Secondo voi cosa è l'anticonformismo?
Come è una persona anticonformista?
Siete anticomformisti?
Serve esserlo nelle vita?
Secondo voi è giusto essere conformisti o anticonformisti rispetto alla società dei nostri tempi?
Secondo voi cosa è l'anticonformismo?
Come è una persona anticonformista?
Siete anticomformisti?
Serve esserlo nelle vita?
Secondo voi è giusto essere conformisti o anticonformisti rispetto alla società dei nostri tempi?
Anticonformismo lo intendo come l'andare di proposito contro gli usi e le credenze invalse, il sistema di valori di una societa'.
L'anticonformismo in questo senso è dunque solo una faccia del conformismo, in quanto l'anticonformista non fa altro che automodellarsi sul tema: certo, si automodella in senso opposto alle indicazioni del sistema di valori, ma è comunque una grave forma di manipolazione da parte del sistema di valori stesso. Esempio: va di moda il look da fighetti, a base di woolrich e napajiri o come diavolo si chiama: il conformista vi si adegua, l'anticonformista si veste di proposito in maniera diversa, venendo cosi' manipolato dalla moda, seppure in senso negativo. La persona libera, invece, si veste come ca**o vuole, mettendosi un woolrich se le risulta comodo, non mettendolo se non le serve.
EDIT: ritengo che si debba essere persone libere.
SolitaryExplorer, io non so esattamente dove vuoi arrivare, ma ti assicuro che hai preso la strada sbagliata.
Come ricordato in mille altre occasioni su questo forum, quando si hanno problemi con un utente (sia esso un utente, un moderatore o quello che ti pareI), lo si contatta e si cerca di risolvere.
Prendere a pretesto qualsiasi occasione per creare uno scontro (e questo thread nato da una definizione di un altro ne è conferma) non è buona cosa.
Vuoi mettermi sotto pressione per farmi "sbroccare" e magari cacciare dal forum?
Lascia perdere.
Pietrovischia: ho letto il tuo commento nella discussione su Bacco e ti rispondo qui per evitare l'ot di là.
A cose normali avrei tranquillamente potuto intendere anch'io come te la riposta data da SE, ma derivando da una sua avversione personale nei miei confronti scaturita da un'altra discussione presente in questa sezione, era molto più semplice capire che era un deliberato attacco finalizzato a darmi del falso.
E' una vita che io mi sento libero di essere conformista, tanto quanto conformista.
Condivido la tua posizione pietrovischia.
A me è sempre interessato "analizzare" e capire i meccanismi della società.
OT/
@Rock Questa discussione mi è stata suggerita anche da alcune parole che ci siamo scambiati, verissimo.
Questo però non mi toglie la possibilità di essere indipendente e compiere le azioni di mia libera iniziativa.
Se secondo te dobbiamo parlarci, va bene ma facciamolo in privato e non di nuovo pubblicamente.
A me non interessa far sbroccare o far allontanare nessuno.
Semplicemente vivo la mia vita.
No no non c'è bisogno: come qualcuno disse a me da un'altra parte "da queste discussioni si è già evinto fin troppo".
Fai solo attenzione a non abusare troppo della libertà, certe volte sconfina fin troppo nella provocazione.
Saluti.
ma non era "Blacco"?Originalmente inviato da rockaffe
Rock ma perché devi avere 'ste manie di persecuzione?
Io credo che ogni utente, nel limite, abbia il diritto di postare ciò che vuole. Non puoi prenderlo sempre come un caso personale. Se poi lo è davvero... perché non mostrare la tua superiorità non abboccando alle famigerate provocazioni?
Perchè il buon viso a cattivo gioco non riesco a farlo Paola.Originalmente inviato da Lilafel
Se avessi voluto negare un diritto, avrei chiuso il thread.
Mi sono limitato a far capire a SE che questo suo modo di farmi pressione non porta da nessuna parte, sperando che capisca di conseguenza che sul forum stava tornando un po' d'armonia e credo piaccia a tutti che si continui su quella linea.
Ah, a scanso di equivoci, come si vede dalle date, ho visto prima questo thread e risposto, considerandolo un normale thread di discussione generale.
Se c'era qualche intento di Sol e Rock di baruffare, roba loro, non ci metto becco =)
@lila : blacco era il nome del blog.. lui è bacco
Ad ogni modo, Cris, voi mod sbandierate tanto che i fatti personali vanno discussi in pvt e poi...
E poi dài, se avessi chiuso il 3d avresti commesso un "abuso di potere".
Cmq... io stasera vado al terzo anello...
Paola qui non è un fatto privato, io ho aperto un thread e c'è stata infilata la solita nota polemica che poteva benissimo essere evitata.Originalmente inviato da Lilafel
Mi viene d'esempio il funerale di Tommaso, di quelle 50.000 persone lo avranno conoscituo in 50 eppure erano lì e chi non c'era non ha appeso striscioni con scritto "non sono qui perchè non voglio fare un gesto meccanico".
Al dolore si può scegliere se partecipare oppure no, certo non è bello farci una polemica.
La risposta che ho dato in quel thread è uguale a quella che misi nel thread (se non ricordo male) per il Papa dove arrivò un utente a far polemica.
Detto questo per me la faccenda è chiusa nella speranza he non si ripeta.
Bene, Paola ti ricordo che hai una certa età e farti tutte quelle rampe di scale per nulla non è affatto buona cosa.
Tiè!
[ot]??? Credo di essermi perso qualcosa ???[/ot]
Tornando in tema per me non esiste conformismo o anticonformismo... casomai esiste come la vedo io e come la vede il resto della società (e non è detto che le due vedute siano difformi l'una dall'altra).
Peace and love.
@rockaffe
Hai un PM, vedi te se è il caso o no di rispondere.
Essere anticonformista?
Usare OS2/Warp
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Personalmente non è che mi senta né particolarmente anti- né conformista. Sicuramente più anti-, proprio perché mi accorgo che non seguo affatto le solite pratiche, ritmi, comportamenti della "maggioranza" degli individui circostanti.
Certo non mi sforzo molto ad ammettere che spesso alcuni eccessivi conformismi fanno piuttosto "tenerezza" da una parte ma anche "tristezza" in altri casi (per es. teste rasate, tutti col bomber nero e braccia tese).
Guarda SolitaryExp, secondo me persone -come Cristian nel caso del thread su Blacco- non è che lo fanno di proposito ad essere conformiste, "scontate" o "palesemente fasulle" (critica tra quelle più estreme del caso)... penso venga spontaneo, in sentimenti di tipico cordoglio -come la scomparsa di qualcuno- farsi trascinare dalle emozioni di altri.
Molte persone, in solitudine, di per sé -seppur affrante dentro- non piangerebbero (tipica esteriorizzazione palese di dolore) neanche in occasioni come funerali... ma la presenza di altre persone piangenti "istiga" e si viene trascinati inevitabilmente, come lo sbadiglio.
Stessa cosa con casi portati nelle case di tutti dai media, come Tommaso, o come in questo caso, Blacco.
Se si dovesse piangere le morti in iraq e guerre simili, ahi voglia a lacrime, ogni giorno.
Casi invece resi quasi "avvincenti" dal tg invece prendono emotivamente di più, soprattutto con musichette sentimentali di sfondo (che infastidiscono un po', no?) e romanzerie fuori luogo direi.
Personalmente dopo alcuni anni di pensieri a riguardo, giungo alla conclusione: perché piangere i defunti? che ne sappiamo se stanno peggio di noi? quindi se piangiamo è solo per noi stessi, per "egoismo" di non poter avere più quell'affetto vicino.
In conclusione, vabè.. rock può aprire thread del genere, tu dovresti anche aver la libertà di esprimere il tuo parere e aprire thread ispirati, senza timore di causare altrui "manie di persecuzione"
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Va bene, sporchiamo anche questa discussione.
In un altro 3d mi sono limitato a rispondere ad un post che diceva di una situazione a mio parere strana.
L'ha scritta Rock? Ok. Ma anche se l'avesse scritta uno qualunque, io avrei usato gli stessi toni.
La mia osservazione era verso chi tende a strumentalizzare quel genere di situazioni (vedi tutti i commenti nel blog del tale che è morto) e non ad attacare direttamente Rock.
Crede che io abbia voluto dargli del falso?
A parte il fatto che se avessi voluto lanciare quel messaggio, avrei usato modi e toni completamente diversi.
Io, ripeto, ho "polemizzato" su un atteggiamento e non verso una persona.
In ordine cronologico sono stato io per primo a leggere accuse di ipocrisia e falsità nei miei confronti, quindi anche per questo non vedo cosa ci sarebbe stato di male se invece di scrivere il mio messaggio, avessi voluto dare del falso a Rock.
Fermo restando che non volevo puntare il dito contro Rock ma contro chi ha commentato il blog, chiedo nuovamente umilmente scusa per chi preferisce capire quello che vuole e di conseguenza si sente offeso da me.
Preferirei che l'ot terminasse qui e, se fosse il caso, si risolvessero privatamente le questioni personali.
Quindi torniamo in topic, anche se ora mi sono comportato da anticomformista pure io!
Mah... io penso che se ragionare con la propria testa e non "seguire la massa" equivale a essere anti-conformista, allora lo sono in pieno.
Mi rendo conto però che, forse, è normale che i ragazzetti usino gli stessi jeans o la stessa maglietta (il braccio teso no, quello è voler essere pirla). Credo che un adolescente abbia il diritto di sentirsi "parte di qualcosa", non essendo per definizione né carne né pesce, fino al riconoscimento della propria personalità.
MEGA OT
Rock ma tu ignori troppe cose riguardo s.siro: al terzo ci si va con la rampa, SPIRITOSONE.
/MEGA OT
cioè io diche che c-*-o cosa si lancia sempre il sassolino per poi dire "no, adesso basta?", tutti buono a dire "questioni private via mp".. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiin però poi vediamo i post come quelli di SE, è inutile terminare il post dicendo "adesso bast ot" , questa:
è un'ottima mossa per farsi parare il c**o...Preferirei che l'ot terminasse qui e, se fosse il caso, si risolvessero privatamente le questioni personali.
Quindi torniamo in topic, anche se ora mi sono comportato da anticomformista pure io!
allora se abbiamo qualcosa da dire pubblicamente, lo facciamo fino IN FONDO, senza lanciare il sassolino diretto ad una persona e poi tirarasi dietro la linea di attacco ..
perchè dovremmo essere tutti conformisti al tuo pensiero?Fermo restando che non volevo puntare il dito contro Rock ma contro chi ha commentato il blog, chiedo nuovamente umilmente scusa per chi preferisce capire quello che vuole e di conseguenza si sente offeso da me.
e poi non capisco, cosa stai facendo la commedia? "se avessi voluto; non avrei dato".. sembra che stai facendo la bella commedia davanti a 200.000 mila spettatori? e quindi ripeto, se hai qualcosa da dire fallo, bene, fino in fondo e sopratutto fai un discorso diretto e non indiretto alla persona, che fa solo in*-*-*-*-*re come poco le persone.
e non ho capito cosa hai contro quelli che han scritto nel blog di bacco, che poi non sai nemmeno ki è non importa, ma devi sapere che non aveva il tuo stesso livello di importanza che hai su av, ma diciamo che per i gamers aveva l'importanza che ha gianluca per av.
inutile dire che sei ipocrita.
ecco qua, questa DOVEVA essere recapitata via pm al "destinatario", ma siccome "c'è chi" si può permettere di fare tutto ciò che vuole , di aprire discussione per fini propri, di andare a far polemica ovunque e di andare ot quando vuole.. lo faccio anche io.. tanto più nessuno banna e fa richiami per questo , no? allora posso permettermelo anche io di farlo (che bei ragionamenti del c***o che certa gente ti conduce a fare..)
tantebellecose
bart
Bartuzzo... quando ti parte l'embolo, la tua ortografia risulta alquanto... misteriosa...
Stai sereno e poniti sempre la domanda "ne vale la pena?"
Domandona da mille punti:
perché le questioni/flames riguardo al blog di bacco tabacco e venere non le discutete nell thread apposito, lasciando questo per il suo tema, ossia "conformismo e anticonformismo"?
EDIT: cribbio, questo thread sembra diventato una appendice malandata dell'altro
[OT]Appendice malata?: Amputiamo [/OT] Scusate ma quando mi partono ste battutacce non mi so trattenere... sono incontinenteOriginalmente inviato da pietrovischia
Leggendo mi son posto la questione: splitto o chiudo?
Dato che a quanto mi pare l'off topic supera di gran lunga l'on topic, alla fine opto per chiudere.
Se ci tenete a parlare dell'argomento aprite un'altra discussione e cercate di stare on topic.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637