Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Piccolo sfogo di chi ha un forum...

Guest

Unhappy Piccolo sfogo di chi ha un forum...

Possibile che dopo tutto questo tempo il mio forum ha pochissimi utenti attivi? Eppure faccio il possibile per sponsorizzarlo... Ho anche seguito i consigli che ho ricevuto qui su AV molto tempo fa, eppure le cose non sono migliorate più di tanto. Perché?
    Spero che almeno adesso possa avere più visibilità con i feed RSS...

Chi di voi ha avuto successo in questa cosa? Mi potete dare dei consigli in merito?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

io ho un forum con 25 registrati, dal 2003, e per quel forum sono anche troppi

comunque, da quel che mi ricordo del tuo forum, gli argomenti che trattavi non mi interessavano e non ne capivo na cippa!

consigli? specializzati su una cosa, o la va o la spacca!
    per gli rss, non penso riceverai molti più visitatori...
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Sono pochi i forum che hanno veramente successo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

powser -> Il mio forum è l'ideale per tutti gli smanettoni appassionati d'informatica, oltre ai programmatori e ai grafici: non mi sembrano argomenti così orribili... ;-)

Sono pochi i forum che hanno molto successo, è vero, ma io mi accontento anche di poco... :-)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    powser -> Il mio forum è l'ideale per tutti gli smanettoni appassionati d'informatica, oltre ai programmatori e ai grafici:
    Non ti sei mai chiesto quanti forum esistono per questi argomenti? Praticamente il 99%

Ciao!

Guest

Predefinito

Beh cmq 400 post... 100 discussioni.... direi che non è proprio malaccio!!!

Guest

Predefinito

tò, siccome l'argomento che tratta il tuo forum m'interessa, mi iscrivo

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Beh, sullo specializzarsi indubbiamente ha ragione powser...
    Il forum sul mio sito di mitologia fino a pochi mesi fa era deserto, ora ha sempre almeno una decina di post al giorno e qualche registrato a settimana...
    Non sono tanti, ma indubbiamente fa piacere aver creato una community attiva :)

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Il mio forum è l'ideale per tutti gli smanettoni appassionati d'informatica... :-)
    E che criterio usi per questa affermazione?
    Usi il tuo punto di vista ed il tuo gusto personale o parli dalla parte dell'utenza?
    Ad esempio della sezione dove si poteva parlare solo dei software creati da te, a me non me ne importava nulla.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

questo e' il problema dei forum...
    i forum che vanno bene sono i primi che sono usciti

vedi html.it

e poi bisogna avere molto fondoschiena
    io non ne ho e infatti non mi sono mai azzardato ad aprire un forum :D

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

credo che il discorso sia anche legato al nome del forum.. come citato html, o il nostro, che cmq ha il suo nome, o anche altri, sempre noti...
    poi, certo, vi sono tanti altri forum specifici su un solo argomento con migliaia d utenti, [tipo forum del gruppo Verdena o forum di ogame..]
    forse il forum é più forte se il sito a cui fa capo é più forte e con Argomenti.. invece che tutto e niente...

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

dipende dal contenuto... se hai le spalle grosse e prestanome in qualche posto sicuro... beh... in 3 giorni puo tirar su forum da 30.000 utenti senza problemi :D

a parte gli scherzi... deve esserci un chiaro motivo per far scegliere un tuo forum alle altre decine di migliaia identici....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Credo che il 'problema' alla fine, sia anche un altro e da non sottovalutare: una volta che il forum è stato creato, per quanto interessante possa essere, il suo "creatore" potrà farlo conoscere al web per i primi tempi ma poi, col tempo, lui non avrà comunque più modo di lanciarlo nuovamente se non con le stesse tecniche usate la prima volta...
    Un forum diventa importante solo grazie ai primi utenti che vi si sono iscritti: alla fine sono loro che con il famoso 'passaparola' portano nuova linfa e nuovi utenti ....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Se volete utente non ce da fare complimenti, in 1 mese ho superato il record di più di 50 iscritti.

P.S. tutti spammer .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    [...] invece che tutto e niente...
    Sarà per quello che il mio forum è deserto
    Vabbè, io lo uso più che altro per mostrare le news in home page, e poi è il forum che ho creato io quindi mi da soddisfazione comunque!
    In compenso il sito, pur trattando tutto e niente non va affatto male...

Guest

Predefinito

debug -> Hai ragione, ma è anche vero che sono gli argomenti sui quali mi sento di poter "guidare" un forum...

playbriscola -> Se tutti gli utenti registrati partecipassero alle discussioni, certo! :-/

turkosoft -> Benvenuto! :-)

mythologia -> Grazie per il consiglio, lo terrò presente.

SolitaryExplorer -> Lo dico in base agli argomenti principali trattati nel mio forum: è un'osservazione oggettiva, nulla di più.

nowhere -> Ma è come un gatto che si morde la coda: per farsi un nome un forum dev'essere famoso... ;-)

Evcz -> Ehm... Forse il fatto che sono "buono" e che tratto bene i miei utenti? :-D

Taitaonline -> Infatti è stato anche questo il problema: i primi utenti non hanno perseverato più di tanto... :-(

lupo91 -> Se vuoi dare una mano, l'accetto molto volentieri! :-D

tuttoeniente2 -> Certo, sicuramente la soddisfazione intrinseca derivante dal gestire un forum non è da sottovalutare. :-)