Salve, dovrei fare un'intro e mi hanno detto di metterci una canzone che è protetta da copy, così ho detto che non si può fare, però mi viene un dubbio, e se metto un midi di quella canzone?
Salve, dovrei fare un'intro e mi hanno detto di metterci una canzone che è protetta da copy, così ho detto che non si può fare, però mi viene un dubbio, e se metto un midi di quella canzone?
midi, mp3.... qualsiasi cosa ha un copyright...Originalmente inviato da yieforum
controlla se ha un copyright...
se non ne ha uno sei libero di usarlo!
oddio, è una canzone famosa una volta penso c'è l'abbia, ho trovato un sacco di midi con una piccola ricerca su google, come faccio a sapere se posso mettere il midi oppure no?
La difficoltà della materia è data anche dalla non armonizzazione della legge nazionale con gli usi prevalenti a livello internazionale.
Negli standaed dei midi è scritto: "Evento di copyright, il testo deve contenere la © seguita dall'anno di creazione e dal nome dell'autore" Per la legge italiana, invece il copyright scatta indipendentemente dall'uso del marchietto.
Consiglio: usa solo musica di amici tuoi che ti hanno rilasciato una autorizzazione
Ultima modifica di tvlocali : 22-06-2006 alle ore 11.23.37