Visualizza risultati del sondaggio: Secondo te perchè si emigra verso altri server

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Per colpa del guadagno dei banner

    5 33.33%
  • Per colpa della negazione di accesso verso server esterni

    2 13.33%
  • Perchè non si hanno molti servizi di cui il proprio sito ha bisogno

    3 20.00%
  • Non sò

    5 33.33%
Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Emigrare verso nuovi server...perchè?

  1. #1
    Guest

    Post Emigrare verso nuovi server...perchè?

    Come ben sappiamo altervista è il migliore servizio di hosting che abbiamo in italia e non solo.

    Da poco ha aggiunto pure il servizio per avere domini di secondo livello.

    Ma vedo alcune volte,post di gente che emigra verso nuovi server (s'intende,server esterni es.aruba).

    Secondo voi perchè?
    Ultima modifica di svacant : 16-06-2006 alle ore 16.02.25

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    forse perchè non vuole spendere quei pochi AC che servono per gli altri servizi aggiuntivi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    @jostock: se fosse soltanto per il costo degli ac una persona non andrebbe sicuramente a comprarsi un dominio visto che il prezzo degli ac è molto ma molto inferiore al costo di un hosting "buono".

    Penso che i fattori che spingano una persona a passare su un dominio a pagamento possano essere ad esempio che su av si ha soltanto un database e delle restrizioni sulle queries, oppure per il fatto che non c'è la possibilità di avere account email se non l'alias sull'email di registrazione... i motivi possono essere i piu' disparati :)

    Ciao
    BaD_TuX
    Ultima modifica di BadTux : 16-06-2006 alle ore 15.58.18

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io (e penso anche jostock) avevamo capito che gli utenti passano ai nuovi server di AV...
    non che vanno sui server a pagamento....
    non ti sei spiegato bene allora...
    Ultima modifica di phpone : 16-06-2006 alle ore 16.02.53

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si,ma con quello che ti offrono andarsene perchè non hai un'email personale mi sembra poco,come dire intelligente.

    Io credo che altervista ha tutte le carte in regola per affermarsi pure come servizio di hosting a pagamento.
    Io la sceglierei subito.
    Ma non sò,se altervista è nata free e vuole morire free.

  6. #6
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    se altervista diventasse a pagamento perderemo un servizio gratuito ma validissimo, spero che non muoia mai e che rimanga free!
    ciao ciao

  7. #7
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Si,ma con quello che ti offrono andarsene perchè non hai un'email personale mi sembra poco,come dire intelligente.

    Io credo che altervista ha tutte le carte in regola per affermarsi pure come servizio di hosting a pagamento.
    Io la sceglierei subito.
    Ma non sò,se altervista è nata free e vuole morire free.
    Io ho detto pure,ci sono tanti siti che offrono hosting free e a pagamento.
    Anche se non sono ai livello di altervista.

    Faccio un'esempio: Io m'iscrivo free ad av,poi voglio un'altro database e altri servizi,pago e cambio piano da free a pagamento.

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Ma vedo alcune volte,post di gente che emigra verso nuovi server (s'intende,server esterni es.aruba).
    Secondo voi perchè?
    Probabilmente ti saltano all'occhio quei due/tre che cambiano perchè tutti quelli che arrivano non aprono una discussione per dire "ci sono anch'io!"


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Forse sarà solo un'impressione,però anke io ho intenzione di emigrare.

    Ed indovina per cosa?

    Perchè non posso avere accesso esterno ad altri server.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Apprezzamenti a parte, sempre graditi, è chiaro che AlterVista va a rivolgersi ad una determinata utenza che non è TUTTA l'utenza che usa servizi di hosting ma una parte di essa, anche perchè sarebbe presuntuoso pensare diversamente.

    Forse sarà solo un'impressione,però anke io ho intenzione di emigrare.
    Ed indovina per cosa?
    Perchè non posso avere accesso esterno ad altri server
    Questo è esattamente il punto, avendo questa esigenza specifica fai parte di quell'utenza a cui AlterVista normalmente non si rivolge, quanto ho scritto qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47077 è comunque ancora valido e quindi un giorno, magari neanche troppo in là nel tempo, potresti rientrarci.
    Ultima modifica di Gianluca : 16-06-2006 alle ore 16.32.12
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non voglio essere presuntuoso,perchè già è tanto quello che offrite.

    Spero di ritornare,sicuramente anche perchè altervista è una community,oltre ad essere un servizio di hosting free.

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il "presuntuoso" non si riferiva a te ma ad AlterVista stessa, nella misura in cui sarebbe presuntuoso appunto pensare di andare a creare un servizio che si vada a rivolgere a tutti i webmasters (dal primo all'ultimo), meglio restringere l'ambito e concentrarsi nel fare le cose che si sanno fare meglio.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io sto creando un altro sito su un altro hosting per l'unico motivo di MySQL...
    cioè, ho trovato un hosting che ti da free lo spazio e MySQL... cioè:
    chiaramente non è a livello di AV ma era proprio spazio + DB MySQL gratis che mi servivano per quel sito.
    Ma comunque per qualsiasi sito che non utilizza MySQL utilizzerò Av, ma se voglio MySQL allora mi rivolgo all'altro hosting.

    Punti di vista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    cmq ragazzi io non ho ne siti ne niente praticamente ogni anno compro ac su av solo per provare piccoli script, non so nulla 5 euro
    Ultima modifica di ang : 16-06-2006 alle ore 17.47.25

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Come ben sappiamo altervista è il migliore servizio di hosting che abbiamo in italia e non solo.

    Da poco ha aggiunto pure il servizio per avere domini di secondo livello.

    Ma vedo alcune volte,post di gente che emigra verso nuovi server (s'intende,server esterni es.aruba).

    Secondo voi perchè?
    Giustamente Gianluca ha detto che un hosting free fa le scelta di quale segmento dei webmaster vuole servire.
    Io dico le mie motivazioni. I miei, come moltissimi altri siti, sono nati su hosting free perchè volevano essere innanzitutto discorsi personali su alcuni particolari argomenti. Quando si sono evoluti, raggiungendo nei loro particolari settori una sorta di credibilità, avevano bisogno di un URL proprio per una spendibilità esterna. Ma anche ora, che AV dà domini di secondo livello, ho qualche remora. Una struttura basata sull'hosting free ha come modello quello del "regolamento" modificabile unilateralmente,(o comunque parificato in tutto, tranne ovviamente il servizio specifico, a quello degli utenti free), non quello del contratto a prestazioni corrispettive. Possono sembrare aspetti marginali, ma quando gli argomenti trattati sono di un certo peso la certezza di poter rivendicare dei diritti può costituire la differenza. Aruba dà un servizio sicuramente peggiore, adatto solo a siti "statici", ma con 27 euro l'anno dà un contratto con dominio e spazio senza limiti.
    Ultima modifica di powser : 16-06-2006 alle ore 18.34.15

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    il servizio di aruba è pessimo...
    io h odovuto gestire un sito hostato su aruba che aveva fatto un altro webmaster, poi ho rifatto da capo il sito usando anche mysql, ma l'email con cui era registrato l'account era dell'altro webmaster, quindi io non ho avuto i dati per pagare l'attivazione e per cambiare l'email nel profilo ho dovuto spedire una lettera ad aruba con i dati e la nuova email...
    poi non mi hanno cambiato l'email e quindi io ho aspettato che il contratto scadeva e poi ho riregistrato il dominio con un altro account.
    Alla fine un macello...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    rà x qll che offre av è sicuramente,a mio parere il top;
    sì che aruba ti dà spazio illimitato ecc ma che te ne fai se i server sono attivi 1/365 gg l'anno?
    nn ho mai acquistato spazi web se non solo domini,ed infatti email e alias di quei domini nn li uso in quanto non sò quanto siano affidabili;
    aprìì su av uno spazio web tanto x gioco e negli anni sono sicuro solo dell'ottimo servizio che offre av...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Questa discussione capita a proposito perchè ci stavo proprio pensando l'altro giorno..

    l'unico motivo che mi potrebbe spingere a comprare spazio da un altro hosting è il fatto ke non è possibile inserire altri banner, come ad esempio quelli di adsense.. comprendo e condivido pienamente questa politica, in quanto altervista nelle sue funzioni basi è gratuito..

    xò sarebbe bello che, pagando ad esempio una cifra, fosse possibile inserire banner non di altervista...

    ciauzz!
    Ultima modifica di SupernovaITA : 16-06-2006 alle ore 22.06.07

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Difatti,da quanto vedo dal sondaggio,il problema è sempre lì...i banner esterni ad altervista.
    Già per quanto ho visto,altervista sta cercando di venire incontro anche a quell'altra fascia di webmaster che come ben sappiamo non ha i servizi che gli servono.
    Fino a quì ci siamo,però la richiesta di inserire un banner esterno ad av,mi sembra troppo utopistica o meglio,l'economia di av gira intorno ai suoi banner,e se gli tocchi quei banner,non và bene.
    Quindi al massimo si può trovare un punto d'incontro,magari pagando una tassa per l'esposizione dei banner esterni,come dice supernovaITA,o non sò,qual'altra soluzione si può prendere,logicamente senza sbilanciare l'economia di altervista.
    Questo avrebbe i suoi pro e contro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •