Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Link esterni a files ospitati da Altervista

shcitalia non è connesso Neofita

Question Link esterni a files ospitati da Altervista

Salve a tutti, sono da molto tempo un'utente di Altervista, avrei una domanda...

Dunque, di recente ho preso in consegna il sito web di un'associazione di appassionati di cani da slitta, di cui sono socia. La nostra associazione pubblica periodicamente un bollettino con articoli scritti dai soci e cose del genere, che vorremmo rendere disponibile in formato .pdf sul nostro sito. Di recente poi abbiamo dotato il sito di un motore di ricerca (FreeFind)... e qui sopraggiungono i problemi, infatti cercando una parola che compaia su un .pdf poi risulta impossibile accedere al .pdf stesso, visto che Altervista non consente di linkare files da siti esterni. Ho letto della possibilità di usufruire di una cartella _altervista_ht , ma mi chiedevo se un archivio di questo genere risulterebbe "in regola" con questo passo del regolamento:
    Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
    In parole povere; possiamo ospitare i .pdf del bollettino nella cartella _altervista_ht senza rischiare di vederci chiudere il sito, o è contro le regole di Altervista?
    Magari è una domanda stupida ma mi era sorto questo "scrupolo di coscienza"... come ripeto non si tratta di niente di illegale, inoltre i bollettini sarebbero solo un quarto del resto del sito (e comunque molte delle pagine sarebbero disponibili anche in .html, con la possibilità di stamparli in .pdf per navigatori che abbiano una connessione lenta...)
    Sappiatemi dire, sennò non queto ^_^

FunCool: Sposto in Piazza Centrale.
    Ultima modifica di funcool : 05-11-2006 alle ore 17.21.54

Guest

Predefinito

Se il sito è solo un deposito di file da scaricare, siete contro il regolamento, altrimenti se avete il sito ospitato qui su AV ma volete rendere i file accessibili anche dall'esterno non c'è problema.
    Provando ad accedere al sito ho visto che è necessaria una password: questo si che è vietato dal regolamento, che dice chiaramente che almeno il 70% del sito deve essere accessibile a tutti:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento di AlterVista
    3.5 Non e' consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password creando archivi, databases, o siti il cui contenuto non sia, per almeno il 70%, liberamente accessibile al pubblico.

Predefinito

Questo semplicemente perché il sito non ha ancora "aperto i battenti"... sto trasferendo tutte le pagine e ho inserito lo script della password nella home solo per evitare pagine 404 e simili (visto che oltre a trasferirle devo anche occuparmi di un radicale cambio di grafica), infatti non ho ancora caricato la homepage vera e propria, ma è questione di ore, promesso :-)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

shcitalia:

confermo quanto scritto da tuttoeniente2 in merito al regolamento, farei una copia dei contenuti sia in pdf che in html per renderli più accessibili.

Ti ricordo comunque che le pagine di errore sono pienamente personalizzabili (sono supportate anche pagine dinamiche), per sapere come ti rimando alle faq.
    Gianluca

Question

Ancora una domanda... ho caricato i .pdf con gli articoli nella cartella _altervista_ht (intanto sto lavorando a una versione .html degli stessi come suggeritomi), però quando con il motore di ricerca esterno al sito provo a cercare un qualsiasi articolo e ad aprirlo, mi riporta alla homepage di altervista... dove sbaglio??

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Credo sia un problema di AlterVista. Ho provato a cercare un file PDF, cliccando sul link del motore di ricerca mi rimanda all'home page di AlterVista, scrivendo l'indirizzo nella barra degli indirizzi mi apre il file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen