Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Defaced - Altervista Server debole

  1. #1
    Guest

    Exclamation Defaced - Altervista Server debole

    Salve,
    ultimamente utenti stranieri stanno defacciando parecchi siti di miei amici italiani.
    Stiamo parlando di domini .it quindi anche a pagamento con redirect a altervista.
    Come mai dico io,
    un servizio curato così bene... non prevede eventuali attacchi di hacker e scripter?

    E' vero esiste il backup,
    ma lo stesso lo faranno sempre... e non si può andare avanti sempre con un backup anche perchè poi gli AC terminano e la peggio l'abbiamo noi e non i lamer.
    Quindi,
    vorrei sapere come sia possibile evitare tutto ciò...
    a nome di più utenti... ho postato questa domanda.
    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vedi, le risposte sono sempre le stesse: l'insicurezza, in questi casi, non è da imputare all'hoster, ma ad altre cose, primi fra tutti script non sicuri, come CMS o anche quelli "fatti in casa". Poi c'è il fattore password facili: si consiglia sempre di utilizzare password alfanumeriche, lunghe almeno 7 o 8 caratteri e con maiuscole alternate a minuscole, meglio se non di senso compiuto.

    Sposto in Piazza.


    Ciaoooo!!!!

  3. #3
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    altervista non c'entra nulla

    quando ti defacciano il sito e' solo un BUG nella programmazione del TUO sito (un bug nel codice)

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AlterVista non ospita nè registra domini .it

    Se cerchi comunque nel forum trovi tra i vari post una piccola rassegna di scripts riconosciuti come vulnerabili e che è assolutamente sconsigliato installare, anche se molti continuano a farlo, questo è già un punto di partenza.
    Ultima modifica di Gianluca : 05-02-2007 alle ore 14.12.56
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Possibilmente puoi darmi il link?
    in modo che controllo...
    o almeno la sezione :)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Uno è questo ma ce ne sono molti altri sparsi nel forum: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=29208 è chiaro che tutto questo va ad aggiungersi all'attenzione che bisogna prestare quando si scrive e si mette online un proprio script e alla "manutenzione" del proprio account.

    A breve metteremo comunque online un piccolo decalogo per mantenere in sicurezza il proprio sito.
    Ultima modifica di Gianluca : 05-02-2007 alle ore 14.36.59
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •