Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: I Nobili non rientrano ...

Guest

Predefinito

Salve,

il seguente messaggio non è una critica ma è solo per capire.

- ho 200 accessi unici al giorno.
    - ho un popunder senza inibizione da 0.005 euro a visitatore unico.
    - ho un guadagno di 0.2 euro + 30 AC al giorno.

ora considerando le seguenti cose :

1) il guadagno è lordo , quindi togliamoci il 20% (moltiplichiamo per 0.833)

2) diciamo che 1/3 dei visitatori abbia quei programmini anti-popup (sacrosanti) o che navighi con Opera , quindi ne contiamo solo 2/3 (moltiplichiamo per 0.667)

3) supponiamo che Altervista ci dia il 60 % dei guadagni (moltiplichiamo per 0.600)

otteniamo che i visitatori unici vanno moltiplicati per il fattore (0.833*0.667*0.600)=0.333 cioè per 1/3

ok, allora : 200 unici * 1/3 = 67 unici
    e : 67 unici per 0.005 euro = .33 euro

invece guadagno "solo" 0.2 euro / giorno

però ho anche 30 AC / giorno che , da quanto ho capito, potrebbero trasformarsi in euro , quindi deduco che 30 AC equivalgono più o meno a .13 euro

e cioè 1 AC = 0.004-0.005 euro

beh, allora, tutto sommato ...
    ... forse i Conti tornano.

fatemi sapere.
    saluti,
    Riki.

p.s.
    non prendetemi per avido,
    non mi interessa trasformare gli AC in euro,
    vorrei solo raggiungere i 2500 AC per comprare il MySql e farci due prove.

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

con 30 AC al giorno ti bastano 20 giorni :)

Guest

Predefinito

si, infatti non mi preoccupo per quello,
    anche perchè non credo che riuscirò a padroneggiare php/mysql entro 2 o 3 settimane (vengo da mdb/asp).
    mi chiedevo se le cifre che ho indicato sopra sono più o meno centrate, perchè su altervista.org non ho trovato nulla di preciso a riguardo.

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Posso chiederti dove hai trovato i dati statistici sugli utenti di internet (e se sono attendibili)?
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Posso chiederti dove hai trovato i dati statistici sugli utenti di internet
    quali dati ?
    l'unico dato sugli utenti internet può essere l'ipotesi sul fatto che 1/3 dei visitatori abbia un programmino antipopup.
    questa percentuale è solo una mia ipotesi, penso sovrastimata, tanto per fare due conti e stare nel caso peggiore.

ciao.

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Sì, mi riferivo a quello.
    Mi piacerebbe trovare i dati reali (finora ho sempre dovuto stimare come hai fatto tu).
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Metti il riferimento alla rivista xxxx che ti da subito molti AC.
    Comunque la faccenda degli AC è controversa per molti sul forum ma secondo me anche utile.
    Molti attivano il database per avere tutto e subito anche se non sanno neanche a cosa gli serva, altri a cui serve capiscono che il gratis non è scontato.
    Una volta neanche troppo tempo fa il databasa non potevi attivarlo se prima non raggiungevi il numero stabilito di AC, leggiti i post nel topic chiamato rivoluzione qualche cosa

Se poi vuoi padroneggiare il MySQL ti consiglio di scaricarti in locale il server, che è gratuito, e iniziare da lì come fanno più o meno tutti così da avere sempre il supporto online.

Guest

Predefinito

si, infatti ho installato apache/php/mysql/phpadmin in locale e sto iniziando a fare delle prove, solo che ho poco tempo libero.

il sistema di altervista mi sembra molto buono, anche per quanto riguarda la banda a pacchetti.
    l'unica cosa è che ci vorrebbe + chiarezza su alcuni punti :

a) quanto è il guadagno netto
    b) che percentuale ci dà altervista sui popunder (o payperview)
    c) come vengono suddivisi i guadagni tra AC e euro
    d) quanto vale esattamente un AC

non sono cose essenziali ma farebbe piacere saperlo.

una cosa che invece non mi piace sono i popunder a catena..
    cioè, se metto un popunder, voglio che al visitatore appaia solo UN popunder e non che quando lo chiude se ne apra un altro e così via...

ciao.

Guest

Predefinito

Ti do un consiglio, anzi due, sulla questione AC = euro ci sono migliaglia di topic nel forum, non hai che da cercare, il primo però è questo, non sperare di viverci con gli AC = € al massimo ti ci compri le sigarette.

Per dirla tutta, inventati un buon sito con degli ottimi contenuti, chissà che non sia da loro che ne esca qualcosa ;)

Ciao.

PS i consigli sono come la gramigna, una volta piantata cresce e non si estirpa più, ma non serve a nulla :D

Guest

Predefinito

>non sperare di viverci con gli AC

certo che no, anzi vorrei cambiare gli euro in AC ma non posso farlo fino a che non raggiungo una certa cifra.
    come dicevo, non è una cosa essenziale, cmq mi sembra strano che nessuno di altervista chiarisca quei punti.

>al massimo ti ci compri le sigarette.

non fumo, ma mi ci potrei pagare Alice

>Per dirla tutta, inventati un buon sito con degli ottimi contenuti

ce l'avevo, ma ero con Afrega (sostituire con un sinonimo) e mi hanno fatto passare la voglia
    chissà che con Altervista non mi venga la voglia di ricominciare ...

ciao.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Mi scuso per non aver risposto prima, sono stato un po' latitante dal forum in questi ultimi giorni :)

Il discorso AC-Euro è complesso, il fatto che non si siano delle indicazioni precise nella banners machine sugli AC sta nel fatto che mentre il corrispettivo in Euro di un programma è un valore statico il corrispettivo in AC è variabile in proprorzione alle risorse che ha a disposizione la comunità, il valore dell'AC (quindi la relativa corrispondenza con l'euro) è inversamente propozrzionale alla disponibilità di risorse (spazio, banda ecc ecc), proprio perchè l'AC è legato ad essa, contiamo comunque di introdurre un sistema particolare, una sorta di "borsa dell'AC", in cui si possano vedere in tempo reale le quitazioni, rendendo anche la cosa più divertente... le idee ci sono, serve però un po' di lavoro (e quindi tempo) per farle vivere.

Il discorso sulle percentuali che viene fatto sulle faq era opportuno un anno fa quando la comunità era piccola e si avevano semplici adesioni ai programmi pubblici spesso con le medesime condizioni di qualsiasi sito aderente e quindi il discorso relativo all'80% poteva essere utile per capire quanto era differente l'adesione ad un programma tramite AlterVista e per conto proprio.

Allo stato attuale i programmi disponibili sono studiati per AltrerVista, nei contenuti, nelle tariffe, nella realizzazione tecnica (dove sono ospitati i banners, i siti degli sponsor ecc ecc), e quindi il discorso dell'80% non ha più significato, quello che sarà fatto in futuro sarà semplicemente la descrizione del programma con un prezzo proprio, una cosa quindi più semplice e ovviamente (l'ho promesso già troppe volte :) sarà anche aggiornato il tutto sulle faq, con l'aggiunta di molte nuove domande che stanno per ora su un foglio).

Il fatto che le tariffe siano comprensive di iva è per la stessa ragione che ho scritto sopra, se infatti ci si affilia ad un qualsiasi network normalmente si può notare che solo in fase di pagamento si fa la detrazione, la differenza qui è che la detrazione si fa in sede di conteggio, gli incassi che infatti si ricevono sono già netti (chi ha già ricevuto pagamenti lo può confermare), e per questo motivo sarà mantenuta nella descrizione la notazione "lordo" o anche "iva inclusa", mentre come ora, riferita al contatore, la notazione "netto".
    Gianluca