In questi giorni mi capita che questo forum ci metta dei minuti per caricare le pagine, poi ritorni a funzionare normalmente e poi ritorni lento. Utilizzo Alice.
Succede solo a me?
In questi giorni mi capita che questo forum ci metta dei minuti per caricare le pagine, poi ritorni a funzionare normalmente e poi ritorni lento. Utilizzo Alice.
Succede solo a me?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
non ho notato nulla di particolare, a parte il fatto che dalle otto fino ad ora non riuscivo ad entrare nel forum...
e anch'io utilizzo alice quando sono a casa..
Anch'io subito prima delle 8 ho avuto tantissime difficoltà, infatti appena sono riuscito a entrare in questa sezione ho scritto questo messaggio.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Non so se stiamo parlando dello stesso problema, ma a me ogni volta che nelle pagine del forum è presente il banner di ContoArancio (soprattutto quello col counter), il browser (anche le altre pagine di altri siti) quasi non risponde più ai comandi.
Infatti volevo anche scrivere a Gianluca di questa cosa, se si potesse verificare la pesantezza di questi banner, anche e soprattutto a livello di sorgente (il problema si presenta con i banner Flash), o almeno fare dei semplici test di debugging.
Ciaoooooo!!!!!
Presupponendo che il server su cui risiede il forum sia in USA e che alice è di telecom italia, direi che potrebbe essere un problema di connettività italiana (il solito discorso delle autostrade con 1000 corsie ma con i caselli per cui passa una macchina sola).
Il banner in flash effettivamente crea problemi di freezing, ma credo sia più un problema di plugin macromedia che di pesantezza, comunque Gianluca dovrebbe averlo già visto dalla mia macchina.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Normalmente nelle prime ore del mattino il forum e altri servizi sono oggetto di interventi ciclici di manutenzione, proprio in funzione del minor afflusso di persone, questo può portare ai problemi segnalati, non penso in questo caso sia un problema di connettività, anche se non si può escludere a priori.
Gianluca
Ora il forum è parecchio più veloce del solito.
A me sembra normale.
Ieri sera andava lentissimo. Anche io utilizzo Alice.
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Allora mi sa che è proprio un problema con Alice.
Non ho mai notato nessun rallentamento, ma sono fastweb :D
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
Io ho tiscali... ieri a volte andava lento anche a me... oggi un pò meno spesso.
Ciao!!
tranquillo.
una volta alice era la donna di tiscali
un brutto giorno tiscali è tornato a casa prima dal lavoro e si cosparse di panna montata per fare una sorpresa ad alice.
la vide a letto con il forum di altervista..
da quel giorno non si possono piu vedere......
si dice che tiscali abbia anche tagliato le gomme alla macchina del forum...
Adesso si spiega tutto!!!
La cosa si sta ripetendo, questa volta con i banner di sky (sempre in flash) che fa schizzare la CPU al 100% e non riesco ad usare il pc.
Il peso in kb dei banner non è preoccupante (siamo sui 20kb) ma al livello di animazioni/actionscript penso ci sia qualche problemuccio.
A questo punto però non so se il problema sia il player (ultima versione) o come sono stati realizzati i banner, dico questo perchè, se fosse problema del player allora anche negli altri siti che frequento si vericificherebbe ciò, se fosse invece colpa di questi banner non sarei l'unico a subire rallentamenti.
EDIT: picola rettifica, non è il banner di sky (almeno credo, tutto d'un tratto non compare più) ma sempre quello di conto arancio, ma mi occupa la CPU "soltanto" dal 30 al 60 per cento.
Lo schizzo massimo me lo produce la pagina di Libero con i suoi banner.
Ciaooooooo!
Ultima modifica di debug : 05-02-2008 alle ore 13.14.04
Infatti anche a me è successo con quello di Conto Arancio (mi sembrava strano che a te succedesse con Sky e a me).
A me fin'ora non è mai capitato...
A dir la verità io purtroppo uso alice e a volte specialmente quando ho adsl e telefono attivo le pagine sia con firefox che opera nn si aprono... sarà x questo anke a voi?
Non è che hai qualche problema con i filtri?
Non voglio bloccare le pubblicità, anche perchè credo che è grazie agli introiti che ne derivano che esistono molte realtà sul web (vedi AV).
Ciao!
Purtroppo non posso pregare ogni volta che apro una pagina web causa banner pubblicitari, mi sono visto costretto ad usare ABP perché la situazione stava divenendo insostenibile (AV non è la sola con i "banner killer"; non dimenticherò mai le bestemmie rivolte ai banner IBM presenti su PI).
Sarebbe interessante capire cosa diavolo combinino a quei banner per renderli così indigesti; non è possibile che son riuscito a far girare compiz senza rallentamenti con un Athlon 3500+ ed una fetentissima ATI X200 e mi vedo piantare il pc a causa di un paio di banner flash .
Bye.
Ultima modifica di AngelinoAnt : 07-02-2008 alle ore 18.04.23
C'è qualche banner pubblicitario che mi continua a far andare in crash Firefox. Non so dire di quale di tratta ma è uno di quelli che appare su questo forum.