Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Manifesto hacker

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito Manifesto hacker

Vi invito a leggere questo articolo che personalmente ritengo incredibile, è davvero bello... cosa ne pensate ?
    Saturnix

Guest

Predefinito

mah... non mi pare nulla di che
    un hacker è sempre un hacker...
    non mi si venga a raccontare che lo fanno perchè "sono curiosi"...

cià!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    mah... non mi pare nulla di che
    un hacker è sempre un hacker...
    non mi si venga a raccontare che lo fanno perchè "sono curiosi"...

cià!
    Se oggi sei lì, seduto ad osservare un monitor davanti alla tua tastiera.
    Se sei lì che navighi e ascolti musica di un CD che ti sei copiato sul computer.
    Se puoi permetterti di usare Firefox e controllare le news, quelle vere e non quelle "ufficiali" che i siti più importanti ti presentano.
    Se sei qui su AlterVista e tanto altro ancora...
    Beh, ricordati di ringraziare gli hacker, quelli veri però e non quelli che fingono di non fare danni e non sfruttare semplicemente le cose per il loro tornaconto.

Gli hacker a volte nascono bambini e non uomini.
    Possono fare qualche danno non troppo volontario.
    Sono bambini.
    Devono ancora capire cosa è bene e cosa è male.
    Sono piccoli criminali?
    No, sono bambini.

Tu hai mai saltato la scuola per non essere interrogato e sei andato al bar a giocare a biliardo o a calcetto?
    Sei stato un bambino.
    Hai fatto quello... Era giusto?
    Ora che sei più adulto conosci la risposta.

Ovviamente ho quotato sitoutileweb non per attaccare direttamente la sua affermazione, ma semplicemente per appoggiare e costruire questa mia piccola riflessione.

Se quindi ai vostri occhi siamo criminali, mi auto denuncio.
    Per le mie limitate capacità e conoscenze, anch'io sono un po' un criminale.
    Però ne vado fiero.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 20-09-2006 alle ore 21.39.54
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Straquoto SolitaryExplorer. Ma ce n'è ancora di strada da fare, se pensiamo che il manifesto linkato dal post di Satunix, riporta a una cartella chiamata criminalita_informatica, e non, per dire, passione_informatica, ricerca_sicurezza o simile. Non tutti conoscono il Trusted Computing, per fare un esempio, ma è grazie agli hacker e al loro irrefrenabile desiderio di conoscere che la gente comincia a prendere una maggiore coscienza informatica, e fra queste persone credo di esserci anch'io.
    Massimo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da linguacinese
    Straquoto SolitaryExplorer. Ma ce n'è ancora di strada da fare, se pensiamo che il manifesto linkato dal post di Satunix, riporta a una cartella chiamata criminalita_informatica, e non, per dire, passione_informatica, ricerca_sicurezza o simile. Non tutti conoscono il Trusted Computing, per fare un esempio, ma è grazie agli hacker e al loro irrefrenabile desiderio di conoscere che la gente comincia a prendere una maggiore coscienza informatica, e fra queste persone credo di esserci anch'io.
    Massimo
    Aggiungo: linguacinese scrive liberamente qui stasera grazie agli hacker.

ot/ @linguacinese: come mai non hanno ancora censurato AV.org? :D
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    ot/ @linguacinese: come mai non hanno ancora censurato AV.org? :D
    in effetti AV si presterebbe talvolta a interventi da parte di censori governativi se fossimo più a oriente... wikipedia ne è una vittima illustre...
    ma sto andando OT... (o forse no?)

Predefinito

Siamo in piazza e si può andare OT, ma noi alla fine non lo siamo... Sempre di hacker e libertà si tratta.

Guest

Predefinito

Se oggi sei lì, seduto ad osservare un monitor davanti alla tua tastiera.
    Se sei lì che navighi e ascolti musica di un CD che ti sei copiato sul computer.
    Se puoi permetterti di usare Firefox e controllare le news, quelle vere e non quelle "ufficiali" che i siti più importanti ti presentano.
    Se sei qui su AlterVista e tanto altro ancora...
    Beh, ricordati di ringraziare gli hacker, quelli veri però e non quelli che fingono di non fare danni e non sfruttare semplicemente le cose per il loro tornaconto.
    io non credo che questo genere di cose si debba attribuire ad Hacker "veri" ma a persone... a volte vere e che non si nascondono dietro ad uno pseudonimo o ad un ip falso ecc... sono informatici che hanno voglia di migliorare le cose creando prodotti di buona qualità e gratuiti... non penso che questo si possa definire fare l' hacker. Una comunità come AV si deve anche a persone oneste che hanno lavorato allo sviluppo, anche se magari in maniera minore, di internet...

Gli hacker a volte nascono bambini e non uomini.
    Possono fare qualche danno non troppo volontario.
    Sono bambini.
    Devono ancora capire cosa è bene e cosa è male.
    Sono piccoli criminali?
    No, sono bambini.

Tu hai mai saltato la scuola per non essere interrogato e sei andato al bar a giocare a biliardo o a calcetto?
    Sei stato un bambino.
    Hai fatto quello... Era giusto?
    Ora che sei più adulto conosci la risposta.

Ovviamente ho quotato sitoutileweb non per attaccare direttamente la sua affermazione, ma semplicemente per appoggiare e costruire questa mia piccola riflessione.

Se quindi ai vostri occhi siamo criminali, mi auto denuncio.
    Per le mie limitate capacità e conoscenze, anch'io sono un po' un criminale.
    Però ne vado fiero.
    certo è vero ci sono hacker ed hacker... ci sono quelli che sfondano i database del FBI ecc... solamente per il gusto di distruggere, oppure xkè sono "curiosi"... non puoi nascondere un crimine dicendo che sei curioso, o sbaglio?

Predefinito

Ma in gergo tecnico i criminali si chiamano cracker e non hacker... Attento che su questo gli hacker sono puntigliosi!

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Quindi Solitary posso affermare in sicurezza che il mio pc è pieno di programmi open source grazie agli hacker...quindi l'imminente esplosione del mio pc è direttamente proporzionale alla quantità di hacker nel mondo. Ma se il mio pc esplode, io potrei rimetterci la vita, quindi ora sono costretto a mangiare una kinder brioss come ultimo desiderio prima di lasciarci le penne .

In conclusione Solitary, dopo tutto questo, posso con certezza dichiarare che mangio la kinder brioss grazie agli hacker?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    In conclusione Solitary, dopo tutto questo, posso con certezza dichiarare che mangio la kinder brioss grazie agli hacker?
    Io, personalmente, penso di sì... in fondo, si sa che Achille non raggiungerà mai la famosa tartaruga...

Guest

Predefinito

Ma in gergo tecnico i criminali si chiamano cracker e non hacker... Attento che su questo gli hacker sono puntigliosi!
    quoto: volevo dirlo io :))) gli hacker sono quelli che studiano il codice per capirne i meccanismi per trovare i bug. I cracker o attaccher sono quelli che sfruttano le conoscenze degli hacker per entrare nei sistemi buggati

<edit>e cmnq quel manifesto è vecchio come il cucco. Mi sa che lo hanno preso da qualche film (tipo hackers) o qualche libro tipo "Spaghetti hackers"</edit>
    Ultima modifica di demenziale : 21-09-2006 alle ore 11.47.31 Motivo: l'edit non è w3c compliant ;) manca </edit>

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    No, per quella devi ringraziare i folletti della Kinder che arrivano a casa tua ogni notte e ti devastano la cucina per farti trovare la brioches fresca ogni mattina!

L'avatar di twisterdark

Predefinito

No, per quella devi ringraziare i folletti della Kinder che arrivano a casa tua ogni notte e ti devastano la cucina per farti trovare la brioches fresca ogni mattina!
    Eh...e chi li ha fatti entrare ?

*si prepara con la clava*

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Saturnix

Predefinito

Io mi riferivo a quello che aveva crakkato il sito il sito della NASA scoprendo cose che nessuno ci aveva mai detto, che i vari governi ci tengono nascoste... (vi ricordate è successo l'anno scorso).Non solo a quello ma anche a molti altri.
    Saturnix

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Sinceramente non credo che le cose così "segrete" siano reperibili dalla rete...

Predefinito

Se si è bravi anche attraverso la rete si possono scoprire molte informazioni.
    Ma credimi che alla fine tutti conoscono solo quello che è possibile fare sapere.
    Non tutte le informazioni scoperte vengono sbandierate ai quattro venti, perché non sempre è possibile e consigliato.
    Quindi alla fine tu conosci solamente quello che ti permettono di sapere.

L'avatar di Saturnix

Predefinito

... appunto... l'altro giorno ho letto sul giornale "Nuova missione della NASA, spesa, 8 miliardi" di chi sono i soldi ? del governo, ovvio. E i soldi del governo ? del popolo, ovvio. Non è quindi giusto che il popola debba sapere il risultato di queste imprese ? Secondo i vari governi, no.
    Saturnix