Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Legge di Murphy

Guest

Predefinito Legge di Murphy

Se qualcosa puo' andare male...

Ieri sera stavo vedendo la Tv, ad un tratto salta la luce. Dico boh, fuori non c'è temporale, non sto usando niente apparte la tv...aspetta che vado a vedere.
    Erano saltati 2 salvavita...
    Vado in camera mia e sento una puzza di bruciato.
    Vado a vedere il computer e l'alimentatore era cotto. Ma io dico, come è possibile che un pc spento (attaccato solo alla corrente) salti cosi'?

...non ho parole...spero sia solo l'alimentatore

Guest

Predefinito

di solito è sempre e solo quello... è capitato anche a me anni fa. Di recente proprio qualche giorno fa c'era un temporale non troppo lontano da casa mia... mi sono alzato di notte ed ho staccato tutto anche la tv :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da demenziale
    di solito è sempre e solo quello... è capitato anche a me anni fa. Di recente proprio qualche giorno fa c'era un temporale non troppo lontano da casa mia... mi sono alzato di notte ed ho staccato tutto anche la tv :)
    idem

dopo che qualche anno fa un fulmine mi ha bruciato tutti gli elettrodomestici
    (pc, tv, lavatrice, lavastoviglie, frigorifero...)

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Anche io stacco tutto da quando un lampo mi ha fatto bruciare tutto

Guest

Predefinito

anch'io stacco sempre tutto. Il problema è che ieri non c'era temporale. Neanche una nuvola e tanto meno lampi o tuoni....misteri del mondo

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai l'assicurazione sulla casa?
    Denuncia il fatto.

Magari poi scopri che puoi dare la colpa all'azienda che gestisce la rete elettrica.
    Però dubito che sia il tuo caso, a meno che anche ai tuoi vicini sia successo qualcosa... Così significa che la rete elettrica ha subito un sovraccarico di tensione e l'ha scaricata a casa tua!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

L'assicurazione sulla casa ho scoperto che tiene conto solo del materiale elettrico (alimentatore e basta) e non quello elettronico

Chi ha fatto la rete elettrica è mio zio, quindi non è il caso di denunciarlo.
    Cmq io credo che sia stato l'alimentatore che doveva tirare le cuoia. Il pc infatti non mi si accendeva 4 gg fa. Ho dovuto staccare la spina dalla basetta e attaccarlo su un altra basetta (tra l'altro attaccata alla prima in serie) per farlo andare. Poi 3 gg ho fatto il processo inverso per farchè non mi funzionava di nuovo....oggi andro' a vedere se qualcuno mi impresta un alimentatore per testare se il resto è ok.