Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: ciao, son nuovo....

Guest

Question ciao, son nuovo....

Spero di non aver sbagliato forum, non capisco molto la suddivisione qui, inanzitutto volevo salutarvi e chiedervi alcune cosine....

mi sono inscritto ehmm ieri? sisi penso di si non ricordo ghghghghgh
    ho girato il sito forum e quant'altro non so come voi esperti lo chiamate in tutte le salse e per poco non scassavo il mio pc, perchè veramente io di queste cose non ci cpaisco nulla o quasi diciamo, volevo chiedervi per arrivare al dunque e non annoiarvi con le mie mancanze....

ho visto ehmmm il pannello di controllo e girato un pochino....

la domanda è non c'è un modo per fare il proprio sito in modo semplice diciamo come su xoom? avevo iniziato li, ma assistenza zero e io ne avrei bisogno :( e quindi li ho slautati diciamo che mi son registrato gingillato un giorno e poi me ne son andato) ho visto da un ragazzo il suo url con altervista e così son capitato qui a stressarvi e mi è piacciuta molto la cosa molto ben dettagliato....
    purtroppo però non so scrivere in html anche se avevo iniziato ad arrangiarmi da solo, ma vedo che per fare ciò che voglio ho bisogno di parecchio tempo, un amico mi ha detto che ci sono diversi programmi che fanno molto e son semplici da usare....

qui come funziona?
    cioè per fare il mio sito concretamente?
    lasciando stare i soldi e pubblicità che non ci ho capito nulla (per il momento non mi interessa) visto che il sito nemmeno ce l'ho :(

mi sapete dare una grande MANO?
    vi ringrazio molte e spero di non aver errato forum :P

a presto

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Prima di tutto bevenuto...
    Per quanto riguarda i tuoi problemi ci sono essenzialmente 2 soluzioni:
    1) Studi l'HTML leggendo qualche guida ed aiutandoti con siti come HTML.it
    2) Usi programmi WYSIWYG (Editor Visuali), con i quali non devi far altro he modificare ciò che vedi. Ad esempio sono di questo tipo Front Page, Dreamweaver e NVU (Quest'ultimo è free, gli altri due a pagamento)...

Spero di esserti stato di aiuto, altrimenti ri-posta qui e ti aiuteremo

Guest

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

passo solo per dare il mio benvenuto!!
    tutto il resto lo troverai da solo!! [...tipo regole del forum, ricerca nei topic già aperti, e sopratutto non incasinare un 3d con 350mila domande tutte di genere diverso!! ]

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao e ben venuto/a!!!

P.S. (Ti hanno già suggerito la strada da prendere! Quindi sono passato anch'io solo a salutarti.)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Grazie ora vedrò i vostri suggerimenti se riesco a concludere qualche cosa

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    passo solo per dare il mio benvenuto!!
    tutto il resto lo troverai da solo!! [...tipo regole del forum, ricerca nei topic già aperti, e sopratutto non incasinare un 3d con 350mila domande tutte di genere diverso!! ]

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non abbandonatemi :(

- va bene per le regole del forum me le rileggerò con calma tutte :D
    - i topic già aperti ok provvederò a cercare quando avrò del tempo.... o per meglio quando troverò un modo come cercare (non saprei nemmeno cosa cercare....)
    - scusa per le 350 domande... ma non voelvo aprire già nuovo 350 thread :(

Cmq cercherò di seguire le informazioni da voi datemi

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SirtysMajor
    i topic già aperti ok provvederò a cercare quando avrò del tempo.... o per meglio quando troverò un modo come cercare (non saprei nemmeno cosa cercare....)
    Per cercare nel forum, basta che utilizzi la funziona "Cerca" (tasto nel menù blu nella parte alta del forum) inserendo le parole chiave che reputi oppurtune.
    Benvenuto/a anche da parte mia!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    Per cercare nel forum, basta che utilizzi la funziona "Cerca" (tasto nel menù blu nella parte alta del forum) inserendo le parole chiave che reputi oppurtune.
    Benvenuto/a anche da parte mia!

ehehehe nono fin là c'ero arrivato... era ironica la cosa e cmq seria, è che dell'argomento ho cominciato a guardare un po per conto mia quando io di siti web non so assolutamente nulla, praticamente sarebbe un mio hobby, mi piacerebbe imparare e riuscire a fare qualche cosa di carino :P

in ogni caso la questione era nel cerca cosa ci potrei mettere se non conosco l'argomento....

esempio: mi serve sapere come si fa ad addattare il contenuto alle visualizzazioni varie quindi senza che vengano visualizzate le barre di scorrimento(se esiste, mi sembrava di aver letto che si poteva far ciò) cosa cerco?

era questo il succo so ciò che voglio, ma non so esprimerlo....

per farla breve mi sa che prima o poi uno ad uno o mi soportate se vi chiedo qualche cosa ho cambiate la serratura alla porta :(

Cmq sinceramente grazie a tutti, ho visto che siete molto disponibili a dare una mano anche se non conoscete

Grazie molte.

Ps cmq sono un lui di 23 anni, e nonostante magari l'età portate un pochina di pazienza se dico delle bestialità per voi appasionati, dotati, esperti e professionisti.. Grazie

edit: ho visto che alcuni siti da voi fatti (se non sparo la mia solita cavolata esempio seneca) ha usato phpnuke serve per fare i siti? ho letto qualcosina.... ma non ho capito se io niubbone posso usarlo secondo voi com'è sempre che l'idea di cosa serve sia corretta
    grazie
    Ultima modifica di SirtysMajor : 17-08-2006 alle ore 02.49.54

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SirtysMajor
    ehehehe nono fin là c'ero arrivato... era ironica la cosa e cmq seria, è che dell'argomento ho cominciato a guardare un po per conto mia quando io di siti web non so assolutamente nulla, praticamente sarebbe un mio hobby, mi piacerebbe imparare e riuscire a fare qualche cosa di carino :P

in ogni caso la questione era nel cerca cosa ci potrei mettere se non conosco l'argomento....

esempio: mi serve sapere come si fa ad addattare il contenuto alle visualizzazioni varie quindi senza che vengano visualizzate le barre di scorrimento(se esiste, mi sembrava di aver letto che si poteva far ciò) cosa cerco?

era questo il succo so ciò che voglio, ma non so esprimerlo....

per farla breve mi sa che prima o poi uno ad uno o mi soportate se vi chiedo qualche cosa ho cambiate la serratura alla porta :(

Cmq sinceramente grazie a tutti, ho visto che siete molto disponibili a dare una mano anche se non conoscete

Grazie molte.

Ps cmq sono un lui di 23 anni, e nonostante magari l'età portate un pochina di pazienza se dico delle bestialità per voi appasionati, dotati, esperti e professionisti.. Grazie

edit: ho visto che alcuni siti da voi fatti (se non sparo la mia solita cavolata esempio seneca) ha usato phpnuke serve per fare i siti? ho letto qualcosina.... ma non ho capito se io niubbone posso usarlo secondo voi com'è sempre che l'idea di cosa serve sia corretta
    grazie
    Si Phpnuke è un portale "preconfezionato" per creare siti web, in poche parole lo installi e poi lo configuri, personalizzandolo come più ti piace. Se invece vuoi imparare a usare l'html, io un paio di anni fa usai la guida html di http://www.web-link.it, la puoi anche scaricare e consultare con calma sul tuo pc
    Per il resto, se serve aiuto, non esitare a chiedere, cè sempre qualcuno che può aiutarti

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Accontentati come tutti di imparare pian piano e soprattutto impara a tirarti su da solo.
    Inizia con una guida http://basic.html.it e poi passa alle varie altre guide di http://html.it.
    Usa il programma che vuoi e con cui ti trovi meglio: il blocco note di Windows, FrontPage (incluso in alcune versioni di Microsoft Office), Dreamweaver, NVU...
    L'importante che non usi il Word di Microsoft Office o il Publisher (che viene fuori uno schifo)!

Poi quando fra un po' sarai diventato più sicuro, allora inizia ad avvicinarti a quei "siti preconfezionati" che si chiamano CMS.
    Ma se arriverai ad avere quell'esigenza, allora ti consiglio qualcosa tipo Drupal e dintorni.
    Ti prego, non PHPnuke o MKportal e cose così sempliciotte, altrimenti fai prima a scriverti le pagine da solo.

Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.