Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Avete mai scritto "mini-romanzi"? ;)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Avete mai scritto "mini-romanzi"? ;)

    Scusate ma mi è venuta questa curiosità

    Qualcuno di voi ha mai scritto "libri"?
    Mi spiego, avete mai scritto romanzi, siano essi di fantascienza, romantici, d'avventura, d'azione, e chi + ne ha + ne metta?

    Mi è venuta in mente questa domanda dato che io ne ho scritti due lunghi + o meno due quaderni ciascuno, quindi voglio vedere se altri hanno avuto l'idea di scrivere un "mini-libro".

    Ciao a tutti

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    mmh... a me ogni tanto capita di scrivere, ma son + ke altro sfoghi e riflessioni che sono accantonati in qualche settore del mio hdd .. messo di "obiettivo" per scrivere un "mini-libro" , mai fatto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Qualcun altro?

    Io ho scritto un libro intitolato "Zorinik" (da qui il nome del mio account) e un altro intitolato "Le 12 gemme"

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi piace scrivere, ma come per B4RT, sono più che altro sfoghi dovuti alle cause più varie (problemi sul lavoro, con gli amici, ecc...), solo che io li archivio su dei fogli!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Mi piace scrivere, ma come per B4RT, sono più che altro sfoghi dovuti alle cause più varie (problemi sul lavoro, con gli amici, ecc...), solo che io li archivio su dei fogli!
    Io il libro "Zorinik" l'ho scritto su due quaderni, mentre "Le 12 gemme" l'ho scritto con Microsoft Word.

    E' sempre meglio variare

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Scrivere è difficile... Alla fine va a finire che parli di qualcosa che ti tocca personalmente... E quindi inizi a scrivere tante di quelle boiate...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    I sentimenti e i ricordi non sono MAI boiate: distinguono il genere umano dagli altri animali.
    (Però... che frase forbita che mi è venuta...! )

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Vanno bene avventure di D&D?

    Hèè.. prima o poi mi ci dovrò mettere...

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    I sentimenti e i ricordi non sono MAI boiate: distinguono il genere umano dagli altri animali.

    Non dimentichiamo il pollice opponibile
    Ultima modifica di metaphor : 12-04-2006 alle ore 23.27.22

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io ho scritto dei delle storie intitolate I Demoni di Deliverance e Follia Hiigarina

    se volete leggerli vi passo il link

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io ho scritto una volta una serie di boiate (nonostante tryphpnuke mi lincerà) a gogo con word.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    io ho scritto dei delle storie intitolate I Demoni di Deliverance e Follia Hiigarina

    se volete leggerli vi passo il link
    E di kosa parlano?

  12. #12
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    E di kosa parlano?
    Si può leggere "Le 12 Gemme"???
    Cmq io di romanzi non ne ho mai scritti; le uniche storie che ho scritto sono stati temi (da "Ottimo" ) alle scuole medie, quali la vita di un soldato nella Seconda G.M., e Storie fantastiche, luoghi fantastici, Storia di un ragazzo (tutti fantascienza meno che il primo).
    Erano di 2-3 pagine ognuno .

    CiaoooO!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Si può leggere "Le 12 Gemme"???
    Le 12 gemme non è ancora completamente finito.
    Mi è venuta un idea. Ora faccio una sezione nel mio sito così mentre scrivo i capitoli li vado pubblicando... ditemi ke ne pensate (ancora questa sezione però non c'è, vediamo voi ke ne pensate).

    Zorinik invece è già concluso, però su quaderno.

    EDIT: Ora dico di cosa parlano:

    Zorinik - La storia di un ragazzo, Nick, deriso da molti coetanei e specialmente da suo cugino Daniele, con cui era in lotta da anni. Troverà il modo di riscattarsi in una vecchia casa abbandonata con un misterioso vecchio diario impolverato.

    Le 12 gemme - Cinque esploratori vanno alla scoperta di un'antica piramide Azteca vicino Città del Messico, rilevata qualche settimana prima da un satellite. Dentro quella piramide troveranno 12 gemme molto speciali.
    Ultima modifica di Zorinik : 13-04-2006 alle ore 12.09.58

  14. #14
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Le 12 gemme non è ancora completamente finito.
    Mi è venuta un idea. Ora faccio una sezione nel mio sito così mentre scrivo i capitoli li vado pubblicando... ditemi ke ne pensate (ancora questa sezione però non c'è, vediamo voi ke ne pensate).

    Zorinik invece è già concluso, però su quaderno.

    EDIT: Ora dico di cosa parlano:

    Zorinik - La storia di un ragazzo, Nick, deriso da molti coetanei e specialmente da suo cugino Daniele, con cui era in lotta da anni. Troverà il modo di riscattarsi in una vecchia casa abbandonata con un misterioso vecchio diario impolverato.

    Le 12 gemme - Cinque esploratori vanno alla scoperta di un'antica piramide Azteca vicino Città del Messico, rilevata qualche settimana prima da un satellite. Dentro quella piramide troveranno 12 gemme molto speciali.
    mmmm mi hai incuriosito!
    Dai pubblica quest'area

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    mmmm mi hai incuriosito!
    Dai pubblica quest'area
    OK, la pubblico.
    Mi ci vorranno al massimo due giorni.
    Anzi, sai che faccio? Metto un capitolo on-line di ogni storia ogni settimana (in pratica due capitoli a settimana), così alzo la suspense

    Quindi in un paio di giorni ci sarà questa sotto-sezione nella sezione "Vario genere".

    EDIT: Cmq, preciso una cosa su Zorinik, visto ke ti ho incuriosito, ma probabilmente ti sei fatto un altra idea su Zorinik. "Come si riscatta?"
    Te lo dico subito: diventa un supereroe, ma non come gli altri che circolano nei fumetti, no. Lui è volto si alla giustizia (al 10%), ma principalmente è volto ad affrontare suo cugino che si preparerà un "esercito" fuori dal comune
    Saranno due squadre di "supereroi": quella di Zorinik e quella di Daniuls, "nome di battaglia" di suo cugino.
    Sarà una dura lotta. Chi vincerà?
    Ultima modifica di Zorinik : 13-04-2006 alle ore 13.20.03

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Saranno due squadre di "supereroi": quella di Zorinik e quella di Daniuls, "nome di battaglia" di suo cugino.
    Sarà una dura lotta. Chi vincerà?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io ho scritto qualcosina.. ma arrivare a dire romanzo/ino credo che sia azzardata come risposta :) cmq a me piace molto scrivere qualsiasi cosa.. !!

  18. #18
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Marketta-post

    Nel mio sito ho messo ben due (prototipi di) romanzi...

    - COMPUT3R LOVE: un riadattamento di una storiella di simil-amore sviluppatasi agli albori della rete Internet (beh, questa ce l'avevo stampata in un mio vecchio diario e l'ho riadattata nel lontano 2000 quando i 486 decisamente non potevano più considerarsi "un sogno"...)

    - ESPERIM3NTO INSENSATO: questa invece proprio l'ho scritta io (o per meglio dire iniziata, perché mi sono bloccato sul sesto capitolo). Credo appartenga alla tipica categoria delle "boiate" di cui si parlava sopra. Ma se la leggete con attenzione rischiate di trovare il mio vero nome...

    Vabbè, mi sono fatto la marchetta... statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    vi spammo il link delle mie 2 crezioni, non siate troppo duri con esse :P

    I Demoni di Deliverance (è il primo che ho scritto)
    http://board.ogame.it/thread.php?threadid=51670

    Follia Hiigariana (la storia si svolge 25 anni dopo rispetto a I Demoni di Deliverance)
    http://board.ogame.it/thread.php?threadid=111870

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    @AQUANOX: I tuoi racconti ho visto ke sono un tantino lunghi... me li leggo quando avrò più tempo perché per ora mi sto impegnando a pubblicare i miei di racconti.
    Cmq dai commenti degli altri utenti direi che sono belli anche se ankora non li ho letti

    EDIT: FATTO!!! Ho pubblicato il primo capitolo di ogni storia. Pubblicherò ogni settimana all'incirca un nuovo capitolo.
    Pubblicati nella sezione vario genere.

    RE-EDIT: Allora, dopo ke li leggete mi dite ke ne pensate? Dovrei continuare a pubblicare capitoli? Vi interessa?
    E poi le storie come sono? Da 1 a 10?
    Ciao, aspetto risposte!!!

    RE-EDIT 2: Nessuna risposta?
    Ultima modifica di Zorinik : 14-04-2006 alle ore 20.55.38

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •