Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Natale: come lo vive chi non crede?

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito Natale: come lo vive chi non crede?

    Vi risparmio il sondaggio, perché non ho voglia di tirare su le opzioni di risposta...

    Comunque, il tema è semplice:

    preciso subito che mi sto rivolgendo a chi non crede nel Natale come celebrazione della nascita del figlio del dio. Quindi, risposte "celebro la nascita del figlio di dio" sono OT

    Come lo vivete voi?

    Un giorno come gli altri?

    Una occasione per mangiare e fare/ricevere regali?

    Una rottura di palle allucinante per via della porzione bigotta del parentame?

    Su, su, dite la vostra...

    Io dico la mia: per me il Natale è sempre stata una festa orientata a regali e panettone, Babbo Natale rules... È poi da qualche anno che covo una insofferenza di fondo verso tutta l'allegria e il "volemose ben" forzato e ipocrita che lo circonda, tanto che quest'anno ho disertato allegramente la consueta riunione di famiglia...

    Peraltro, faccio e ricevo gli auguri di Buon Natale, vedendoli come un "è festa, festeggiamo, auguri".

    E voi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Celebro la nascita del figlio di Dio
    è un occazione per stare in famiglia e mangiare a volontà
    e poi ci sono i regali

    cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Vi risparmio il sondaggio, perché non ho voglia di tirare su le opzioni di risposta...

    Comunque, il tema è semplice:

    preciso subito che mi sto rivolgendo a chi non crede nel Natale come celebrazione della nascita del figlio del dio. Quindi, risposte "celebro la nascita del figlio di dio" sono OT

    Come lo vivete voi?

    Un giorno come gli altri?

    Una occasione per mangiare e fare/ricevere regali?

    Una rottura di palle allucinante per via della porzione bigotta del parentame?

    Su, su, dite la vostra...

    Io dico la mia: per me il Natale è sempre stata una festa orientata a regali e panettone, Babbo Natale rules... È poi da qualche anno che covo una insofferenza di fondo verso tutta l'allegria e il "volemose ben" forzato e ipocrita che lo circonda, tanto che quest'anno ho disertato allegramente la consueta riunione di famiglia...

    Peraltro, faccio e ricevo gli auguri di Buon Natale, vedendoli come un "è festa, festeggiamo, auguri".


    E voi?
    Idem , l'unica differenza è che sostituisco "Buon Natale" con "Buone Feste".
    Per quanto riguarda il lavoro, sono ormai 2 annetti che lavoro anche in quei giorni, l'unica differenza è che puoi farlo in pace perché gli altri sono indaffarati a pensare ad altro
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 25-12-2006 alle ore 19.35.10

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cito dal mio vocabolario
    Citazione Originalmente inviato da SFocabolario
    Natale: (na-ta-le) s.m. Un modo come un altro per avere introiti sicuri, stare in compagnia della coorte di cugini (13) e organizzare con i suddetti una bisca clandestina. E' anche il periodo in cui mandare auguri ipocriti a persone che non si sentono da svariati mesi (in genere 12), e per dilettarsi nel "baci, abbracci & auguri"

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Un normalissimo giorno come un altro.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'ennesimo giorno che fa guadagnare chi già ha e toglie a chi non ha!

    Non credo, non auguro buon natale, non sono più buono a natale (anzi) e soprattutto odio quelle ca77o di canzoncine natalizie!

    Comunque... BUON ANALE! jingle bells, jingle bells....

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Premettendo che per me il Natale è una festa religiosa e che odio le feste commerciali, il natale per me è un giorno del calendario e basta.
    Se poi mi tocca pure lavorare per far mangiare in modo speciale qualcuno che segue le feste commerciali... Allora mi infastidisco.

    P.S. Faccio il salumiere
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •