Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Un contratto firmato da un minorenne non ha valore. Però se...

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito Un contratto firmato da un minorenne non ha valore. Però se...

Oggi vi vengo a porgere un quesito abbastanza importante.

Un contratto firmato da un minorenne non ha valore.
    e fin quì è la legge che parla.

Però se tra i vari articoli ne ha uno con scritto:
    Alessandro1 dichiara e garantisce di avere il diritto di stipulare a proprio nome il presente contratto
    cambia qualcosa? A fiuto io la considero una dichiarazione del falso anche se nell'ignoranza(però la legge NON ammette ignoranza ) in materia.

Da considerare anche il fatto che però nella prima pagina del contratto vengono scritti chiaramente i dati dei due contraenti(io e la società) tra cui anche la mia data di nascita(!).

Il problema è: ho fatto una cavolata? posso uscirne fuori tranquillamente o rischio qualcosa?

Grazie anticipatamente :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Comunque hai fatto una cosa non legale.
    Se vuoi contatta l'azienda e chiedi di invalidare il contratto perché mancano le condizioni dettate dalla legge.
    Altrimenti lascia stare e spera che non arrivi il giorno in cui qualcuno si ricordi di fare ricerche su te.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Qualora interessasse a qualcuno...

come da titolo, un contratto firmato da un minorenne NON ha alcun valore. il problema per me era che dichiaravo e garantivo di aver la facoltà di firmare un contratto ed è stato chiarito semplicemente parlando con la società. Il pericolo non era in che cosa mi impegnava il contratto ma un eventuale denuncia da parte della controparte per ever dichiarato il falso.
    Siccome il tutto è stato fatto in buona fede, infatti come ho detto nel post precedente, venivano espressi chiaramente i miei dati tra cui la data di nascita, non ci sono stati problemi e mi sono comunque fatto mandare una raccomandata in cui viene appunto detto che il contratto è invalido, per evitare eventuali futuri problemi di alcun tipo.

Comunque sia, anche se la società faceva storie mi ero già informato con alcuni prof di diritto e un legale di un'amico e il tutto era impugnabile... l'unica cosa che potevano fare è una richiesta di risarcimento danni
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum