Sto facendo la patente europea x i crediti e xkè in teoria rimborsano tutti i costi sostenuti se la termino entro non mi ricordo quando del 2007.....
CMQ che valga poco ne sono convinto anche io, solo chi non sa un tubo di MSOffice(e Windows) non riesce a passarla...io per ora ho affrontato solo 3 esami su 7 totali sempre sopra il 90% di valutazione, per passare serve il 75%.....
E credo che comunque nel caso di uno studente come me, che vuol cercare, perchè no, un futuro nell'informatica oltre a mettere nel suo futuro curriculum la scritta, "Ho conseguito l'esame ECDL di primo livello"....è utile per verificare e consolidare le sue abilità per quanto riguarda le funzioni basilari di Office, io ad esempio non ho mai usato Access xkè non mi è mai capitato di doverlo utlizzare e visto che dovrò fare un esame ci dovrò "picchiare le corna" per usarlo...
Concludendo è si abbastanza inutile per la maggior parte dei posti di lavoro, ma è pur sempre una certificazione e visto che mi porta benifici sui crediti scolastici la faccio volentieri....