Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Domanda sul PageRank di Google

Guest

Predefinito Domanda sul PageRank di Google

Salve, posto qui per chiedervi un'informazione riguardo al Pagerank di Google. Io ho un Forum (esterno al mio spazio su Altervista) con Pagerank 4. Nell'homepage del Forum ho inserito un link all'index del mio sito qui su AV, che come Pagerank ha 0. Il pagerank del sito non dovrebbe salire a 4 o comunque aumentare? Questa cosa l'ho fatta 2 giorni fa, credete che debba passare più tempo? Come posso 'sollecitare' Google ad alzare il Pr del mio sito, dato che è linkato su un Forum con 4 di PR? Tutte le info disponibili mi saranno utili, grazie

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Google ricalcola i PageRank quando gli pare e non c'è modo di sollecitare o di prevedere quando averrà.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

cmq il forum passera' al sito pr3

in giro, nei vari blog, si legge che il prossimo aggiornamento massiccio di pagerank dovrebbe esserci entro la fine di agosto!

Guest

Predefinito

non vorrei sbagliare ma secondo me faranno una mossa a sorpresa e posticiperanno... io piazzerei come data indicativa l'8 o l'11 settembre anche se l'11 è piuttosto improbabile 1 perchè rischierebbe di intaccare l'immagine di google negli states 2 perchè gli americani sono scaramantici e l'11 è ormai data nefasta...

Guest

Predefinito

comunque non è detto che il tuo sito passi automaticamente a tre perchè hai meso un link da un 4, sarebbe un pò troppo comodo, io comunque te lo auguro ma bisogna vedere nella pagina dove hai messo il link quanti link in uscita hai, e cosa secondo me molto più importante il contenuto del tuo sito e come è messo, e guarda che è opinione sempre più diffusa che un sito a rank 0 sia uguale a un rank 4 a livello di indicizzazione, ma che per portare utenti al sito bisogna inserire i contenuti e in determinate maniere, se no anche un rank 4 di visite non ne ha

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma è mai possibile che la gente faccia siti per fare a gara di chi arriva primo su Google?!
    E i contenuti?!
    Quoto Ottoperuna e confermo quanto dice.

Ragazzi/e fate siti con contenuti interessanti e semplicemente fatevi conoscere.
    Vi pare che i siti di molte multinazionali siano ai primi posti e con pagerank alto perché se lo sono meritate?
    No, non la maggiorparte.
    Però Google le considera perché sono famose e conosciute.
    Create i siti per i vostri visitatori, che poi senza nemmeno accorgervene metterete in atto i "sistemi" per farvi piacere dai motori di ricerca.
    I sistemi ci sono, ma vanno messi in pratica con naturalezza e non con evidente meccanicità.
    Un bravo SEO è chi lo fa e non chi dice di esserlo.
    Non sempre le teorie più famose per ingannare e cavalcare i motori di ricerca sono valide.
    Non sto attaccando nessuno in maniera diretta, sto solo parlando in generale sia chiaro!

Ciauz a tutti e scusate il mio piccolo sfogo.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Quoto quello detto sopra...
    Vorrei solo aggiungere delle osservazioni fatte.

Di base google ti piazza PR 2, successivamente se hai qualche link che porta al tuo sito si passa a 3, si passa a 4 dopo un pò di tempo, probabilmente per garantire che non sia un stio "temporaneo".
    Se il proprio dominio è di secondo livello di base google sembra dare PR4.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Quoto quello detto sopra...
    Vorrei solo aggiungere delle osservazioni fatte.

Di base google ti piazza PR 2, successivamente se hai qualche link che porta al tuo sito si passa a 3, si passa a 4 dopo un pò di tempo, probabilmente per garantire che non sia un stio "temporaneo".
    Se il proprio dominio è di secondo livello di base google sembra dare PR4.
    Mmm...io ho raggiunto massimo PR3... (non con meccanicità il sito sul GB è tutt'altra che meccanicità! )

Cmq ho visto, per esempio, il sito di Heracleum che ha PR5, e diweb (Rev) che ha PR4

Ma uno che è ospitato su AV può anche (vabè che è difficile..) raggiungere 10/10??? Cioè non centra niente se si chiama pincopallino.altervista.org o www.pincopallino.com ...?

Ciaooo!

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Be, quando ero su altervista avevo PR4, passando poi ad un dominio tutto mio sono passato in pochi mesi a PR6.
    I contenuti non sono cambiati, anzi forse ho meno link di prima dato il cambio di indirizzo.

Cmq per rispondere alle tue domande non esistono limiti da un PR raggiungibile, semplicemente google ritiene più "attendibile" un sito con dominio suo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

leo
    c'e' negen.altervista.org ----> pr7

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito