Buon Halloween sbanda Altervistiana
Buon Halloween sbanda Altervistiana
Buona Solennità di Tutti i Santi e buona Commemorazione dei Fedeli Defunti!
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Pero non dimenticate anche un fiore ed una preghiera alla tomba del vicino vostro caro!
Sono vicino alle ultime due risposte e non al thread.
Halloween non è una festa nostra, è la solita americanata importata per far tirar su soldi ai furbi.
Completamente d'accordoOriginalmente inviato da rockaffe
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
QuotoOriginalmente inviato da rockaffe
Il costume di celebrare i defunti risale a tradizioni europee che si perdono nella notte dei tempi...
Il senso della festa ne è purtroppo uscito snaturato, riducendosi ad un'assurda caccia alle zucche e alle feste in maschera, e credo che la maggior parte delle persone lo fanno solo perchè... lo fanno anche altre persone...
Un pensiero agli amici e ai nostri cari che non ci sono più...
Comunque Halloween (31 ottobre) è la vigilia della festa di Tutti i Santi (1° novembre). Il "giorno dei morti" è il 2 novembre.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Qualcuno ha da vendermi una zucca ? ... mi hanno detto che la mia non va bene ... "E' Vuota!" .... ah ah ah ah ah ... LOL ( scherzo .... ^_^ )
comunque è sempre un modo per divertirsi... io stasera vado a ballare al DomE!
simpaticissimo!! ahahahahahahhah!!Originalmente inviato da lmarco
beh, halloween che tutti noi abbiamo sempre visto in tv é un'americanata..
halloween celtico é una europata ben più antica...
halloween italiano é una roba fresca che ancora deve ben prendere strada... anche se stiamo copiando abnbastanza bene e velocemente dagli stati uniti!!
alla fine.. chissene.. l'importante credo sia che alla base ognuno sappia cos'é halloween, da dove nasce, come si é evoluto, che significati ha e sopratutto quanto ha a che fare con la cultura e tradizione del proprio paese [nel nostro caso italiana!! ]
...e cmq sia stanotte mi imboscherò in un party halloweeniano in tema anni'80-'90!! ihihih.. praticamente mi vestirò come mio solito, stile grunge!! ma con l'occasione vedrò amici, farò hamburgher e berrò One e 7up!! ahahahah!!
Non perdi occasione NoWhere
Comunque quoto rock, completamente d'accordo
Ciao, mi associo e quoto pure io Rock!
Americanata--->commercialata
Quoto anche questo: halloween non è di origine americana, ma inglese. Per info...Originalmente inviato da linguacinese
Si, ma la consuetudine di andare in giro vestiti come degli idioti è tutta americanaOriginalmente inviato da acmilanews