ho telefonato al numero verde 800254232 e mi dice che le chiamate di preselezione sono state abilitate con Telecom da fine Marzo in poi (anche se io ho Wind)
Riepilogo delle varie telefonate ai Call Center:
ho chiamato il 187 e mi è stato detto che non sanno nulla, che è una cosa da chiarire alla Wind
chiamo il 155: mi dicono che non sanno nulla, che attualmente il piano tariffario è quello solito (1088 light, fatto diversi anni fa ed ora non più disponibile). Chiedo se sia possibile riattivare la preselezione con Wind (visto che comunque continuo ad essere loro cliente) e mi si dice che non è possibile visto che il mio piano tariffario non è più attivo. La signorina mi dice: "per attivarle la preselezione dovrebbe cambiare piano tariffario, su quello vecchio non è possibile..."ed io "ah HO CAPITO...ma, so che lei non c'entra niente, NON E' CHE PER CASO siete stati voi della Wind ad aver fatto tutto questo per farmi cambiare piano, visto che io non ho fatto alcuna richiesta ne' alla Albacom ne' a chicchessia?",....la signorina ovviamente imbarazzata non sa che dire e la saluto cordialmente"
richiamo la Wind
mi risponde prima un operatore arrogante leggermente alterato che mi dice "può essere perchè c'è stato un accordo tra Albacom e Wind per la preselezione, e noi gli abbiamo ceduto la vostra preselezione"(!!!!) allora gli dico "e fate queste cose senza avvertire il cliente? Ma se io non ho fatto alcuna richiesta di cambio perchè lo dovreste fare?" Alchè lui riattacca
ritelefono e mi risponde una centralinista che mi propone 2 ipotesi:
contattare Albacom
oppure
fare un fax chiedendo la riattivazione del 1088 (a suo dire questo non comporta alcun cambio nel piano tariffario)
Ora ho riguardato attentamente le bollette wind ed effettivamente dal 27/3 non ho più effettuato chiamate con loro, il totale da pagare era dato solo dall'ADSL, alla Telecom ho sempre pagato i canonici 29,5 di puro canone
Praticamente da fine Marzo a oggi sto telefonando gratis....(si fa per dire prima o poi me li fanno pagare con una bolletta di conguaglio della Telecom)
Che c'entra l'operatore Albacom (che io non ho mai avuto e dal quale AVREI richiesto disdetta di preselezione?)
Ho controllato le vecchie bollette wind. Fino a marzo 2006 era attiva la preselezione con Wind stessa.
Dalla lettera speditami dalle Telecom si evince che dal 23/3 avrei disdetto la preselezione con Albacom (!) per tornare con Telecom.
Ma come è possibile se fino a tale data avevo la preselezione con Wind (dimostrabile dalle stesse ricevute Wind?)
E' assurdo...adesso mi arriva la bolletta di compenso Telecom ma prima di pagarla contatto qualche associazione di consumatori (quale mi consigliate?) e sto pensando di chiamare anche Mi manda Raitre per sputtanXre WIND, ALBACOM E TELECOM
EDIT: telefonato alla Albacom:
sono stato loro cliente dal 28/3 al 31/7 (pur non avendo pagato alcuna fattura...almeno fino ad oggi non è arrivato nulla e nulla pagherò) e ovviamente non hanno nessun mia richiesta di contratto
lo hanno fatto così, poi hann visto che non avevo firmato nulla e lo hanno disdetto (il disconoscimento lo chiamano loro)
hanno fatto tutto loro sti' infami
e io intanto da marzo ad oggi invece di pagare la wind ho pagato la Telecom.....mi sa tanto di cartello sta' cosa
Ultima modifica di rockybalboa : 24-08-2006 alle ore 23.22.01Motivo: la Telecom non credo che c'entri