tutto, quindi da parte mia solo un
    benvenuta !
    Ciao! Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente te e tutti gli altri! Sono qui da poco ma credo proprio che mi troverò bene! :D Ciao ciao!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Wow, certo non si può dire che non siate veloci a rispondere.... :D
    Passavamo di qui per caso
    Già, di solito passo pochissimo tempo sul forum :D :D :D :D :D :D :D :D

(dovremmo mettere la faccina di pinocchio)

Guest

Predefinito

Già, di solito passo pochissimo tempo sul forum :D :D :D :D :D :D :D :D

(dovremmo mettere la faccina di pinocchio)
    Già, l'ho notato che qui non ci sei mai...

:D

Guest

Predefinito

di cosa trattera' il sito?

Guest

Predefinito

Benvenuta, prenditi pure tutto l'affetto di altervista!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    di cosa trattera' il sito?
    Ciao!! Innanzitutto ringrazio nuovamente tutti!
    Per seconda cosa... in realtà il sito non tratta di qualcosa in particolare ma diciamo che è una sorta di sito personale. Infatti vorrei metterci tutto ciò che piace a me tipo: i links che preferisco, le migliori risorse gratuite offerte dal web, le canzoni (ovviamente le elenco soltanto e al massimo mi metterò a scrivere i testi (ne parlavamo proprio ieri in merito al copyright). Poi i cantanti che preferisco, sport, computer. Insomma, una specie di raccolta con tutto quello che piace a me e che credo possa essere utlile anche agli altri.
    Cmq appena avrò buttato giù qualcosa lo farò sicuramente sapere nella sezione dedicata!!
    Ciao a tutti!!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

intanto ciao e benvenuta...

scusate ma è vero il sequestro di marcolino.com?

se si allora mi sa ke i testi nn si possono mettere....

quello infatti se nn ricordo male era un sito di testi di canzoni (me l'ha segnalato un mio amico ma nn so cosa ci fosse prima del sequestro)

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    intanto ciao e benvenuta...

scusate ma è vero il sequestro di marcolino.com?

se si allora mi sa ke i testi nn si possono mettere....

quello infatti se nn ricordo male era un sito di testi di canzoni (me l'ha segnalato un mio amico ma nn so cosa ci fosse prima del sequestro)

byez
    Intanto ciao e grazie anche a te per il benvenuto! In merito invece ai testi di canzoni... mah, sinceramente non ho ancora capito se sono legali o no, per me rientrano tra quelle cose un po' ambigue, dovremmo sentire qualcuno che se ne intende. Ad ogni modo cercherò di informarmi e intanto aspetterò senza inserire niente.
    Cmq il mio dubbio era dovuto al fatto che in giro ci sono una miriade di siti con testi di canzoni, qualcuno l'ho trovato anche su altervista e così ho pensato che si potesse inserirli.
    Per quel che riguarda invece marcolino.com... sì, ricordo che era un sito di testi ma credo che oltre a questo ci fossero altre cose (ma non so bene cosa). Inoltre devo dire che in quel sito c'era un vero e proprio archivio (con tutte le canzoni, anche le + recenti). E' vero che se una cosa è illegale lo è sempre, indipendentemente dal numero... però avere una pagina con una ventina di testi (di canzoni vecchie) è un po' diverso.... anche se forse non è così per la legge...
    Beh, cercherò di informarmi meglio (anche solo per curiosità perché ormai mi è venuto questo dubbio).
    Intanto vi saluto e vado, ciao ciao!!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

in effetti secondo quanto si legge qui

http://www.tuttofree.com/marcolino.asp

da quel sito si potevano scaricare anke MP3...

forse è per quello ke l'hanno kiuso...

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    in effetti secondo quanto si legge qui

http://www.tuttofree.com/marcolino.asp

da quel sito si potevano scaricare anke MP3...

forse è per quello ke l'hanno kiuso...

byez
    Già, è vero, forse il motivo è quello. Io intanto rimango in attesa di saperne di più... :D
    Ciao!!

Guest

Predefinito

Sì si scaricavano eccome, l'avevo visto anche io, ero andato a vedere ci erea l'usurpatore del mio nome e ... sorpresa :D
    Ben gli sta.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Sì si scaricavano eccome, l'avevo visto anche io, ero andato a vedere ci erea l'usurpatore del mio nome e ... sorpresa :D
    Ben gli sta.
    Beh, allora direi che in teoria la causa della chiusura non sono stati i testi ma gli mp3... ciò non risponde alla mia domanda (e cioè se i testi sono legali o no) ma è già qualcosa...
    Ciao!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LunaBlu
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ben gli sta.
    Beh, allora direi che in teoria la causa della chiusura non sono stati i testi ma gli mp3... ciò non risponde alla mia domanda (e cioè se i testi sono legali o no) ma è già qualcosa...
    Ciao!!