Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: COPYRIGHT come fare ?

  1. #1
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Angry COPYRIGHT come fare ?

    Saro' breve e conciso nella mia domanda. MA COME DIVOLO SI METTE IL COPYRIGHT IN UN SITO


    vi ringrazio

    Saturnix

    NO SPAM!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Come ti ho già detto non mettere il link al tuo sito nel testo del messaggio, ma nella firma. Cerca anche di essere più educato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Copyright cosa intendi esattamente? Se ti riferisci al bollino creative commons devi semplicemente andare al loro sito dove troverai ogni spiegazione al riguardo... Se vuoi proteggere i tuoi contenuti a livello legale devi pagare la tangente alla SIAE... Ci sono discussioni recenti qui nel forum al riguardo..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    Saro' breve e conciso nella mia domanda. MA COME DIVOLO SI METTE IL COPYRIGHT IN UN SITO
    A monte devi decidere se vuoi il cpopyright tradizionale o le licenze creative commons.
    In Italia, l'ho già detto in questo forum, il copyright lo si ottiene con la semplice pubblicazione, senza necessità di particolari procedure o marchietti.
    La SIAE ha l'esclusiva dell'intermediazione dei diritti di copyright, non della difesa degli stessi. Sul web, però, c'è l'obiettiva necessità di provare la data certa, sulla carta stampata il tipografo deve invece consegnare le copie di legge alle pubbliche autorità.
    La Siae fa a pagamento la funzione di garantire la data certa, ma le procedure non sono le migliori nel mondo del web.
    Le creative commons sono, in parole povere, invece dei marchietti che indicano quali sono i diritti che lasci ai terzi. Indirettamente, però, ti servono per affermare i tuoi diritti. Resta sempre il problema della data certa. Ci sono siti che offrono questo servizio: vedi COPYZERO http://www.costozero.org/wai/copyzero.html e, almeno in un imminente futuro, il forum di www.cached.it
    EDIT Attorianzo mi ha battuto sul tempo: le risposte sono simili.
    Ultima modifica di tvlocali : 07-05-2006 alle ore 19.36.08

  5. #5
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Mi spiego meglio, io voglio che nessuno tranne me possa copiare i contenuti del mio sito e ancora peggio il nome saturnix. Voglio poter sbattere in galera chiunque copi (per esempio) le varie aree del mio sito. Infatti c'è pure qualcuno che si sta divertendo a usare un nick uguale al mio... come posso fregarlo ?
    Saturnix

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    Mi spiego meglio, io voglio che nessuno tranne me possa copiare i contenuti del mio sito e ancora peggio il nome saturnix. Voglio poter sbattere in galera chiunque copi (per esempio) le varie aree del mio sito. Infatti c'è pure qualcuno che si sta divertendo a usare un nick uguale al mio... come posso fregarlo ?
    per il plagio non credo che ci sia pure la galera, spero . per i contenuti del tuo sito puoi fare in modo di non fargli scaricare, dalle immagini ai video, però non ti conviene.
    ma questa persona dove usa il tuo stesso nick? se usi nick comuni è ovvio che ce ne sono a migliaia, cmq il copyright sul nick forse c'è, se è inteso come logo

  7. #7
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    visto che di saturnix ce ne sono così tanti, portameli tutti qui... guarda che saturnix non lo usa nessuno, ci vuole solo la fantasia di un bambino per sfornare una follia simile... (infatti lo inventai a 5 anni)... pensa che ho persino trovato (al primo colpo) spazio su saturnix@hotmail.it incredibile vero ? tornando a noi... so' che non c'è la galera però puoi chiedere un risarcimento e li puoi denunciare...
    Saturnix

  8. #8
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Come già detto non credo mettino in galera chi ti copia un nick, al max lo mettono in galera (credo), se paghi la SIAE registrandolo come logo.
    Comunque dato che siamo in topic mi basta una semplice risposta, se inserisco in fondo al sito una scritta tipo:
    copyright (marchietto della C) nick tutti i diritti riservati (oppure una parte dei diritti riservati);
    rischio qualcosa se non pago alla SIAE?

