Ragazzi mi spiegate che cos'è il Feed RSS e a che cosa serve?
Non picchiatemi per l'ignoranza!
FunCool: Sposto in Piazza Centrale.
Ragazzi mi spiegate che cos'è il Feed RSS e a che cosa serve?
Non picchiatemi per l'ignoranza!
FunCool: Sposto in Piazza Centrale.
Ultima modifica di funcool : 20-04-2007 alle ore 14.58.48
un link su tutti
http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication
Buono studio.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
In pratica a metterlo in un sito, a cosa può servire? Qual è in pratica l'utilità?
Non è necessario per l'utente andare sul sito per leggere i titoli delle news e in alcuni casi anche il testo intero.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
è un modo per diminuire i pageview, ma aumentare le visite
Per strano che possa suonare, se hai un feed rss l'utente può iscriversi adesso usando un feed-reader (programma come Firefox, RssOwl et al. o sito come Google Reader, NetVibes et al.). A questo punto hai un visitatore "affezionato" che verrà informato dei nuovi contenuti senza dover controllare ogni volta il tuo sito visitandolo. E se è interessato, tornerà.
Ha più senso se il contenuto del tuo sito cambia spesso, o se vuoi fornire delle "news" periodiche ad esempio.