Salve a tutti, sono da molto tempo un'utente di Altervista, avrei una domanda...
Dunque, di recente ho preso in consegna il sito web di un'associazione di appassionati di cani da slitta, di cui sono socia. La nostra associazione pubblica periodicamente un bollettino con articoli scritti dai soci e cose del genere, che vorremmo rendere disponibile in formato .pdf sul nostro sito. Di recente poi abbiamo dotato il sito di un motore di ricerca (FreeFind)... e qui sopraggiungono i problemi, infatti cercando una parola che compaia su un .pdf poi risulta impossibile accedere al .pdf stesso, visto che Altervista non consente di linkare files da siti esterni. Ho letto della possibilità di usufruire di una cartella _altervista_ht , ma mi chiedevo se un archivio di questo genere risulterebbe "in regola" con questo passo del regolamento:
In parole povere; possiamo ospitare i .pdf del bollettino nella cartella _altervista_ht senza rischiare di vederci chiudere il sito, o è contro le regole di Altervista?Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
Magari è una domanda stupida ma mi era sorto questo "scrupolo di coscienza"... come ripeto non si tratta di niente di illegale, inoltre i bollettini sarebbero solo un quarto del resto del sito (e comunque molte delle pagine sarebbero disponibili anche in .html, con la possibilità di stamparli in .pdf per navigatori che abbiano una connessione lenta...)
Sappiatemi dire, sennò non queto ^_^
FunCool: Sposto in Piazza Centrale.