  9. #9
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    gira e rigira il problema non è ancora stato risolto... lupo91 però hai fatto intendere esattamente la mia domanda
    Saturnix

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora come è già stato detto mille volte in italia per quanto riguarda il web e il diritto d'autore la questione è parecchio controversa: praticamente tu già pubblicando la tua opera acquisisci i diritti di copyright. mettendo il simbolino del copyright in fondo alla tua pagina non rischi nulla, la SIAE è soltatnto un'intermediario, soltanto che un simbolino in fondo alla pagina non garntisce nulla e non ti protegge di certo dalla copia. qualora qualcuno copiasse i contenuti del tuo sito dovrai però dimostrare di esserne tu il vero autoree dovrai preoccuparti di determinare la data certa della nascita dell'opera. Comunque il metodo usato dalla SIAE per grantire il diritto d'autore poco si adatta al web: un sito web è mutevole per definizine e quindi i contenuti cambiano spessissimo e per ogni piccolo cambiamento dovresti ricontattare la SIAE per far prendere nota degli aggiornamenti. Per quanto riguarda il tuo nickname il massimo che puoi fare è registrarlo come marchio registrato e comunque sia non potresti avere nessuna pretesa su qualcuno che utilizzi il tuo nickname poichè tu con un marchio registrato ti riservi il diritto ed il privilegio di utilizzare tu e solo tu quella parola come marchio per un prodotto commerciale, quindi se un tipo utilizzasse il tuo nick comunque non potresti avanzare pretese poichè lui non utilizzerebbe quella parola come marchio per un prodotto commerciale.

    In poche parole "think opensource"

  11. #11
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Allora sono apposto (o quasi ), grazie.

  12. #12
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Altra domanda inerente.... Se prendiamo un'immagine, con diritti d'autore, e modifichiamo anche solo 1 pixel piccolo piccolo nell'angolino in basso... Il copyright cade o rimane lo stesso ? Grazie...
    Saturnix

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Rimane...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da moonflowers
    Rimane...
    veramente???

    pensavo di no

    magari ci vuole una certa percentuale cambiata x farlo cadere?

    cmq:

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    In poche parole "think opensource"
    edit: sul tuo sito ho visto che hai una versione di campo minato, 6 tu che l'hai scritto e inventato (sempre parlando di copiright e copia)?
    Ultima modifica di teseo : 07-10-2006 alle ore 17.50.48

  15. #15
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    edit: sul tuo sito ho visto che hai una versione di campo minato, 6 tu che l'hai scritto e inventato (sempre parlando di copiright e copia)?
    Liberamente tratto, essendo privo di diritti

    Xiao!
    Saturnix

  16. #16
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    Liberamente tratto, essendo privo di diritti
    Potresti almeno ringraziare Robert Donner e Curt Johnson (e in qualche modo Microsoft Corporation) per il concetto originale

  17. #17
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Come vuoi... Microsoft Corporation, grazie per aver copiato da Apple Computer nei lontani anni '80 l'idea di mettere un interfaccia grafica, così avete potuto inventiare il gioco campo minato... Beh ovvio, senza interfaccia, campo minato lo facevate lo stesso per questo vi devo comunque ringraziare...
    Saturnix

  18. #18
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    yaaawwwnnn...

  19. #19
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    gira e rigira il problema non è ancora stato risolto...
    vai alla siae e ti informi, cerchi nel forum e ti informi, cerchi con google e ti informi!
    visto che dopo 18 messaggi, ancora non ne hai trovato uno che ti soddisfi, e che ogni domanda che fai, non trovi la risposta esatta a quello che cerchi, ti consiglio la prossima volta di andare a cercare da qualche altra parte
    chiudo!
    Ultima modifica di powser : 18-10-2006 alle ore 08.54.23
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •