Salve,
ultimamente utenti stranieri stanno defacciando parecchi siti di miei amici italiani.
Stiamo parlando di domini .it quindi anche a pagamento con redirect a altervista.
Come mai dico io,
un servizio curato così bene... non prevede eventuali attacchi di hacker e scripter?
E' vero esiste il backup,
ma lo stesso lo faranno sempre... e non si può andare avanti sempre con un backup anche perchè poi gli AC terminano e la peggio l'abbiamo noi e non i lamer.
Quindi,
vorrei sapere come sia possibile evitare tutto ciò...
a nome di più utenti... ho postato questa domanda.
Grazie!
Vedi, le risposte sono sempre le stesse: l'insicurezza, in questi casi, non è da imputare all'hoster, ma ad altre cose, primi fra tutti script non sicuri, come CMS o anche quelli "fatti in casa". Poi c'è il fattore password facili: si consiglia sempre di utilizzare password alfanumeriche, lunghe almeno 7 o 8 caratteri e con maiuscole alternate a minuscole, meglio se non di senso compiuto.
Se cerchi comunque nel forum trovi tra i vari post una piccola rassegna di scripts riconosciuti come vulnerabili e che è assolutamente sconsigliato installare, anche se molti continuano a farlo, questo è già un punto di partenza.
Ultima modifica di Gianluca : 05-02-2007 alle ore 14.12.56
Uno è questo ma ce ne sono molti altri sparsi nel forum: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=29208 è chiaro che tutto questo va ad aggiungersi all'attenzione che bisogna prestare quando si scrive e si mette online un proprio script e alla "manutenzione" del proprio account.
A breve metteremo comunque online un piccolo decalogo per mantenere in sicurezza il proprio sito.
Ultima modifica di Gianluca : 05-02-2007 alle ore 14.36.59