Zio Billy sta tentando di combinarne un'altra delle sue ... ci vuole togliere Linux o meglio farlo diventare a pagamento.
Per maggiori info...
http://www.mytech.it/mytech/news/art006010047207.jsp
Zio Billy sta tentando di combinarne un'altra delle sue ... ci vuole togliere Linux o meglio farlo diventare a pagamento.
Per maggiori info...
http://www.mytech.it/mytech/news/art006010047207.jsp
Che tristezza...
Bil ci vuol far pagare anche l'aria :(
Non é proprio come dici tu.
La società SCO ha iniziato già da un po' di tempo a sostenere che parte del codice sorgente del sistema operativo Linux é stato copiato da Unix (di cui SCO sostiene di avere i diritti).
La MS non ha fatto altro che comprare una licenza d'uso di UNIX (non Linux) per studiare i sorgenti e cercare di combattere il suo nemico pubblico numero uno sul campo, cioé il mitico pinguino...
Intule dire che se cercheranno di attaccare in questo modo linux credo che sco si ritroverà il sito web down per diverso tempo, mentre quello MS distribuirà Longhorn, i vari XP e visual studio .net meglio del P2P :D
Io avevo capito che Microsoz ha comprato la licenza di Unix dalla SCO e che quindi avendo lei la licenza d'uso volesse far pagare agli utilizzatori di Linux (basato su unix di cui MS ha la licenza) un po di soldini facendo di conseguenza entrare nell'illegalità chi di fatto ha fino ad oggi usato Linux distribuito con licenza free.
Sarà come sarà pero Zio Billy si deve dare una calmata appena vede che la sua posizione monopolistica traballa si compra il concorrente alla faccia dell'antitrust.
Beh, adesso non esageriamo la situazione non é cosí tragica.
Prima di tutto Sco deve ancora dimostrare che effettivamente "pezzi di codice unix" sono stati copiati in Linux. Ormai sembra che abbia solo fanfaluccato per "intimidire" gli utenti business di Linux (non certo gli utenti home di linux).
Poi non é mica chiaro che Sco detenga i diritti su Unix anzi sembra (ma non é chiaro perché si entra nell'ambito giuridico-contrattuale) appartenga alla Novell.
La microsoft vuole solo studiare pezzi di codice di linux e lo fa giá da tempo seguendo la sua filosofia "conosci il tuo nemico".
cosa è windows server 2003
un sistema operativo?Originalmente inviato da brione
Il nuovo sistema operativo di casa Mircosoft, specificamente progettato per fungere da Server per sostituire Windows 2000: là dove XP ha fatto un MicroFlop :D
Non bisogna scherzare.Diversi anni fa mi sono recato con una mia zia a Imola.Fermati a un erogatore di benzina e fatto rifornimento abbiamo chiesto di controllare le gomme.L'operaio, dopo averle gonfiato un pò ci ha chiesto 1000 lire. Non per quelle, però mai visto una cosa del genere quì in PugliaOriginalmente inviato da spywork
ah ah ah il nuovo... ... sistema .... operativo della mikersoft ..... fa anche sistemi operativi la microsoft?Originalmente inviato da numerone
Vabbeh dai era per ridere....
Condoglianze :DOriginalmente inviato da Alessandro1
ragazzi ho una lacuna: qualcuno mi potrebbe far vedere la schermata iniziale di linux? (Non ho mai visto linux in opera su un pc)
http://www.kde.org/screenshots/kde310shots.php
Screenshots di gnome non li riesco a trovare .
Cmq W l'OT :D