Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Stereogrammi - Sapete come si vedono?

Guest

Predefinito Stereogrammi - Sapete come si vedono?

Ciao raga.
    Sapete gli stereogrammi... quelle immagini (che a me sembrano per ora spero solo scarabocchi) che se osservati in una certa maniera ti viene fuori un oggetto 3d?
    E' una giornata intera che cerco di vedere un qualunque oggetto da degli stereogrammi però... non ci riesco qualcuno sa come devo fare?

Ospite Guest

Predefinito

In parole povere:

Avvicinarti e poi allontanare lo sguardo, ma senza cambiare fuoco.
    Oppure se ci riesci, accomodi senza muovere la testa.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Avvicinarti e poi allontanare lo sguardo, ma senza cambiare fuoco.
    Oppure se ci riesci, accomodi senza muovere la testa.
    Puoi spiegarti meglio?
    Io in vari siti ho trovato scritto di guardare più "in là" del monitor, ma non ci riesco...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Ciao raga.
    Sapete gli stereogrammi... quelle immagini (che a me sembrano per ora spero solo scarabocchi) che se osservati in una certa maniera ti viene fuori un oggetto 3d?
    E' una giornata intera che cerco di vedere un qualunque oggetto da degli stereogrammi però... non ci riesco qualcuno sa come devo fare?
    ma non hai di meglio da fare?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    ma non hai di meglio da fare?
    C'ho molte cose da fare ma mi rende ..."triste"... non riuscire a vedere gli oggetti negli stereogrammi...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Puoi spiegarti meglio?
    Io in vari siti ho trovato scritto di guardare più "in là" del monitor, ma non ci riesco...
    Non devi accomodare, vuol dire che non devi mettere a fuoco l'immagine. Se tu metti a fuoco ad una certa distanza, e ti sposti mantenendo fisso quel fuoco, l'immagina verrà sfocata. E' un riflesso ottico, lo stesso che ti permette di vedere un oggetto che si avvicina a fuoco. Senza di esso lo vedresti ad esempio a fuoco a 6 metri, e sfocato per tutte le altre distanze.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Non devi accomodare, vuol dire che non devi mettere a fuoco l'immagine. Se tu metti a fuoco ad una certa distanza, e ti sposti mantenendo fisso quel fuoco, l'immagina verrà sfocata. E' un riflesso ottico, lo stesso che ti permette di vedere un oggetto che si avvicina a fuoco. Senza di esso lo vedresti ad esempio a fuoco a 6 metri, e sfocato per tutte le altre distanze.
    Ho capito... bah... io ora ci provo.

Guest

Predefinito

Beh io so come funziona, ma non ci riesco lo stesso, accomodo cmq lol

Guest

Predefinito

Non tutti ci riescono, c'è chi ci mette pochi minuti e chi ci mette ore, o chi non ci riesce per niente!

Guest

Predefinito

Beh è un riflesso e come tale è difficile controllarlo.

Guest

Predefinito

Io sto impazzendo per riuscirci!

Ospite Guest

Predefinito

Certe persone non ci riescono mai, altri (me compreso) in due secondi... non saprei...

Guest

Predefinito

Prova ad incrociare gli occhi guardando la punta del naso, e avvicina la foto al tuo naso, lentamente, partendo da circa 65 centimetri di distanza

Guest

Predefinito

pietrovischia...grazie 6 un genio

si vede la pubblicità?

<tr>
    <td class='side-body'>
    <!-- qui inizia il codice (X)HTML --><center>
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=125X125/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script></center>
    <!-- qui finisce il codice (X)HTML --></td>
    </tr>

Guest

Predefinito

nn sono radiocrazy ma nn conta ...è mio fratello

Guest

Predefinito

Oddio m'ero dimenticato di questo topic o.O sì ma nn devi anna' a ripescare i topics di due anni fa per divertimento eh XD poi finisce nell'oblio il bel topic sugli stereogrammi...