(...)
L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.
link completo >> http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/index.cfm
(...)
L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.
link completo >> http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/index.cfm
gli italiani che copiano in ritardo le iniziative francesi...... XD
leggendo nel link che hai riportato
potevano sceglire il 14In particolare, moltissimi ristoranti organizzeranno cene a lume di candela
giornata perfetta per le cene a lume di candela
ottime iniziative queste... sensibilizzeranno veramente la popolazione mondiale?
Ultima modifica di phpone : 06-02-2007 alle ore 15.49.03
Secondo me purtroppo no...Originalmente inviato da phpone
E quando la popolazione di tutto il mondo si accorgerà di quello che sta succedendo sarà troppo tardi... più tardi di come è già adesso...
Comunque spegnere l'eletricità per qualche minuto almeno servirà per alleggerire le nostre pesanti bollette al sapor di combustibili fossili e non come, ad esempio, dei francesi...
Byez!!!!
perchè in ritardo?! per l'iniziativa dello scorso 1febbraio l'italia c'era!!Originalmente inviato da phpone
sta volta ricordatemelo 2 minuti prima .
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
L'iniziativa a parer mio è ottima perchè serve a sensibilizzare il popolo, che non si sa mai, può anche decidere di vivere in maniera + eco.
NB: Il link riporta anche a due liste di buone abitudini da tenere quotidianamente - IL DECALOGO DI CATERPILLAR e - L'OTTALOGO DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE - molto utili da leggere e da seguire.
Ho aderito e pubblicizzato anche io l'iniziativa perchè ci credo molto.
Segnalati chiaramente anche gli incentivi/sconti per rendere energeticamente efficente/eco la propria casa, installando doppi vetri o pannelli solari e addirittura fino a 200 euro di incentivo per chi cambia il vecchio frigorifero con uno ad alta efficienza energetica...se pensiamo a quanto costa comprare un frigorifero oggi.... eco lampadine eco frigo eco panneli etc sono utilissimi a parer mio migliori di quelli "normali" io li uso e mi trovo davvero bene e il risparmio è reale.
Forse...speriamo...battendo anche sul tasto "oltretutto spendi meno" la gente imparerà ad Eco-educarsi e anche non volendo qualcosa smuoverà.
Se poi aggiungi che ci guadagni in salute....
Purtroppo c'é poco interesse per pericoli a cui stiamo andando incontro, bisogna quindi impegnarsi e provare a toccare i tasti giusti.
Oggi ti costringono a comprare una nuova auto perchè altrimenti quasi non puoi più muoverti.. beh sarebbe magari meglio fare delle macchine ecologiche una volta per tutte e dare incentivi rendendo obbligatori i pannelli solari per ogni palazzo/casa per esempio, eliminare tutte le lampadine "normali" sostituendole con quelle a risparmio energetico...
Concludo e segnalo anche l'iniziativa di Piero Pelù che ha fatto il suo ultimo video utilizzando solo pannelli solari, il risultato è stato notevole ed ecologico e lo ha consigliato a tutti i colleghi. Speriamo che seguano.
Ciao
Quoto @lupo91Originalmente inviato da lupo91
...comunque questa volta faro' il possibile per aderire a questa ottima iniziativia!!
Ciao
Scusate la domanda scema: ma alle 18 il sole è già tramontato?
E soprattutto: ma questa iniziativa vale anche per chi va in giro in macchina?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
mm aria di polemiche.... non si può mobilitare l'intero fascio Allora dovremmo bloccare fabbriche, gas di scarico, server e cellulari e chi più ne ha ne metta... e allora così sì che non serve a nulla questa manifestazione... troppo incasinata. invece mirata a una cosa funzina e manda il messajo, ovviament IMHO!!Originalmente inviato da funcool
l'altra volta il fermo era dalle 19:55 alle 20:00.. le tenebre non mettono paura [perchè le tenebre non sono quelle del naturale ciclio del giorno-notte!!] alle 18 poi é ancora più luminoso rispetto alle 19!!
Beh magari chi va in macchina potrebbe tener spenti cellulare i pod o lettore mp3/radio etc.
Non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto, comunque non volevo fare nessuna polemica.Originalmente inviato da NoWhere
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
mi era sembrato di leggere fra le tue righe un filo di polemica, intesa come si provvede beneficamente a 1 cosa e le altre 9 non si guardano?
osì l'ho letto, da qui la mia risposta, intesa come, beh, é vero, si dovrebbero arrestare molte cose per bloccare l'inquinamento, ma tutto e insieme é difficile, cominciare a mobilitarsi su una cosa specifica ritengo sia un buon inizio!!
per l'altra nota, tu hai scritto ma alle 18 il sole nn é già tramontato??
rispondo: e allora? non vedo problemi!! =) oltretuto la scorsa manifestazione era stata dalle 19:55 alle 20:00!!
tuttoqui, spero di aver scritto meglio ora!!
Se non v'era polemica in te ho corso troppo io e allora chiedo venia. chiaro che quanto ho scritto prima e poi qui esplicitato non deve essere letto come una risposta-attacco nei tuoi coinfronti, ma come uno scambio di idee!!
Faccio una piccola spiegazione di quello che ho scritto per evitare fraintendimenti:
Se la risposta è sì, non ci sono problemi. Se la risposta è no, tutti aderirebbero all'iniziativa senza rendersene conto perché avrebbero le luci spente e quindi nessuno noterebbe chi e quanti hanno aderito veramente.Originalmente inviato da funcool
Battuta che non fa ridere per dire che se uno aderisce a questa iniziativa (cioè spegne le luci e quindi anche i fari della macchina) rischierebbe di fare un incidente.Originalmente inviato da funcool
credo che per risparmio energetico si intenda l'energia elettrica trrena e non la batteria della macchina!! =pOriginalmente inviato da funcool
sulla nota del punto di sopra invece non ci avevo pensato.. ma credo che già dalle 5:30 cali il crepuscolo di questi tempi!!
Guarda io a casa ci sto solo di sera e ho acceso solo il pc....che posso spegnere, il frigo? Ma poi mi va a male tutto :°°
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Beh potresti spegnere il pcOriginalmente inviato da twisterdark