Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Esami finiti, ora si cerca lavoro!

  1. #1
    Guest

    Smile Esami finiti, ora si cerca lavoro!

    Da circa una settimana ho finito gli esami (in effetti avrei potuto postare anche prima ): ora sono un perito informatico, con punteggio finale 98 / 100!!!
    Ora sto cercando lavoro: ho già contattato 3 aziende diverse, di cui una dove ho fatto uno stage l'anno scorso. Speriamo bene...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Wow complimenti! gran bel voto!

    ma adesso in particolare di che ti occuperai?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, complimenti! Gran bel punteggio! Ti auguro di non avere grossi problemi a trovare un posticino!

    (anche se vista la situazione lì in Italia non penso sarà così facile...)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non hai pensato di fare l'università? Magari informatica?

  5. #5
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Auguri, e trovo un buon lavoro, magari nel tempo libero lavori per me .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per i complimenti! Spero di trovare lavoro al più presto... Se proprio non dovessi riuscire, allora vorrà dire che seguirò il corso di studi d'ingegneria informatica. Ma si tratta di un caso limite... ;-)

  7. #7
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    sei veramente scarso.....

    anche i ritardati hanno 98/100

    scherzo... complimentoni per il voto e auguri per il lavoro!

  8. #8
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Ora, pensa a goderti questo periodo di NULLA.
    Ad agosto inizia a mandare curriculum ovunque se vuoi lavorare >_>

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Un suggerimento da un probabilmente mancato ingegnere informatico.
    Se ne hai le possibilità, vai all'università... Prova!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Uau...in bocca al lupo allora ;)
    certo che Altervista è piena di secchioni eh... tutti con voti alti! :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  11. #11
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    Ora, pensa a goderti questo periodo di NULLA.
    Ad agosto inizia a mandare curriculum ovunque se vuoi lavorare >_>
    Veramente ho già iniziato a cercare: perché perdere un mese se si può lavorare subito?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Complimenti,basta inviare curiculum e il lavoro lo trovi.
    Buona fortuna,speriamo bene per tutti.
    Ciaoo

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ebbrav... finalmente anche tu stai per entrare nel mondo dei lavoratori (e qui ci starebbe bene la famosa sonora pernacchia). ;)
    Un consiglio da chi ci è già passato: invia decine di CV in ognidove, anche nei posti più assurdi e disparati, senza dimenticare le aziende più grosse (parlo di emittenti tv/radio, giornali, editori, industrie di ogni genere), fidati (io in questo modo ho avuto la possibilità di lavorare in grosse aziende appena uscito dalle superiori, fino ad arrivare al Messaggero).

    PS:
    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    certo che Altervista è piena di secchioni eh... tutti con voti alti! :)
    io che ho preso 68/100 devo seguire questo link?? http://www.altervista.org/member_log...ne=del_account


    Ciaooooooo!!!!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Complimenti e auguri...

  15. #15
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Complimenti ed in bocca al lupo per i CV spediti


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  16. #16
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Ebbrav... finalmente anche tu stai per entrare nel mondo dei lavoratori (e qui ci starebbe bene la famosa sonora pernacchia). ;)
    Un consiglio da chi ci è già passato: invia decine di CV in ognidove, anche nei posti più assurdi e disparati, senza dimenticare le aziende più grosse (parlo di emittenti tv/radio, giornali, editori, industrie di ogni genere), fidati (io in questo modo ho avuto la possibilità di lavorare in grosse aziende appena uscito dalle superiori, fino ad arrivare al Messaggero).

    PS:
    io che ho preso 68/100 devo seguire questo link?? http://www.altervista.org/member_log...ne=del_account


    Ciaooooooo!!!!!!!
    Io invece 76/100... Da che parte mi devo schierare?! Signor Tecnico Elettronico (più vari altri titoli onorifici di cui non ne ho mai capito il senso) e dopo parecchi curriculum mi ritrovo a fare carriera tra i reparti gastronomici dei supermercati. LOL

    P.S. (Finalmente debug sappiamo pure dove lavori di preciso!)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Ebbrav... finalmente anche tu stai per entrare nel mondo dei lavoratori (e qui ci starebbe bene la famosa sonora pernacchia). ;)
    Un consiglio da chi ci è già passato: invia decine di CV in ognidove, anche nei posti più assurdi e disparati, senza dimenticare le aziende più grosse (parlo di emittenti tv/radio, giornali, editori, industrie di ogni genere), fidati (io in questo modo ho avuto la possibilità di lavorare in grosse aziende appena uscito dalle superiori, fino ad arrivare al Messaggero).

    PS:
    io che ho preso 68/100 devo seguire questo link?? http://www.altervista.org/member_log...ne=del_account


    Ciaooooooo!!!!!!!
    E io che sono uscito con 65/100?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    P.S. (Finalmente debug sappiamo pure dove lavori di preciso!)
    mmm no, purtroppo (per me e per loro) non lavoro più al Messaggero, dovevano scegliere tra me e un raccomandato (io, ebbene sì, non ero raccomandato da NESSUNO!) e la scelta è stata ovvia... #?*!*@o§*|!


    Ciaooo!!

  19. #19
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    ... Se proprio non dovessi riuscire, allora vorrà dire che seguirò il corso di studi d'ingegneria informatica. Ma si tratta di un caso limite... ;-)
    Io al caso limite ci penserei bene! E' una cosa che ti cambia la vita scegliere di fare o no l'università, sia in bene che in male...

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Un suggerimento da un probabilmente mancato ingegnere informatico.
    Se ne hai le possibilità, vai all'università... Prova!
    Un suggerimento da un ingegnere informatico: se hai voglia, ma seria, di studiare per 5-7 anni prova, altrimenti lascia perdere sin dall'inizio e non sprecare tempo... non è una passeggiata!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    A tutti quelli che mi stanno parlando dell'università: lo studio non mi spaventa (anche se vorrei finirla con le attività scolastiche), ma semplicemente ho altre priorità. "Fare carriera" non è lo scopo della mia vita. ;-)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    non credo che lauretao significhi fare carriera, anzi credo che ti dia solo più possibilità di trovare un lavoro che ti piaccia. Almeno in questo campo.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Non è detto: molte volte i laureati hanno le medesime difficoltà a trovare lavoro... ;-)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ve ben, ma permetterai che un laureato in informatica ha più probabilità di trovare lavoro che un perito informatico...altrimenti cosa fanno le università a fare

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto, complimenti per il risultato! Quindi:

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Complimenti,basta inviare curiculum e il lavoro lo trovi.
    Buona fortuna,speriamo bene per tutti.
    Ciaoo
    Magari fosse così facile, magari! E te lo dice uno che se non aveva un amico di suo padre che gestiva uno studio grafico, dopo oltre un anno ora era ancora a casuccia sua nullafacente!

    MOD Sborone ON:
    E ciò nonostante l'uscita con 100/100!
    MOD Sborone OFF.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    In effetti è strano che non mi abbiano dato il 100... Che tirchi! ;-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •