Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Ciao a tutti

Guest

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti,
    ho appena terminato la procedura d'iscrizione alla comunita' ... e cosi' ho pensato di fare un salto in piazza a vedere chi c'e...
    Scherzi a parte ho letto il regolamento ma ho ancora qualche dubbio in proposito per quanto riguarda i contenuti che possono essere esposti, in particolare mi piacerebbe pubblicare nello spazio web a mia disposizione alcuni articoli da me realizzati riguardanti le ultime tecnologie VOIP e protocolli. Ovviamente non si tratterebbe di cut & paste di pagine di altri siti o di ribattitura di testi.
    Qualcuno puo' dirmi se esite un'area del forum in cui cercare queste info?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Qual è la domanda?

P.S.: Benvenuto!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Benevenuto!
    Per le domande tecniche esistono le varie aree tecniche, per i problemi al pannello c'è l'apposita area!
    per le curiosità, puoi postare anche qua
    Comunque, sesono articoli tuoi, nessuno ti vienta di inserirli!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Ciao,
    Il motivo per cui vi scrivo e' dovuto al fatto che non conosco molto bene come fare per realizare un articolo su un argomento senza ledere eventuali diritti d'autore.
    La domanda consiste nel fatto che chiedevo se e' possibile pubblicare nello spazio web a mia disposizione alcuni articoli relativi al protocollo SIP o tecnologie VOIP ecc.
    Mi sono infatti avvicinato a questo settore dell'informatica trovandolo molto interessante e, dato che non c'e' molto in rete sull'argomento per un neofita a digiuno di alcune basi, pensavo che proporre alcuni semplici articoli sul tema potesse essere d'aiuto.
    Il mio dubbio risiede nel fatto che io sono venuto a conoscenza di queste tecnologie attraverso la lettura di numerosi documenti, alcuni liberamente scaricalibili dalla rete (IETF per esempio), altri contenuti in testi acquistati in librerie specializzate, e quindi giustamente protetti dai diritti d'autore appunto.
    Nel realizzare quindi un articolo, anche se semplice, mi troverei a divulgare nozioni gia' scritte altrove senza necessariamente andare a copiare brani ma semplicemente descrivendo quanto detto in un certo punto o traducendo in lingua italiana una parte di una pagina di un libro.
    La domanda quindi e' questa, come posso fare per regolarmi?
    Grazie ancora
    Ciao

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se l'articolo lo scrivi di tuo pugno puoi pubblicare tutto quello che produci. Non mi sembra esista il copyright sulla conoscenza...
    Se l'articolo è copiato forse basta solo citare la fonte.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bds
    Ciao,
    Il motivo per cui vi scrivo e' dovuto al fatto che non conosco molto bene come fare per realizare un articolo su un argomento senza ledere eventuali diritti d'autore.
    La domanda consiste nel fatto che chiedevo se e' possibile pubblicare nello spazio web a mia disposizione alcuni articoli relativi al protocollo SIP o tecnologie VOIP ecc.
    Mi sono infatti avvicinato a questo settore dell'informatica trovandolo molto interessante e, dato che non c'e' molto in rete sull'argomento per un neofita a digiuno di alcune basi, pensavo che proporre alcuni semplici articoli sul tema potesse essere d'aiuto.
    Il mio dubbio risiede nel fatto che io sono venuto a conoscenza di queste tecnologie attraverso la lettura di numerosi documenti, alcuni liberamente scaricalibili dalla rete (IETF per esempio), altri contenuti in testi acquistati in librerie specializzate, e quindi giustamente protetti dai diritti d'autore appunto.
    Nel realizzare quindi un articolo, anche se semplice, mi troverei a divulgare nozioni gia' scritte altrove senza necessariamente andare a copiare brani ma semplicemente descrivendo quanto detto in un certo punto o traducendo in lingua italiana una parte di una pagina di un libro.
    La domanda quindi e' questa, come posso fare per regolarmi?
    Grazie ancora
    Ciao
    Guarda puoi publicare quello che ti pare.. sempre nei limiti della decenza e del lecito.. se non sono tuoi basta mettere l'autore del testo.. siccome io tempo fa' ho fatto un sito che era una mezza testata giornalistica.. anche se lo aggiornavo come un periodico.. ma non ha importanza, e chiesi ad un avvocato che mi disse che posso inserire qualsiasi articolo che mi pare basta che alla fine metti l'autore e la rivista da cui hai attinto..

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Guest

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte, ora mi sento piu' tranquillo nella realizzazione del sito.

ciao a tutti :)

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao, benvenuto su AlterVista anche da parte mia.

Ciao

Ospite Guest

Predefinito

Benvenuto su AlterVista!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    banvenuto!!
    devi sempre essere cosi perfido tu?
    Welcome to the hell

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non mi sembra esista il copyright sulla conoscenza...
    Questa è una frase stupenda... La metterei in firma quasi quasi...

Ah, a proposito, benvenuto su AV!

Ciauz

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Le risposte te le hanno già date; mi rimane solo di darti anch'io il benvenuto e di invitarti a frequentare spesso il forum, vedrai, ti troverai bene tra noi!
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore