Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Directory Nascosta del mio sito: si può?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Directory Nascosta del mio sito: si può?

    In sintesi:
    Posso creare una directory nascosta del mio sito a cui possono accedere solo parenti e amici?

    Cioè, delle pagine del mio sito a cui possono accedere solo quelli che sanno "l'indirizzo", ovvero solo quelli a cui lo dico.

    Aspetto risposte
    Ciao.
    Da Nick.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Perchè non si potrebbe?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Certo che puoi.
    Non puoi però inserirvi banner pubblicitari, dato che sarebbero pagine isolate.
    Nota che non devono essere pagine che possono ricadere sotto la voce "materiale in deposito" (vietato dal regolamento).
    Attenzione inoltre al fatto che potrebbero rientrare nella regola della percentuale di contenuti del tuo sito che non devono essere bloccati all'accesso.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Non puoi però inserirvi banner pubblicitari, dato che sarebbero pagine isolate
    Non sono propriamente d'accordo, non si tratta di sole pagine pubblicitarie, ma di pagine con contenuti visitate da un tot di persone; il fatto che non siano direttamente linkate dalla home o da altre pagine "visibili" dalla home ma facciano blocco a se, secondo me, non conta.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    3.5 Non e' consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password creando archivi, databases, o siti il cui contenuto non sia, per almeno il 70%, liberamente accessibile al pubblico.

    3.9 Il servizio offerto non e' di semplice hosting, ogni account infatti costituisce la cellula di una grande comunita' virtuale, pertanto ogni sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.

    Mentre per la pubblicità, mi sa che ho sbagliato io...

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    3.9 Il servizio offerto non e' di semplice hosting, ogni account infatti costituisce la cellula di una grande comunita' virtuale, pertanto ogni sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.
    Questo significa che la home page deve essere raggiungibile da nick.altervista.org

    Zau!

  7. #7
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Questo significa che la home page deve essere raggiungibile da nick.altervista.org

    Zau!
    Ovviamente il sito lo faccio e lo amplio
    Intendevo... che so, vi faccio un esempio:
    io ho un parente in australia e alcuni parenti i Germania e se voglio ad esempio fargli vedere le nostre fotografie metto on-line un fotoalbum e poi gli do il link così SOLO lui (il mio parente), che sa il link può vedere le foto e non gli altri...
    a quanto ho capito quindi si può fare.

    EDIT: Cmq non solo foto che sarebbero materiale in deposito, ma foto raccolte in un fotoalbum creato in HTML e CSS... per intenderci (anche se la mia intenzione è un latra non le foto!)
    Ultima modifica di Zorinik : 02-05-2006 alle ore 11.52.21

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Invece da quello che ho capito io che ha detto Rockaffe dovresti mettere in home page (o in un'altra pagina che si possa raggiungere dall'home page) un link a questa pagina protetta e poi nella pagina protetta metterai un login.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Invece da quello che ho capito io che ha detto Rockaffe dovresti mettere in home page (o in un'altra pagina che si possa raggiungere dall'home page) un link a questa pagina protetta e poi nella pagina protetta metterai un login.
    A quanto ne so io (e non ne so molto ) un login deve essere fatto in PHP. e il PHP è per me come il cinese, non so se mi spiego... :(

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora non fare il login e usa il lucchetto di AlterVista oppure rendi quella pagina visibile a tutti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    ... dovresti mettere in home page (o in un'altra pagina che si possa raggiungere dall'home page) un link a questa pagina protetta e poi nella pagina protetta metterai un login.
    Forse qui c'è un fraintendimento, io ho capito che Zorinik non vuole fare nessun login o pagina protetta, ma solo una pagina con foto "aperta" a tutti, a patto che si conosca il link.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Forse qui c'è un fraintendimento, io ho capito che Zorinik non vuole fare nessun login o pagina protetta, ma solo una pagina con foto "aperta" a tutti, a patto che si conosca il link.
    Si proprio così...

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quindi non c'è stao nessun fraintendimento perché io ho solo detto che quella pagina deve essere raggiungibile dall'home page e che, se vuole proteggerla, deve fare un login.
    Al massimo ho frainteso quanto detto da Rockcaffe.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    tu puoi fare quanti siti vuoi in uno spazio altervista, una pagina o più pagine, sono un sito, poi, se la pagina la conosce solo una persona o tutto il web...
    Devi avere soprattutto un sito accessibile a tuonome.alterivsta.org poi se hai altri siti in quello spazio.. non sono comunque un deposito file!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    tu puoi fare quanti siti vuoi in uno spazio altervista, una pagina o più pagine, sono un sito, poi, se la pagina la conosce solo una persona o tutto il web...
    Devi avere soprattutto un sito accessibile a tuonome.alterivsta.org poi se hai altri siti in quello spazio.. non sono comunque un deposito file!
    Allora ho frainteso quando detto da Rockcaffe.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    OK grazie
    allora posso

    Grazie
    by Nick

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Allora ho frainteso quando detto da Rockcaffe.
    Esattamente
    Io intendevo appunto dire che l'importante è che all'indirizzo assegnato deve corripodere la home del sito, poi se all'interno ci sono aree protette ok, purchè non superino il 30% del sito.

    Zau!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •