Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Preiscrizioni all'Università

  1. #1
    Guest

    Predefinito Preiscrizioni all'Università

    Il 10 aprile è scaduto il termine per le preiscrizioni all'Università.
    Il sito del Ministero http://universo.miur.it/schede.html è organizzato su base provinciale.
    Se si cercano i portali delle università si arriva ad una settantina, perchè ci sono città, come Milano e Roma che di università ne hanno diverse, per contro vi sono Università organizzate su più sedi.
    1). Gli altervistiani che frequentano l'ultimo anno delle superiori che cosa hanno indicato come preiscizione?
    2). Gli altervistiani che già frequentano l'Università. o addirittura sono già laureati, hanno dei consigli da dare?
    Ultima modifica di tvlocali : 22-04-2006 alle ore 10.03.12

  2. #2
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Io parlo da categoria 2 spinta.
    Hmm dipende da che superiori hai fatto, e da che interessi hai, dovresti essere più specifico, se chiedi riguardo alla scelta di un corso.

    La scelta della università a cui iscriversi dipende poi dal corso che si sceglie...

    Per esempio, Padova è prestigiosa in Italia per la fisica e la matematica (il 70% e più di studenti NON sono padovani, e almeno il 40% sono fuori dal veneto, alcuni addirittura da puglia, sicilia etc), e per la giurisprudenza (ma dicono che per la giurisprudenza Roma sia più o meno come andare sull'Olimpo). Mi dicono che c'è una ottima facolta' di psicologia, ma evito di pronunciarmi, poiché conosco un buon numero di prodotti di quella facoltà, e se quelli sono i migliori...

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito