Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Parere su Diritto Forum

Guest

Predefinito Parere su Diritto Forum

L'altro giorno mi è capitata una cosa che mi ha lasciato perplesso. Qualche settimana fa mi ero registrato ad un forum il cui sito è registrato su AV (non faccio il nome) e, la settimana scorsa visto che sono registrato a tanti e ritenevo superflua l'iscrizione ho scritto via mail all'amministratore non ricevendo nessuna risposta, fin quando sono entrato nel suo forum e ho scritto che volevo essere cancellato. Il messaggio è stato subito eliminato e l'amministratore mi ha contattato attraverso Messenger offendendomi usando parolacce, e alla richiesta della cancellazione dell'account si è rifiutato. A tal punto io ho cancellato i miei messaggi ed ho chiesto la cancellazione del mio nome ma a quanto pare mi è stata rifiutata e ora mi ritrovo bannato, con il mio nome nella lista negli utenti ma senza la possibilità di accedere. Vi sembra giusto questo? Non si infrange il diritto di cancellazione di un utente?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

disolito su tutti i forum è prevista l'autocancellazione, in modo da non disturbare ogni volta l'amministratore, perchè non hai cercato il modulo per cancellarti?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Perchè mi sembra che non c'era, poi io non ho fatto nulla di sbagliato, ho solo chiesto la cancellazione di un account, ma non mi aspettavo la risposta in quel modo...

Guest

Predefinito

Facendo una ricerca fra le discussioni aperte ho trovato questa e avendo un problema molto simile a sudest lo riprendo e ripongo la stessa domanda.

L'amministratore di un forum su altervista è obbligato a cancellare un utente ( non i messaggi ) se gli viene espressamente richiesto dall'utente stesso?

Grazie

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Io ritengo di si!
    Nel mio forum difatti ho lasciato all'utente piena libertà su eliminazione/modifica dei post e eliminazione dell'account da convalidare (arriva la notifica a me e io la approverò prima possibile), se invece vuole modificare l'account (nickname) deve fare richiesta e provvederò manualmente io stesso alle modifiche (in base alla sua richiesta).
    IMHO è "obbligato" a cancellare i tuoi dati.

Guest

Predefinito

Ti ringrazio :)
    Purtroppo nel pannello utente non c'è la possibilità di cancellarsi e l'amministratore malgrado la mia richiesta non ci pensa minimamente a farlo ( probabilmente perchè visto il numero piuttosto elevato di post miei gli scoccia che si veda la scritta "visitatore", "utente cancellato" o altra scritta )... ora come ora sono sospesa dal forum, un bel cartellino rosso per questo motivo.

C'è qualche regola scritta di altervista che possa mostrargli nella speranza ( vana mi sa ) che finalmente cancelli il mio nik??

Grazie ancora :)

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Penso che una lettera con raccomandata di ritorno da un amico legale gli farebbe cambiare immediatamente idea.
    Altrimenti invia una mail tramite pannello di altervista: http://it.altervista.org/feedback.ph...embers&lang=it
    spiegandogli che se non ti cancella immediatamente, dato che è un tuo diritto, provvederai per vie legali.
    Se ti va mandami il link del forum via pvt, sono curioso di capire il perchè.

Guest

Predefinito

Grazie mille :)

Speravo ci fosse una via meno complicata di quella legale, mi auguro che una mail sia sufficiente, ma ci conto poco visti i vari tentativi fatti fin'ora.

Guest

Predefinito

mi puoi mandare il link via pm anche a me?
    grazie

Guest

Predefinito

Il link di cosa??