Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: 16 febbraio: m'illumino di meno!!

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Exclamation 16 febbraio: m'illumino di meno!!

    (...)
    L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.

    link completo >> http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/index.cfm

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    gli italiani che copiano in ritardo le iniziative francesi...... XD

    leggendo nel link che hai riportato
    In particolare, moltissimi ristoranti organizzeranno cene a lume di candela
    potevano sceglire il 14
    giornata perfetta per le cene a lume di candela

    ottime iniziative queste... sensibilizzeranno veramente la popolazione mondiale?
    Ultima modifica di phpone : 06-02-2007 alle ore 15.49.03

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    ottime iniziative queste... sensibilizzeranno veramente la popolazione mondiale?
    Secondo me purtroppo no...
    E quando la popolazione di tutto il mondo si accorgerà di quello che sta succedendo sarà troppo tardi... più tardi di come è già adesso...

    Comunque spegnere l'eletricità per qualche minuto almeno servirà per alleggerire le nostre pesanti bollette al sapor di combustibili fossili e non come, ad esempio, dei francesi...



    Byez!!!!

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    gli italiani che copiano in ritardo le iniziative francesi...... XD
    perchè in ritardo?! per l'iniziativa dello scorso 1febbraio l'italia c'era!!

  5. #5
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    sta volta ricordatemelo 2 minuti prima .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'iniziativa a parer mio è ottima perchè serve a sensibilizzare il popolo, che non si sa mai, può anche decidere di vivere in maniera + eco.
    NB: Il link riporta anche a due liste di buone abitudini da tenere quotidianamente - IL DECALOGO DI CATERPILLAR e - L'OTTALOGO DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE - molto utili da leggere e da seguire.

    Ho aderito e pubblicizzato anche io l'iniziativa perchè ci credo molto.
    Segnalati chiaramente anche gli incentivi/sconti per rendere energeticamente efficente/eco la propria casa, installando doppi vetri o pannelli solari e addirittura fino a 200 euro di incentivo per chi cambia il vecchio frigorifero con uno ad alta efficienza energetica...se pensiamo a quanto costa comprare un frigorifero oggi.... eco lampadine eco frigo eco panneli etc sono utilissimi a parer mio migliori di quelli "normali" io li uso e mi trovo davvero bene e il risparmio è reale.
    Forse...speriamo...battendo anche sul tasto "oltretutto spendi meno" la gente imparerà ad Eco-educarsi e anche non volendo qualcosa smuoverà.
    Se poi aggiungi che ci guadagni in salute....
    Purtroppo c'é poco interesse per pericoli a cui stiamo andando incontro, bisogna quindi impegnarsi e provare a toccare i tasti giusti.
    Oggi ti costringono a comprare una nuova auto perchè altrimenti quasi non puoi più muoverti.. beh sarebbe magari meglio fare delle macchine ecologiche una volta per tutte e dare incentivi rendendo obbligatori i pannelli solari per ogni palazzo/casa per esempio, eliminare tutte le lampadine "normali" sostituendole con quelle a risparmio energetico...
    Concludo e segnalo anche l'iniziativa di Piero Pelù che ha fatto il suo ultimo video utilizzando solo pannelli solari, il risultato è stato notevole ed ecologico e lo ha consigliato a tutti i colleghi. Speriamo che seguano.

    Ciao

  7. #7
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    sta volta ricordatemelo 2 minuti prima .
    Quoto @lupo91

    ...comunque questa volta faro' il possibile per aderire a questa ottima iniziativia!!

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Scusate la domanda scema: ma alle 18 il sole è già tramontato?
    E soprattutto: ma questa iniziativa vale anche per chi va in giro in macchina?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Scusate la domanda scema: ma alle 18 il sole è già tramontato?
    E soprattutto: ma questa iniziativa vale anche per chi va in giro in macchina?
    mm aria di polemiche.... non si può mobilitare l'intero fascio Allora dovremmo bloccare fabbriche, gas di scarico, server e cellulari e chi più ne ha ne metta... e allora così sì che non serve a nulla questa manifestazione... troppo incasinata. invece mirata a una cosa funzina e manda il messajo, ovviament IMHO!!
    l'altra volta il fermo era dalle 19:55 alle 20:00.. le tenebre non mettono paura [perchè le tenebre non sono quelle del naturale ciclio del giorno-notte!!] alle 18 poi é ancora più luminoso rispetto alle 19!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh magari chi va in macchina potrebbe tener spenti cellulare i pod o lettore mp3/radio etc.

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    mm aria di polemiche.... non si può mobilitare l'intero fascio Allora dovremmo bloccare fabbriche, gas di scarico, server e cellulari e chi più ne ha ne metta... e allora così sì che non serve a nulla questa manifestazione... troppo incasinata. invece mirata a una cosa funzina e manda il messajo, ovviament IMHO!!
    l'altra volta il fermo era dalle 19:55 alle 20:00.. le tenebre non mettono paura [perchè le tenebre non sono quelle del naturale ciclio del giorno-notte!!] alle 18 poi é ancora più luminoso rispetto alle 19!!
    Non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto, comunque non volevo fare nessuna polemica.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    mi era sembrato di leggere fra le tue righe un filo di polemica, intesa come si provvede beneficamente a 1 cosa e le altre 9 non si guardano?
    osì l'ho letto, da qui la mia risposta, intesa come, beh, é vero, si dovrebbero arrestare molte cose per bloccare l'inquinamento, ma tutto e insieme é difficile, cominciare a mobilitarsi su una cosa specifica ritengo sia un buon inizio!!

    per l'altra nota, tu hai scritto ma alle 18 il sole nn é già tramontato??
    rispondo: e allora? non vedo problemi!! =) oltretuto la scorsa manifestazione era stata dalle 19:55 alle 20:00!!

    tuttoqui, spero di aver scritto meglio ora!!
    Se non v'era polemica in te ho corso troppo io e allora chiedo venia. chiaro che quanto ho scritto prima e poi qui esplicitato non deve essere letto come una risposta-attacco nei tuoi coinfronti, ma come uno scambio di idee!!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Faccio una piccola spiegazione di quello che ho scritto per evitare fraintendimenti:
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Scusate la domanda scema: ma alle 18 il sole è già tramontato?
    Se la risposta è sì, non ci sono problemi. Se la risposta è no, tutti aderirebbero all'iniziativa senza rendersene conto perché avrebbero le luci spente e quindi nessuno noterebbe chi e quanti hanno aderito veramente.

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    E soprattutto: ma questa iniziativa vale anche per chi va in giro in macchina?
    Battuta che non fa ridere per dire che se uno aderisce a questa iniziativa (cioè spegne le luci e quindi anche i fari della macchina) rischierebbe di fare un incidente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Battuta che non fa ridere per dire che se uno aderisce a questa iniziativa (cioè spegne le luci e quindi anche i fari della macchina) rischierebbe di fare un incidente.
    credo che per risparmio energetico si intenda l'energia elettrica trrena e non la batteria della macchina!! =p

    sulla nota del punto di sopra invece non ci avevo pensato.. ma credo che già dalle 5:30 cali il crepuscolo di questi tempi!!

  15. #15
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Guarda io a casa ci sto solo di sera e ho acceso solo il pc....che posso spegnere, il frigo? Ma poi mi va a male tutto :°°


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Guarda io a casa ci sto solo di sera e ho acceso solo il pc....che posso spegnere, il frigo? Ma poi mi va a male tutto :°°
    Beh potresti spegnere il pc

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •