Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: All'Utente brione...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    una domanda :
    Come mai sono giorni che continui a rispondere a topic vecchi per non dire vecchissimi?

    Non vorrei essere, ma così confondi tanta gente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E me ne sono accorto!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dweb
    Registrato: 11 Feb 2002
    Messaggi: 4139
    Località: Tra Milano e Varese

    sarà che lo sfidante vuol sfidare il campione?


    Lo sapremo solo alla prossima puntata, pubblicità:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wwwbrianmaytk
    Dweb
    Registrato: 11 Feb 2002
    Messaggi: 4139
    Località: Tra Milano e Varese

    sarà che lo sfidante vuol sfidare il campione?


    Lo sapremo solo alla prossima puntata, pubblicità:
    senti non è tanto questo il fatto, se vuoi far lo spiritoso fai pure, io no.

    Sta sera torno apro AV e trov una marea di messaggi, alcuni anche di più di un anno fa...
    ...morale che la maggior parte nn li ho nemmeno letti e se qualcuno magari aveva bisogno di aiuto non è stato aiutato.

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    forse qualcuno dovrebbe solo spiegare che NON ci sono AC per i post!



    E cmq anche io trovo senza senso ripescare thread vecchi di un anno! facciamo "i grandi" gente!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il posting sul forum non offre più AC.
    Come dice Dodi evitate di fare i bambini se no mi arrabbio e di brutto anche...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    avete ragione scusate

  8. #8
    dipsnetwork non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-04-2003
    Messaggi
    170

    Predefinito

    All'inizio pensavo anche io che i post davano AC, ma quando sono passato da menbro giovane a membro ho visto che di AC non se ne sono visti e ho subito capito che i post non ne danno di AC.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    fossi in te mi preparerei:

    ho paura che questo forum sia il suo primo obbiettivo :o

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    senti non è tanto questo il fatto, se vuoi far lo spiritoso fai pure, io no.

  10. #10
    Guest

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Beh dai solo quattro giorni.... rispetto ai precedenti (anche un anno se non sbaglio) é giá un miglioramento dai :D

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Avevo notato anch'io quella fiumana di post (quasi 140 in 2 giorni!!! ), per la maggior parte monosillabici, spesso ininfluenti o addirittura incomprensibili (senza offesa, ok?)... E la cosa mi ha fatto riflettere... :?

    Essendo consapevole - fin dal mio primo giorno in AV - del fatto che di AC per i post non ne vengono più assegnati da un pezzo (ottima idea, direi), dapprima mi sono chiesto se brione non ignorasse questo dettaglio, poi ho notato quel "membro esperto" sopra il suo avatar e, unendo a ciò il fatto che egli si è registrato in AV solo 4 giorni prima di me, allora mi sono chiesto: non è che quella "medaglia" potrebbe essere la causa di tutto?

    Voglio dire: mi basta riempire il Forum di "Ah!", "Mah!", "Giustissimo!", "Non mi pareva...", "Evviva!", "Sono d'accordo!", "Buona idea!" e via discorrendo per diventare "membro esperto"?

    Io non so se brione l'ha fatto per questo, non mi interessa, non intendo assolutamente insinuarlo e, comunque, non voglio creare polemiche ma, dopo la questione AC relativi ai post, credo che anche i criteri di passaggio da "membro giovane" ai vari "membro", "membro esperto", "membro storico", "alter-guru", ecc... potrebbero essere rivisti.

    Non solo per evitare eventuali abusi ma anche per creare una maggiore trasparenza tra i membri stessi. Del resto, sotto quella "denominazione", appare anche la data di registrazione ed il numero totale dei messaggi quindi, in un certo senso, l'informazione diventa ridondante se non addirittura ingannevole.

    Sinceramente, dal momento che leggo "Amministratore" e "Moderatore" nello stesso spazio, è evidente che darò a quel "membro esperto" un valore ben più alto del semplice "uno che ha parlato molto nel Forum"...

    Non vi pare?

  13. #13
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    shop, ma chi sei? Ma dov'eri finora? Ti posso "eleggere" mio fratellino telematico su questo forum? :D
    Tra le parole che mi hai letteralmente "rubato dalla tastiera" in ben due casi e gli avatar, qualcosa in comune dobbiamo averlo di sicuro! :D

    ciao
    rossa
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  14. #14
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    shop, ma chi sei? Ma dov'eri finora? Ti posso "eleggere" mio fratellino telematico su questo forum? :D
    Tra le parole che mi hai letteralmente "rubato dalla tastiera" in ben due casi e gli avatar, qualcosa in comune dobbiamo averlo di sicuro! :D

    ciao
    rossa
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shop
    Avevo notato anch'io quella fiumana di post (quasi 140 in 2 giorni!!! ), per la maggior parte monosillabici, spesso ininfluenti o addirittura incomprensibili (senza offesa, ok?)... E la cosa mi ha fatto riflettere... :?

    Voglio dire: mi basta riempire il Forum di "Ah!", "Mah!", "Giustissimo!", "Non mi pareva...", "Evviva!", "Sono d'accordo!", "Buona idea!" e via discorrendo per diventare "membro esperto"?
    Hai ragione sono della stessa idea. Comunque non é solo Brione che e poco "mirato" nei suoi post. Ho presente membri che rispondono a messaggi quotando pagine di testo e aggiungendo amenitá tipo "sí" oppure "sono d'accordo". E come se non bastasse noto anche certe incongruenze tipo in un post dicono una cosa , due post esatti sotto dicono l'esatto contrario senza tanti giri di parole. Personalmente sono perplesso e infastidito ma sinceramente non me la sento di colpevolizzarli troppo. Spesso sono membri "giovani" non solo per data di iscrizione.... impareranno. Ci vorrebbe un richiamo comunque ad un uso piú consapevole del forum altrimenti riempito di post senza senso.

    Citazione Originalmente inviato da shop
    Io non so se brione l'ha fatto per questo, non mi interessa, non intendo assolutamente insinuarlo e, comunque, non voglio creare polemiche ma, dopo la questione AC relativi ai post, credo che anche i criteri di passaggio da "membro giovane" ai vari "membro", "membro esperto", "membro storico", "alter-guru", ecc... potrebbero essere rivisti.

    Non solo per evitare eventuali abusi ma anche per creare una maggiore trasparenza tra i membri stessi. Del resto, sotto quella "denominazione", appare anche la data di registrazione ed il numero totale dei messaggi quindi, in un certo senso, l'informazione diventa ridondante se non addirittura ingannevole.
    Beh ma non credo che ci possa essere veramente qualcuno che miri ad avere "alter-guru" rispetto a "membro" come obbiettivo. Sarebbe veramente infantile. Sono d'accordissimo che i post per Ac non vanno bene peró i "titoli" non danno veri vantaggi quindi per me rimangano pure cosí. :)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shop
    Avevo notato anch'io quella fiumana di post (quasi 140 in 2 giorni!!! ), per la maggior parte monosillabici, spesso ininfluenti o addirittura incomprensibili (senza offesa, ok?)... E la cosa mi ha fatto riflettere... :?

    Voglio dire: mi basta riempire il Forum di "Ah!", "Mah!", "Giustissimo!", "Non mi pareva...", "Evviva!", "Sono d'accordo!", "Buona idea!" e via discorrendo per diventare "membro esperto"?
    Hai ragione sono della stessa idea. Comunque non é solo Brione che e poco "mirato" nei suoi post. Ho presente membri che rispondono a messaggi quotando pagine di testo e aggiungendo amenitá tipo "sí" oppure "sono d'accordo". E come se non bastasse noto anche certe incongruenze tipo in un post dicono una cosa , due post esatti sotto dicono l'esatto contrario senza tanti giri di parole. Personalmente sono perplesso e infastidito ma sinceramente non me la sento di colpevolizzarli troppo. Spesso sono membri "giovani" non solo per data di iscrizione.... impareranno. Ci vorrebbe un richiamo comunque ad un uso piú consapevole del forum altrimenti riempito di post senza senso.

    Citazione Originalmente inviato da shop
    Io non so se brione l'ha fatto per questo, non mi interessa, non intendo assolutamente insinuarlo e, comunque, non voglio creare polemiche ma, dopo la questione AC relativi ai post, credo che anche i criteri di passaggio da "membro giovane" ai vari "membro", "membro esperto", "membro storico", "alter-guru", ecc... potrebbero essere rivisti.

    Non solo per evitare eventuali abusi ma anche per creare una maggiore trasparenza tra i membri stessi. Del resto, sotto quella "denominazione", appare anche la data di registrazione ed il numero totale dei messaggi quindi, in un certo senso, l'informazione diventa ridondante se non addirittura ingannevole.
    Beh ma non credo che ci possa essere veramente qualcuno che miri ad avere "alter-guru" rispetto a "membro" come obbiettivo. Sarebbe veramente infantile. Sono d'accordissimo che i post per Ac non vanno bene peró i "titoli" non danno veri vantaggi quindi per me rimangano pure cosí. :)

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    shop, ma chi sei? Ma dov'eri finora? Ti posso "eleggere" mio fratellino telematico su questo forum? :D
    Tra le parole che mi hai letteralmente "rubato dalla tastiera" in ben due casi e gli avatar, qualcosa in comune dobbiamo averlo di sicuro! :D

    ciao
    rossa
    Per me sarà un onore: ritienimi.... Imparentato!!!
    Miao!

    Citazione Originalmente inviato da Otakucomplex
    ...non me la sento di colpevolizzarli troppo. Spesso sono membri "giovani" non solo per data di iscrizione.... impareranno. Ci vorrebbe un richiamo comunque ad un uso piú consapevole del forum altrimenti riempito di post senza senso.
    ...
    Beh ma non credo che ci possa essere veramente qualcuno che miri ad avere "alter-guru" rispetto a "membro" come obbiettivo. Sarebbe veramente infantile. Sono d'accordissimo che i post per Ac non vanno bene peró i "titoli" non danno veri vantaggi quindi per me rimangano pure cosí. :)
    Sottoscrivo in pieno la formula "richiamo ad un uso consapevole del forum"... Ma, esperienza insegna, non si può escludere a priori l'eventualità che qualcuno possa comportarsi in maniera infantile (o fraudolenta): di abusi ne vediamo ogni giorno e, in fondo, anche tu hai sottolineato la presenza di molti utenti "giovani" non solo per data di iscrizione... :D

    Non intendo dire che i "titoli" andrebbero tolti ma solo che si potrebbe modificare il criterio che determina il passaggio tra l'uno e l'altro...

    Per esempio, attraverso una sorta di elezioni periodiche tra i membri stessi, cosa che rinforzerebbe ancor più il concetto di community e che credo sarebbe possibile mediante un sondaggio (poll) come quello appena attivato per i banners AV, oppure (se fattibile) in base alla scelta di moderatori incaricati...

    Insomma, la mia proposta è: SI' ai "titoli" ma NON solo in base al numero di post.

    Abbracci a tutti e buon lavoro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •