Ciao!
Volevo sapere se si acquistasse un dominio tipo www.tuonome.nl o www.tuonome.ch con server residente nei paesi bassi o svizzera si debba sottostare alle leggi del luogo sui contenuti o meno...
Grazie
Ciao!
Volevo sapere se si acquistasse un dominio tipo www.tuonome.nl o www.tuonome.ch con server residente nei paesi bassi o svizzera si debba sottostare alle leggi del luogo sui contenuti o meno...
Grazie
non so se hai letto:
http://www.eurologon.com/contents/re...-domini-nl.php
x il ch non so..
ci sono molte regole riguardo ai domini
cmq credo che devi seguire le leggi locali!
La domanda è seria, perchè nonostante una certa armonizzazione, i vari paesi hanno un loro diritto nazionale e spesso i principi ispiratori sono molto distanti.Originalmente inviato da AQUANOX
La concnclusione, in prima battuta è della coesistenza di vari diritti, tutti da seguire.
A mio parere il diritto più importante è quello dove risiede il server, perchè è lì che va materialmente eseguito un provvedimento giudiziario.
Gli altri diritti concorrenti sono:
il paese che ha rilasciato il dominio (nel caso della domanda ch o nl)
il paese dove in concreto si svolge l'attività.Il giudice italiano, ad esempio, prende facilmente provvedimenti, senza tener conto che i domini sono rilasciati da paesi esteri.
EDITA La mia risposta era alla domanda: quale è il diritto nazionalke che si applica.
Giustamente ti è stato fatto da phpone un link ad un sito che ti spiega che l'Olanda non permette il rilascio di un sito se non hai una presenza collegato ai Paesi Bassi, magari fornita dal "venditore" dei domini.
Ultima modifica di tvlocali : 04-07-2006 alle ore 12.54.20