Volevo chiedervi, se io creo un programma uno script un qualsiasi cosa, posso avere i diritti d'autore, cioè lo do a qualcuno però voglio che allinterno ci sia il link del sito da dove l'ha scaricato e anche in dome dell'autore????
Volevo chiedervi, se io creo un programma uno script un qualsiasi cosa, posso avere i diritti d'autore, cioè lo do a qualcuno però voglio che allinterno ci sia il link del sito da dove l'ha scaricato e anche in dome dell'autore????
Certo !!
Purtroppo però se l'altro cancella la riga di script ... non c'è modo di "scoprirlo" .
Se intendi quella roba da inserire nei meta tags allora si:
Una cosa simile..Codice HTML:<html> <head> <meta name="COPYRIGHT" content="Copyright mio"> </head> <body> </body> </html>
come??? se lui la cancella, può diventare legalmente il proprietario dello script???Originalmente inviato da comunitavirtuali
si intendo quella (più o meno così)Originalmente inviato da Leo91
skusate la mia ignoranza ...ma a ke kosa serve? ti impedisce di copiare qualcosa?Originalmente inviato da Leo91
dipende, può impedirti di compiare qualcosa oppure te la fa copiare però devi lasciare una scitta o link al creatore di quella cosa (solitamente è un link al sito da dova l'hai scaricato)Originalmente inviato da Auronhhh
si, dovrebbe essere cosi'...
ma non puoi controllare che le persone tengano il tuo copyright...
o fai in modo che quando scaricano ti segnalano email e sito dove mettono la risorse che pubblichi... così ogni tanto controlli, e se lo levano gli rompi le scatole. altrimenti non puoi fare niente!
come si può fare a obbligare quelle persone a mandarmi una mail???
rassegnati...è meglio!
internet non è fatta per essere oscurata, nn ce la fari mai
Anch'io confesso la mia profonda ignoranza e temo di aver frainteso. In tal caso correggetemi pure.Originalmente inviato da Auronhhh
Se tu desideri essere riconosciuto autore di qualche cosa, e che permetti che sia "copiata" a condizione che te ne riconosca la paternità, ricorri ad una delle licenze "creative commons" Ad esempio ad una clausola che subordini la "copiatura" ad un link al testo originale, oppure ad una richiesta tramite email.
Esco lievemente dallo stretto tema per una osservazione che ritengo essenziale.
In caso di copiatura diventa essenziale lo stabilire la priorità nella stesura dei testi. Nelle copie a stampa vale la consegna delle copie di legge che hanno una data precisa.
Nel web si sta tentando qualche cosa di simile su base volontaria, un sistema di archiviazione delle copie cache che determini la priorità. Senza di esso varrebbe, se no, l'osservazione: a che cosa serve qualche script che può essere cancellato o che non determini priorità d'uso?
Ultima modifica di tvlocali : 30-06-2006 alle ore 15.23.04
parli in modo troppo tecnico fatico a capirtiOriginalmente inviato da tvlocali
semplifica le cose...
Hai ragione. La chiarezza è di chi ha le cose chiare in testa e il copyright è un argomento per me difficilissimo e non basta una laurea in giurisprudenza per dire di conoscere la materia.Originalmente inviato da mondoragazzi3000
Uno sforzo di semplificazione cerco di farlo:
Quello che scrivi tra i tag, a mio parere, servono ben poco.
Ci sono invece delle "clausolette" che trovi cercando sui motori di ricerca alle parole "creative commons" che richiamano dei lunghi e barbosi testi scritti che dicono appunto che tu intendi difendere la "paternità" della tua opera, che permeti di copiarla ad alcune precise condizioni. Ci sono appunto diversi tipi di queste clausole a seconda di quello che ti preme di più proteggere.
Se leggi http://www.creativecommons.it/ vedi che si sforzano di dire queste cose con un linguaggio adatto a tutti.
Ci sono, infatti; gruppi di persone che si stanno sforzando di far conoscere queste creative commons e nello stesso tempo, di migliorarle, risolvendo, ad esempio il problema più importante: dare data certa alla tua pagina
Ultima modifica di tvlocali : 30-06-2006 alle ore 16.00.35
ora ho capito cosa volevi dire
Ciao ciao
Vvolevo chiedervi,
se all'interno della cartella dove metto il mio script, posso mettere la licenza e un link al mio sito???
Mondoragazzi, evitiamo di fare up ripetutamente ogni volta? Esiste il tasto EDITA!
Grazie!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
scusa, ma non capisco la differenzaOriginalmente inviato da seneca
è il regolamento, comunque per la domanda di prima la risposta è si.
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
ok se è il regolamento cercherò di rispettarloOriginalmente inviato da lupo91
ciao ciao
La differenza sta nel fatto che scrivere messaggi consecutivi è vietato dal regolamento del forum! Tutto qua...Originalmente inviato da mondoragazzi3000
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
ok spero di ricordarmelo...Originalmente inviato da seneca
non è che mi bannate dal forum?