Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Schumacher si è ritirato

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito Schumacher si è ritirato

Subito prima dei festeggiamenti del podio è uscito il comunicato della Ferrari che annunciava i due piloti per l'anno prossimo: Felipe Massa e Kimi Raikkonen.
    Non so se l'anno prossimo guarderò ancora la Formula 1, ho iniziato a guardarla nel 1994 tifando Schumacher alla Benetton...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

:(

in effetti, però chissà prima o poi arriverà qualcuno alla sua altezza, io ricordo sempre come punto di riferimento anche se ero troppo piccino per guardarlo il grande Senna

L'avatar di funcool

Predefinito

Senna è stato un grande comunque Schumacher quando correva con lui non è stato da meno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Il GP non sarà + lo stesso, come non lo è stato più quando è morto Senna...

Ospite Guest

Predefinito

Guardiamo al futuro, sono un grande ammiratore di shumi, ma pregusto già il primo mondiale di kimi

L'avatar di funcool

Predefinito

Il mio problema è che non sono nato tifoso della Ferrari ma bensì tifoso di Schumacher quindi non so se tiferò Ferrari l'anno prossimo o non tiferò nessuno o tiferò qualcun'altro...

Guest

Predefinito

Finalmenteeeeeeeeeee era ora che se ne andasse mi stava sullo stomaco in maniera incredibile.. che notizia raga.. fantastica.. sono appena tornato da cuba.. e sentire questa notizia.. sembra di stare ancora a cuba cmq ciao a tutti.. mi e' mancata la mia famigliola..

Guest

Predefinito

w valentino rossiiiiiii le formula 1 un servono a nulla le moto sono tutto yuppy festeggiamo

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Era ora, non ne potevo più. Parlava italiano solo quando gli faceva comodo (portafogli riempiti...), finalmente via! (anche se era un grande cmq)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Alibi e Twister, secondo me, siete due imbranati al volante: ecco perchè non vi stava simpatico!

Comunque, a parte gli scherzi e la sua simpatia opinabile, tanto di cappello ad uno dei migliori piloti di sempre, 7 (speriamo 8) volte campione del mondo!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Quoto Alibi e Twister

Guest

Predefinito

se ne è andato un grande della f1.
    molti dopo la morte di senna non volevano + vedere la f1, ma poi è arrivato schumi, e ora si ripeterà lo stesso (speriamo non con alonso).
    sono riuscito alla ultima occasione disponibile in italia ad avere l'autografo di schumacher ancora pilota, e pensare che non ho pagato neanche il biglietto (20€ per i test) e il pass non ce l'avevo. ma io e un mio amico eravamo nei box (solo renò e toro rosso, gli altri non volevano) e in pit lane(se non c'era il controllore stupido eravamo alla ferrari passando per la mclaren)

Guest

Predefinito

ma dai raga, in italia da tutti quegli anni e non parla ancora perfettamente l'italiano? ma vaa...

P.S.:dopo una lunga assenza dovuta al mio pc guasto... rieccomi...

... ma tanto nn gliene frega a nessuno ... XD

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

non mi è mai stato tanto simpatico, e ormai i gran premi non li vincono i piloti, ma macchine e strategie!
    non più un sorpasso, non più un'emozione, che bello c'è a vedere uno che sorpassa gli avversari solo al pit stop
    e con tutto questo è stato osannato come un dio della formula 1
    Penso che se al posto suo c'era barrichello o irvine,la situazione non cambiava molto!
    Apparte per quell'incidente voluto,all'ultima gara del mondiale vinto da villeneuve, dove il sig. shumacher ha tamponato villeneuve cercando di danneggiarlo e invece... :P!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Secondo me Schumacher è stato un grande pilota, peccato solo che non abbia mai imparato l'italiano.
    Citazione Originalmente inviato da powser
    e ormai i gran premi non li vincono i piloti, ma macchine e strategie!
    Su questo hai ragione, secondo me bisognerebbe almeno raddoppiare la larghezza delle piste e "ridurre l'areodinamica" delle macchine, in modo da renderle meno sensibili alle turbolenze quando sono in scia per tentare un sorpasso.

Faccio comunque i miei complimenti anche a Kubica, che mi sembra un ottimo pilota.

Certo che però il motomondiale è una altra cosa....

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    Penso che se al posto suo c'era barrichello o irvine,la situazione non cambiava molto!
    Irvine ha provato a essere al suo posto e non mi sembra che abbia fatto meglio di lui...

P.S.: Nel film Cars (nella versione originale) c'è Schumacher che doppia un Ferrari e parla anche in italiano!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Irvine ha provato a essere al suo posto e non mi sembra che abbia fatto meglio di lui...

P.S.: Nel film Cars (nella versione originale) c'è Schumacher che doppia un Ferrari e parla anche in italiano!
    Irvine ha provato.. peccato che al pit stop, in quel famosissimo granpremio, i meccanici si sono "scordati" una ruota e hanno perso tempo per montarla....
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Ospite Guest

Predefinito

Auroohn riduci la firma va...

Ripeto Kimi rulez e il prossimo anno lo dimostrerà

Guest

Predefinito

ultimamente si è parlato delle carrozzerie comuni tipo gp2 che è fatto non mi ricordo da chi, ma è italiana la casa costruttrice.
    oppure c'è un nuovo alettone che probabilmente entrerà in vigora nel 2008 che aiuta i piloti in scia-> +sorpassi. non è un'alettone ma 2 opriruota sopra alle ruote posteriori scollegati tra di loro

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Su questo hai ragione, secondo me bisognerebbe almeno raddoppiare la larghezza delle piste e "ridurre l'areodinamica" delle macchine, in modo da renderle meno sensibili alle turbolenze quando sono in scia per tentare un sorpasso.
    Guarda che non sono tanto le turbolenze il problema, ma il raffreddamento della macchina che viene a mancare (specialmente quello dei freni e delle gomme, che aumentano gli spazi di frenata e si usurano di più). Se sei dietro una macchina non prendi aria e non raffreddi sufficientemente bene, da qui l'effetto elastico che spesso si verifica nelle corse.

Le uniche soluzioni per facilitare i sorpassi, a parte gli ovali stile americano o le curve paraboliche che comunque non sono curve tecniche (e richiedono pesanti modifiche ai circuiti), restano quelle più pericolose per i piloti (permettere l'assetto variabile in corsa, o l'utilizzo di additivi nelle miscele), e non si possono aumentare i rischi che già corrono.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel

Il GP non sarà + lo stesso, come non lo è stato più quando è morto Senna...
    oltre quotare aggiungo, e non é stato più lo stesso dopo il ritiro di hakkinen!! cmq, shumacher rimarrà nella storia della F1, questo é sicuro, nel bene o nel male ma ormai vi é dentro per diritto!!
    speriamo solo che l'anno proximo i nostri piloti italiani abbiano più spazio... sarebbe stato grande vedere un Fisichella o un Trulli rosso...

Ospite Guest

Predefinito

Sono sempre stato un grande ammiratore di Schumacher... ma secondo me ha fatto bene a ritirarsi. Ormai non era piu' il campione di una volta: nelle ultime gare mi è sembrato evidente

cmq, shumacher rimarrà nella storia della F1, questo é sicuro, nel bene o nel male ma ormai vi é dentro per diritto!!
    Quoto.