Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Oscurantismo in azione

Guest

Predefinito Oscurantismo in azione

Allora, volete ridere (per non piangere)?

http://www.genitori.it/documento.asp?sotto=15 è una lista di articoli del MOIGE (sì proprio loro, l'organizzazione che si definisce aconfessionale e che dice di portare avanti i diritti dei bambini monitorando i programmi tv e simili...)

Bene, leggete qualcuno di quelli e vedrete... Troppo divertente... Sembra di leggere un sunto del pensiero cattolico bigotto di duecento anni fa (che poi strisciante è anche quello di adesso, ma questo è un altro discorso)

Qualche consiglio di lettura tra quelli:
    Approfondimento scentifico sulla realtà internet. NOTA: "SCENTIfico" invece di "SCIENTIfico" l'han scritto loro eh!

COnsigli di lettura per teenagers: altrimenti detto una serie di libri per lobotomizzati, nonché spesso di tema cattolico (e si definiscono aconfessionali eh!)

MA IL MASSIMO (del peggio) VIENE ORA, ALLA SEZIONE SESSUALITA'

Chicche:

Rapporti prematrimoniali: tutte le più bieche, retrograde e bigotte idiozie riguardo a fare sesso fuori dal matrimonio.
    Citazione Originalmente inviato da 'sti tizi
    Comunque va sottolineata una cosa fondamentale, cioè che il rapporto sessuale fra due persone non sposate ha in sé qualcosa di ingiusto o di non veritiero, dato che esse non si appartengono ancora pienamente al punto da donare e ricevere ciò che hanno di più intimo. Cosa che invece viene legittimata proprio dal matrimonio.
    MA STIAMO SCHERZANDO? ACONFESSIONALI SI AUTODEFINISCONO?

Omosessualità parte I: sunto: una volta i gay erano considerati malati, ora no. Ma questo è errato.
    omosessualità parte 2 sunto: l'omosessualità è un disturbo psichico curabile: chicca dall'articolo:
    Citazione Originalmente inviato da non li chiamo come dovrei chiamarli che è meglio
    Pertanto risultano scientificamente da escludersi, come determinanti, entrambi i fattori fisici. Non rimangono in gioco, quindi, che i fattori psichici: fattori acquisiti e curabili con la psicoterapia. Mettiamoli a fuoco.
    Omosessualità parte III: sunto: curiamoli

Citazione Originalmente inviato da sta gente
    Non solo, ma il far rientrare la condizione omosessuale nella categoria della normalità porta innegabilmente alla caduta dell’interesse scientifico verso una reale soluzione del problema. Inoltre, se è vero, come gli studi dimostrano, che l’origine dell’omosessualità risiede sostanzialmente in fattori psicologici, è facile prevedere che questa condizione sia destinata ad aumentare continuamente sotto il nuovo influsso culturale della società attuale.
    Francamente questo è un aspetto che dovrebbe destare seria preoccupazione, sia pure a lunga scadenza, circa il mantenimento in vita della specie umana, o, quanto meno, della nostra civiltà!
    Citazione Originalmente inviato da sempre loro
    Ma, nonostante l’auto-denominazione di “gay”, che significa gioioso, la vera gioia del cuore è tutta un’altra cosa! (V. L’essere umano). A parte il fatto che, trattandosi di qualcosa di molto intimo, chi la sperimenta sul serio non sente il bisogno di proclamarla a parole, qui si vive invece, a causa della condizione distonica, uno stato di sofferenza molto profonda, assimilabile alle nevrosi, non suscettibile di essere lenita da nessun ribaltamento della mentalità corrente. Non è infatti negando il problema che si può aiutare a risolverlo.
    Dopodiché passate agli articoli sulla contraccezione...

Bene: a parte quello che i vicini nel raggio di trecento metri mi han sentito dire mentre leggevo quelle pagine, io mi chiedo:

- Come fa una associazione "Apartitica e aconfessionale, agisce per la promozione e la tutela dei diritti dei genitori e dei minori, nella vita sociale, economica, culturale ed ambientale."(quoto dalla loro pagina "Chi siamo") a pretendere di esserlo e condire il proprio sito di affermazioni degne del peggior oscurantismo religioso di matrice cattolica?
    A me sembra che più che voler difendere i minori loro vogliano imporre la peggior specie di morale bigotta di matrice cattolica all'Italia...

- Come mai vengono tenuti così in gran conto tanto che"Il MOIGE ha protestato energicamente contro la messa in onda di EyesWideShut, che è stato quindi rimosso dalla programmazione" http://www.dafflitto.com/moige/moige3.php ???
    Ultima modifica di pietrovischia : 26-06-2006 alle ore 09.26.26

Guest

Predefinito

Che fare? Innanzi tutto controllare attentamente il comportamento complessivo dei ragazzi per verificare che non vi siano segnali premonitori che possano far pensare ad un inizio di dipendenza da Internet.

Credevo peggio. Basta leggere su Zeus quello che in più riprese ha detto il delegato del sindaco di Roma per i problemi dei consumatori, prof. Sergio Scicchitano, che non perde occasione per demonizzare Internet, descritto sempre come la causa dei vizi più turpi.

Guest

Predefinito

Ma che il MOIGE si spacci per aconfessionale e apartitico quando non lo è, lo sanno pure i muri. Ricordo ancora tutta la campagna antireferendaria dell'anno scorso.
    Curioso che tutti i cattolici estremisti si vergognino sempre di ammettere di essere tali, e preferiscano nascondersi, vedi anche i politici dell'area ciellina, che adoperano furbescamente il termine laico.
    Ma se io scelgo una cosa perchè credo che sia giusta, perchè mi vergogno di ammetterlo? Evidentemente non sono a posto con la mia coscienza.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non voglio certo difendere gli esponenti di Comunione e Liberazione che mi stanno proprio... meglio non continuare... ma credo che spesso si creda che i laici siano gli atei. Ecco le definizioni di "laico" dal dizionario De Mauro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ma se io scelgo una cosa perchè credo che sia giusta, perchè mi vergogno di ammetterlo? Evidentemente non sono a posto con la mia coscienza.
    E' una vita che lo penso.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non voglio certo difendere gli esponenti di Comunione e Liberazione che mi stanno proprio... meglio non continuare... ma credo che spesso si creda che i laici siano gli atei.
    Ma appunto, infatti ho detto che adoperano "furbescamente" il termine. ^____^

Guest

Predefinito

sul fatto che internet possa essere "pericoloso" per i bambini sono daccordo, metti che un ragazzino di 10 anni capiti per caso sul sito del MOIGE...sai che turbe psichiche?
    skerzi a parte il moige mi è sempre stato sul c***o: se un genitore ritiene che suo figlio possa vedere un certo film perchè loro lo devono impedire? poi quando dicono di essere aconfessionali mi fanno prorpio ridere...certo, anche io sono cattolico e abbstanza credente...ma non sono un bigotto come loro...gli articoli sull'omosessualità mi hanno lasciato esterrefatto...e loro vorrebbero educare i nostri figli? a questo punto preferisco mandarli a scuola da Tinto Brass