Originalmente inviato da
www.blockbuster.it
Blockbuster in Italia…
In Italia l’avventura comincia nel maggio del 1994, quando Blockbuster Entertainment Corporation realizza una joint-venture con il Gruppo Fininvest e apre il primo store italiano. Seguono gli anni dell’espansione, ad un ritmo di due nuovi punti vendita al mese.
Parallelamente alla crescita diretta, Blockbuster Italia ha inoltre potenziato la sua presenza sul territorio negli ultimi anni con la formula dell’affiliazione: dei 235 videostore attualmente presenti in Italia, se ne contano 182 diretti e 53 in franchising. I dipendenti Blockbuster sono oggi oltre 1.500 mentre i soci sono oltre 2 milioni.
Dal 31 ottobre 2002, Blockbuster Italia è al 100% proprietà di Blockbuster Inc.
Uno dei fattori che hanno decretato il successo di Blockbuster è il grande assortimento di titoli DVD e Vhs a meno di tre mesi dall'uscita nei cinema (in alcuni casi anche meno…!) prima della pay tv e ben diciotto mesi prima della programmazione televisiva e con la Promessa Blockbuster sono talmente tante le copie delle grandi novità che il divertimento è garantito.
Tra i prodotti disponibili, oltre ai DVD e alle videocassette, ci sono i libri, merchandising, un ampia scelta food e una sezione dedicata interamente ai games Sony Playstation 2.
Il lay out espositivo è tra i più evoluti esistenti oggi nel nostro Paese. Sulle mura perimetrali sono disposte le ultime novità, in ordine alfabetico, mentre sugli espositori centrali sono disponibili i titoli in catalogo catalogati in un modo assolutamante unico: scopri tra gli scaffali le emozioni che ogni sezione può regalarti e cerca il film più adatto per la tua serata. In più una grandissima novità: una nuova sezione interamente dedicata al Cinema Italiano.
Blockbuster è aperto 365 giorni all’anno, sette giorni su sette, dalle 11.00 alle 23.00 ( e nei week end fino alle 24.00) e la possibilità di restituzione delle videocassette 24 ore su 24, attraverso il comodo Quikdrop.