Olà altervistiani!
Ho alcuni quesiti da porvi riguardo nomi a dominio e relative indicizzazioni sui motori, in particolare google visto che suppongo essere il più usato.
Prima di tutto vi racconto che è successo al mio redirect ".tk"
Dopo parecchio tempo in cui effettuando una ricerca con singola parola chiave "arenzano" www.arenzano.tk "alloggiava" comodo tra la quarta e la sesta pagina (di google), un bel giorno all'improvviso redirect sparito! Provo quindi a cercarlo con il link per intero ed ecco la stupefacente sorpresa: www.arenzano.tk/black.html Google ha "pescato" una bella pagina nera sulla quale non ho alcun controllo. Ho segnalato il problema ai Googliani e dopo un giorno o poco più il mio redirect è stato cancellato dall'indice del motore dal quale manca a tutt'oggi.
1) Registrando un dominio di secondo livello con altervista, visto che trattasi di redirect, potrebbe capitarmi un problema simile?
2) Per una migliore indicizzazione di due parole chiave è meglio registrare un domino di secondo livello comprendente le due parole es. www.nomeunonomedue.com ,separarle eventualmente da un trattino sempre all'interno del nome di secondo livello, oppure registrare solo la parola chiave più importante come dominio di secondo livello es. www.nomedue.com e creare quindi in seguito il nome della seconda parola chiave come terzo livello? es. www.nomeuno.nomedue.com
Io sarei più propenso per l'ultima soluzione, che mi darebbe diverse opzioni senza dover registrare più di un dominio di secondo livello, a meno che la prima non fosse decisamente più "facile" per la graduatoria su Google.