Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [sondaggio] Dedicato ai nuovi iscritti... (e non solo)

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [sondaggio] Dedicato ai nuovi iscritti... (e non solo)

    Se come da titolo, tu che stai leggendo, sei da poco iscritto in questo forum c'è subito una bella domanda che ti faccio.

    Quando leggi una discussione o fai una domanda, ti fidi di più della risposta data da uno che è già da molto iscritto o che ha già scritto molti messaggi, oppure a te non fa differenza?

    Per gli altri forum che frequenti è la stessa cosa? Cambia qualcosa?

    Se invece tu che leggi non sei un nuovo iscritto, ma sei il solito AlterVistiano che come tanti (me incluso) sta facendo le radici qui... Giro le domande anche a te! Cosa ne pensi?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Di solito chiedo dei codici PHP, li provo, se funzionano mi sono fidato della persona
    Altrimenti, riprovo con qualche altro codice
    ...byex!

  3. #3
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    dipende...
    magari una persona ha 1000 post ma non sa quel che scrive,
    mentre una persona nuova con 10 post magari e' preparatissima sull'argomento che viene chiesto nel 3d (purtroppo pero' questa opzione capita raramente!)

  4. #4
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Dipende dalla qualità della risposta ovviamente, non esistono solo heracleums o debugs in giro nel forum alla cui preparazione corrisponde un elevato numero di messaggi, ci sono anche altri casi in cui una persona con 5000 messaggi non conosce niente di un argomento: potrebbero essere 5000 posts di sole richieste, oppure di soli argomenti "Liberi da ogni impiego intellettivo". Poi ovviamente ci sono casi intermedi, insomma dipende solo dalle risposte, non si può generalizzare

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Si, si... Anch'io se mi trovo davanti ad un discorso palesemente illogico non mi fido di una determinata persona.
    Se comunque vedo una certa anzianità nel numero dei messaggi o nella data di registrazione, sono portato quasi inconsciamente a dare più fiducia alla risposta.

    In genere poi prima di essere soddisfatti di una discussione, si aspetta che posti più di una persona e se per caso più persone si contraddicono magari ci si pensa su un attimo alla credibilità delle risposte.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Vero, se qualcuno è iscritto da molto tempo al forum, almeno personalmente, tendo a soppesare più a lungo quello che dice, come se lo dicesse con "maggiore cognizione di causa"...
    Resta assodato comunque che questo non è una regola del mio agire, ma la scelta più "istintiva" che mi ritrovo a fare.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mah.. a me basta che la soluzione che mi date funxioni LOL! cmq in genere mi fido un po di tutti, perchè cmq sono già passato da altre forum di altre cose e tutti mi davasno una risposta esatta.. cmq colgo il momento per ringraziarvi di tutti gli aiuti che ci date!
    (ma almeno vi pagano per aiutarci??)

  9. #9
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkdoom
    (ma almeno vi pagano per aiutarci??)
    certo che non ci pagano!
    non pagano i mod, figuriamoci gli utonti!
    e' una cosa spontanea aiutare, non c'e' bisogno di compenso

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkdoom
    (ma almeno vi pagano per aiutarci??)
    Gianluca è tirchio...

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkdoom
    mah.. a me basta che la soluzione che mi date funxioni LOL! cmq in genere mi fido un po di tutti, perchè cmq sono già passato da altre forum di altre cose e tutti mi davasno una risposta esatta.. cmq colgo il momento per ringraziarvi di tutti gli aiuti che ci date!
    (ma almeno vi pagano per aiutarci??)
    He he!!! Guarda che qui siamo tutti uguali.
    Non c'è chi sa tutto e da sempre risposte e chi invece non sa mai niente e si rivolge come ad un servizio di aiuto online.
    Qui siamo tutti utenti e quando si sa rispondere si risponde, a titolo volontario e gratuito.


    L'unica eccezione è fatta per la "razza" dei mod e degli amministratori che, pur "aggratiss", fanno anche del lavoro un po' più sporco... Cioè tenere a bada tutti noi utenti disgraziati!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io mi fido di messo stesso ma anche di tutti gli altri, credo di più ad un anziano che ha più informazioni in alcuni casi, ma comunque anke uno nuovo non è detto che non sappia nulla, ed in alcuni casi sa più dei vecchietti.

    @turkosoft: di la verità ti danno qualcosina pure a te eh , comunque mi basta la paghetta scarsa della pubblicità per i miei grandi aiuti .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    @turkosoft: di la verità ti danno qualcosina pure a te eh
    si, una manciata di noccioline...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •