Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: COPIA E INCOLLA DI UNA BIOGRAFIA - Violazione Copyright

  1. #1
    Guest

    Thumbs down COPIA E INCOLLA DI UNA BIOGRAFIA - Violazione Copyright

    Ciao e grazie dell'opportunità di segnalare questa oscenità...
    Vorrei sapere, come si comporta altervista in merito ad una violazione di questo tipo:

    "un sito registrato su altervista, (presunto fan site di un gruppo musicale) ha copiato di sana pianta una biografia da un noto e importante portale di musica internazionale, e non si è nemmeno preso la briga di segnalare che il testo proveniva da esso, anzi, ci ha messo una bella firmettina, come se lo avesse pensato e scritto lui...( c'ha messo pure il simbolo del copyright... CHE SCHIFO!!!) e c'è di più, essendo una biografia, va aggiornata, ogni qual volta ( in questo caso una band musicale ) avvengono dei cambiamenti nell'organico, esce un nuovo disco, o c'è una notizia sensazionale...

    ...ebbene, il suddetto sito di altervista ha tralasciato l'aggiornamento, così facendo si è fatto sgamare alla luce del sole."



    Li mandiamo ...biiiip... una volta per tutte sti ricopioni ???



    GRAZIE DI CUORE DELLA RISPOSTA ( qualora ce ne sia una )
    Ultima modifica di CoffeeMoka : 17-04-2007 alle ore 01.37.47

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoffeeMoka
    Vorrei sapere, come si comporta altervista in merito ad una violazione di questo tipo...
    Sai che nessun utente o membro dello staff di questo forum possono aiutarti?
    Devi scrivere tutto a abuse -chiocciola- altervista.org.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Sai che nessun utente o membro dello staff di questo forum possono aiutarti?
    Devi scrivere tutto a abuse -chiocciola- altervista.org.
    Grazie della risposta e comunque...
    già fatto!
    Si, ho scritto all'abuse prima di scrivere questo post...
    volevo in ogni caso conoscere il parere degli utenti e le norme in questione

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    C'è un modo per cui l'abuse possa capire quale sito ha copiato e da quale, senza dover leggere nel pensiero? Le segnalazioni devono essere complete!

    Ciao a tutti
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ma scusa ma perchè non ti fai i fatti tuoi? Al mio paese si dice che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni...
    Ok hanno sbagliato ma perchè devi complicargli la vita? Che interesse hai a fare cioò? Ti hanno dato fastidio?
    Boh, certe cose non el capisco proprio...

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Ma scusa ma perchè non ti fai i fatti tuoi? Al mio paese si dice che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni...
    Ok hanno sbagliato ma perchè devi complicargli la vita? Che interesse hai a fare cioò? Ti hanno dato fastidio?
    Boh, certe cose non el capisco proprio...
    Non è questo il punto (anzi direi che l'adagio che hai citato è di per se un inno all'omertà... e tutti sanno cosa può portare l'omertà...), piuttosto se si trova un sito che non rispetta il regolamento va segnalato all'abuse: indicando il tipo di problema e gli account o siti interessati, provvederà poi l'abuse alle verifiche del caso.

    Buona giornata
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie dapeco. Ho già contattato l'abuse.
    Sai se per caso ( visto che non ho ricevuto risposta ) c'è un modo più diretto dell'email generica all'abuse, per segnalare questa cosa?

    P.s: tipo messaggio privato a qualcuno o un email diretta a qualcuno o un form da compilare...


    Grazie ancora

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoffeeMoka
    Grazie dapeco. Ho già contattato l'abuse.
    Sai se per caso ( visto che non ho ricevuto risposta ) c'è un modo più diretto dell'email generica all'abuse, per segnalare questa cosa?

    P.s: tipo messaggio privato a qualcuno o un email diretta a qualcuno o un form da compilare...


    Grazie ancora
    No il contatto è l'indirizzo email, ora è stato ricevuta la segnalazione, ma come ho già spiegato non ci sono riferimenti ad account ed al sito da cui sarebbero state fatte le copiature.

    L'abuse difficilmente risponde a chi fa la segnalazione (è una perdita di tempo) e le segnalazioni incomplete (o non pertinenti) vengono ignorate.

    A presto
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    L'importante è non scrivere siti che vanno contro il regolamento, qua sul forum!
    Tutte le segnalazioni vanno fatte o per via privata ad un moderatore-admin del forum o direttamente all'abuse!
    più è completa la segnalazione meglio è!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    torno a distanza di settimane... nonostante ho contattato l'abuse nessuno ha preso provvedimenti e non mi hanno fatto sapere nulla...

    mah!

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoffeeMoka
    torno a distanza di settimane... nonostante ho contattato l'abuse nessuno ha preso provvedimenti e non mi hanno fatto sapere nulla...

    mah!
    Se l'Abuse dovesse rispondere ad ogni mail di segnalazione che riceve necessiterebbe di un tempo inimmaginabile. Va comunque detto che una segnalazione del genere ha valore se fatta dalla parte lesa, altrimenti la priorità è molto bassa.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •