Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 62

Discussione: Sulle chat di AV (OT di Altervista chat raduno)

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito Sulle chat di AV (OT di Altervista chat raduno)

    Sono lieto di annunciarvi che grazie a questo raduno, i due canali IRC #altervista e #avsupportotecnico hanno raggiunto un accordo di gemellaggio.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 07-04-2006 alle ore 23.24.12
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io continuo a ribadire che due chat hanno un unico risultato:

    Dividere la community - Gemmellaggio o non gemellaggio.

    E' un'opinione personalissima ma decisa.
    Non ha nessun senso (IMHO) avere due chat separate, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Io continuo a ribadire che due chat hanno un unico risultato:

    Dividere la community - Gemmellaggio o non gemellaggio.

    E' un'opinione personalissima ma decisa.
    Non ha nessun senso (IMHO) avere due chat separate, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    quoto al 100%!!

  4. #4
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Idem. Come ho già detto in precedenza 2 canali creano solo confusione.
    Sono contento che mi venga data ragione anche da altre persone visto che da quanto diceva solitary sembrava che tutti ritenevate utile un canale apposta per il supporto tecnico... oggi ho avuto diverse conferma anche grazie ad alcuni pm ricevuti. Sembrerebbe essere stato creato solo perchè su #Altervista non sono moderatori solitary e webscript...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Che razza di discorsi stanno saltando fuori?!
    Gradirei proseguire la discussione in privato.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io non vedo male il secondo canale ... di ufficializazione per il canale tecnico non se ne parla perche` il supporto tcnico dato via chat in maniera ufficiale richiederebbe che qualcuno dello staff (non mi riferisco ai mod ne` admin del forum, ma a qualcuno di AV, tipo Gianluca) avesse modo di seguirlo in maniera abbastanza costante, cosa difficile se non impossibile per un servizio come il nostro.

    Non capisco pero` il perche` del gemellaggio ... a me non gusta perche` mi sembra un po' cercare l'ufficializzazione per #avsupportotecnico entrando dalla porta di servizio visto che e` stata negata (motivandola da parte di chi di dovere, e meglio di come ho fatto io qui).

    Coloro che lo han siglato potrebbero spiegare (anche in privato, se preferiscono)?
    Ultima modifica di gve : 08-04-2006 alle ore 14.39.54
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Nemmeno #altervista mi risulta ufficiale.
    Semmai ufficiosa.

    Chiunque voglia spiegazioni, ripeto, mi contatti in privato.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Sembrerebbe essere stato creato solo perchè su #Altervista non sono moderatori solitary e webscript...
    Centrato!
    Ed è da qui (gve) che nasce la mia disapprovazione.

    Il canale è nato perchè si contesta la moderazione sul canale altervista.
    Quello che mi fa più innervosire è che chi l'ha aperto (fondando all'atto pratico due "fazioni) è proprio chi tanto ha parlato di "fare community ecc ecc".
    Allora se si vuol far community, bisogna accettare di farla con chi a quella community è stato assegnato al controllo e non crearne altre (c'è pure in giro un forum con il logo di altervista e praticamente le stesse sezioni) per poterne essere a capo.

    Questo non ha senso!

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Cercherò di contenere la mia indignazione verso determinate accuse sollevate da determinate persone.
    Fin dall'inizio io non ho mai cercato l'ufficializzazione da nessuno, ma anzi ho sempre chiesto l'autorizzazione prima di pubblicizzare il canale.
    Ho chiesto addirittura allo staff di esprimere il proprio pensiero in merito al canale, ma questo non significa pretendere o comunque cercare il benestare.
    Ho promesso che se AV lo avesse chiesto, il canale sarebbe stato eliminato.
    AV non ha mai espresso tale dissenso.
    Forse non sembrava avesse potuto infastidire così? (E sinceramente non vedo il perché dia fastidio).
    Nessun canale IRC è mai stato ufficializzato da AV, e privatamente mi è stato detto che mai in futuro lo sarebbe stato.
    Il canale #altervista è stato fondato da un utente, per la precisione un ex moderatore che per motivi che non voglio annunciare è stato tolto dal suo incarico.
    Il canale è suo e nessuno gli ha mai consegnato le chiavi di niente, quindi nessuno l'ha incaricato di vegliare su quel canale.
    Chiedete agli utenti che preferiscono un canale piuttosto che l'altro, come la pensano.
    Io e WebScript (che qualcuno ha tirato in ballo scorrettamente) non abbiamo smanie di potere.
    Il canale #avsupportotecnico è nato per gioco e sono stati i suoi utenti a farlo crescere.
    Io e WebScript non comandiamo il canale, stiamo solo attenti che nessuno infastidisca gli altri.
    La qualità di assistenza tecnica è più che sufficiente, e tratta di argomenti che un qualsiasi utente può risolvere.
    Di certo non si parla di problemi tecnici con i server di AlterVista.
    Il topic stesso del canale informa della non ufficialità dell'assistenza.
    Mi sorprende leggere di varie accuse che mi sono state sollevate.
    A chiunque voglia, fornisco i log delle discussione avvenute in chat in pubblico, in privato tra me e Alessandro, e tra me e alcune altre persone.
    Il gemellaggio è stato concordato con Alessandro, lo stesso che ora mi lancia accuse infondate.
    Lo stesso ha ammesso alcuni fatti e ora finge che mi abbia fatto un favore a promuovermi operatore del suo canale (anche se ora sta già reimpostando la cosa).
    Intendo inoltre precisare che il mio canale non è nato per sostituirsi a quello di Alessandro, ha sempre avuto (nei miei progetti) un ruolo di secondo piano.
    Che poi l'utenza preferisca più l'uno o l'altro, non mi riguarda.
    Era in programma l'abbandono progressivo del canale #avsupportotecnico in favore di #altervista, dato che erano finalmente cessate le rivalità create da qualcuno.
    Finalmente era possibile creare davvero la comunità.
    L'atteggiamento odierno del fondatore di #altervista ha fatto saltare tutti gli accordi.
    Mi dispiace davvero molto (anche se molti dubiteranno).
    Mi auguro che venga lasciato pubblico questo mio post, in segno di maturità e di apertura al dialogo e al libero confronto.
    Prego che non mi venga lanciata l'ulteriore accusa di lavare in pubblico i miei panni sporchi, dato che già pubblicamente gli altri hanno portato avanti la discussione.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Solitary tu non prendi il fulcro della situazione.
    Hai aperto dei thread in questo forum, per migliorarlo, per fare la community, sei stato portavoce e organizzatore del raduno (al quale non sei venuto) e poi hai aperto e collabori ad una chat che non ha nulla a che vedere con quella "storica" e ad un sito che è la fotocopia di quello di altervista (forum compreso, logo compreso).
    Questo significa che non credi in quello che tutti noi stiamo facendo e vuoi dimostrare di saperlo fare meglio.
    Sei liberissimo di farlo, ma non venire più qui a dire che noi non vogliamo fare community quando sei tu (o voi) il primo a dividerla!

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ecco il nocciolo!
    Solo perché degli utenti mi hanno chiesto di registrarmi ad un forum, solo perché degli utenti mi hanno impostato come uno degli amministratori del suddetto forum, non significa che io ne sia promotore e tanto meno responsabile.
    Significa solo che avevano piacere che io gli facessi compagnia nel progetto.
    Infatti credimi che in quel forum non c'è nulla di mio.

    Ho promosso io il raduno? Davvero? Ho fatto tutto io? Non immginavo, credevo l'avesse organizzato la comunità!
    Però ho la libertà di avere problemi personali (di cui non devo rendere conto a nessuno) e di non poter partecipare ad un raduno?
    Non ho tirato il pacco, visto che ho avvisato per tempo.

    Ho già spiegato a sufficienza il perché di un canale supplementare ad #altervista.
    E sottolineo "supplementare", quindi non sostitutivo.

    Io non pretendo di fare meglio di nessuno, anzi sono pure una persona che spesso si sente meno in gamba degli altri.
    Io non voglio fare da solo, anche perché fare da soli significa fare troppa fatica e rischiare di andare per la strada sbagliata.
    Io ho sempre cercato apertamente o non, la collaborazione degli altri, e questo perché sono ben consapevole dei miei limiti.

    Quindi tu Rock ti senti deluso da me? Sembra che tu abbia fatto di alcune vicende una cosa personale.
    A livello umano mi dispiace aver deluso o comunque dato fastidio a qualcuno e ad AlterVista.

    Però se davvero mi ritenete un elemento di disturbo, ditelo chiaramente in questa sede.
    In tutta umiltà io sono pronto a ritirarmi.

    P.S. (In qualunque momento AV avesse voluto chiedermi la chiusura del canale di supporto tecnico, io l'avrei fatto. Così avevo promesso.)

    Ciao.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    senti, questo mio pensiero te lo dissi in privato e lo ripeto qui: la sete di potere fa male al genere umano!!
    il vero nocciolo é che 2 chan non fanno comunità!! 2 chan fanno 2 gruppi divisi!! e su questo nessuno può darmi torto!!

    in chat in media entrano o cmq io ho visto come punta massima 10/15 utenti [quando va più che bene] dividili in 2 stanze diverse e che cosa ottieni fuori?! nulla!! -.-

    sei anche poco chiaro e io non amo i segreti, gli altarini nascosti e le cose spifferate in sottovoce che tutti sanno e nessuno deve sapere. Non ho ancora capito i motivi della tua creazione del secondo chan e del perchè ti lamenti di Alessandro1 e della sua gestione del chan... [per i vecchi di Av, ma non era stato EVCZ ad aprirla??! o.o]

    é anche vero che tu hai fatto 'peste e corna' per tirare su la community mesi fa, tanto che mi avevi meravigliato, ai miei occhi eri appena arroivato e già combattevi così.. mi stranizzò molto.. e cmq proprio perchè volevi unire così tasnto la community mi stranizza il secondo chan.. e quindi ritorno alla mia primissima affermazione di questo post

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Chiedetemi la chiusura del canale, e io lo chiuderò.
    Come ho già detto:
    Fare da soli significa fare troppa fatica e rischiare di andare per la strada sbagliata.
    Non posso io giudicare se la strada che ho imboccato e che mi pareva corretta, sia effettivamente corretta.
    Voi giudicate che sia sbagliata? Ok, accolgo il vostro parere.
    Io credevo che gli ideali del canale di supportotecnico potessero valorizzare sia #altervista che AlterVista e la sua comunità.
    Così non è stato per una serie di sfortunati episodi.
    Peccato davvero.
    Fino ad oggi nessuno aveva espresso la propria disapprovazione verso il canale, ma solamente una forte perplessità.

    Ora pubblicamente chiedo ad Alessandro di abbassare definitivamente il mio livello di potere nel canale #altervista e rendermi un utente come gli altri.
    Visto che fino a ieri ero operatore ed oggi solo mezzo operatore.
    Chiedo alle persone che stanno dietro ai nick di Forums e Forumtecnico di eliminare la mia carica e la mia registrazione dai rispettivi forum fac-simile del forum di AlterVista (io ci ho provato ma non sono riuscito! ).

    Mi dispiace di aver disturbato la crescità della comunità, che io invece credevo di aiutare in base alle mie capacità.

    Ciao.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 08-04-2006 alle ore 17.31.12
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Il canale #Altervista (e #Altervista.org per i moderatori) è stato fondato da me quasi un anno fà. EvolutionCrazy è Co-Founder(il che vuol dire che ha più o meno gli stessi miei poteri di gestione del canale).

    Per quanto riguarda i 2 canali ribadisco solo che ho proposto a solitaryexplorer più volte di gestire il canale #altervista insieme visto che è molto assiduo ma si è sempre limitato a fare discorsi "poetici" e pubblicizzare il suo canale nel privato dei vari utenti che entravano.
    Quindi evitiamo di raccontare balle... oltretutto siamo già offtopic visto che in questo topic si parlava di un certo raduno...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Certo che leggendo questo thread vedo cose che hanno dell'incredibile
    Queste accuse verso SolitaryExplorer e webscript mi lasciano davvero a bocca aperta...
    Avrebbero aperto il chan avsupportotecnico solo per avere il "potere"?? Ma allora dateglielo il "potere" su #altervista, visto che mi sembrano le uniche due persone che realmente si danno da fare per dare il supporto via irc, e di grande qualità devo dire. Cosa che su #av mi sembra manchi totalmente (a meno che il saluto di un bot non sia considerato "supporto").
    Dovete scusarmi ma io sono per la meritocrazia, non per la postcountercrazia.

    Personalmente continuerò a collegarmi prima ad avsupportotecnico, poi ad altervista... anzi dagli ultimi sviluppi penso non farò neanche la seconda azione...
    Se vi pare giusto che a buono a buono mi ritrovi questa conversazione in chat...
    *ho censurato le parole eccessivamente amichevoli*
    Citazione Originalmente inviato da |Helper|
    |Helper|>assurdo...esci da #Altervista x andare su #avsupportotecnico. ma rotfl
    mavericckweb> mab*****gule
    |Helper|>se SolitaryExplorer ti ha spammato in query quel canale, faccelo sapere. tnks
    mavericckweb>cosa?
    |Helper|>ke lamer
    |Helper|>ke f***o ** p****a...
    mavericckweb>che scassama***i
    mavericckweb>sai che tutta questa conversazione andrà tra 20 sec su altervista?
    |Helper|>ti sputtani da solo...
    mavericckweb>sei simpatico però...
    si trovano in giro bot veramente simpatici al giorno d'oggi, e dietro di loro gente ancora più simpatica

    mavericck

  16. #16
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Il canale #Altervista (e #Altervista.org per i moderatori) è stato fondato da me quasi un anno fà. EvolutionCrazy è Co-Founder(il che vuol dire che ha più o meno gli stessi miei poteri di gestione del canale).

    Per quanto riguarda i 2 canali ribadisco solo che ho proposto a solitaryexplorer più volte di gestire il canale #altervista insieme visto che è molto assiduo ma si è sempre limitato a fare discorsi "poetici" e pubblicizzare il suo canale nel privato dei vari utenti che entravano.
    Quindi evitiamo di raccontare balle... oltretutto siamo già offtopic visto che in questo topic si parlava di un certo raduno...
    Una persona ha proposto di farmi operatore, io ti ho lanciato la proposta per aiutarti con il canale ancora deserto.
    Tu hai sempre detto di voler prima discuterne con solo chi sai te!

    EDIT
    Evita (ti prevengo) di dire che ho spammato a ngforum per vie private (e quindi casomai in regola), perché temporalmente parlando tu hai importunato prima un utente che era nel mio canale e non nel tuo.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 08-04-2006 alle ore 18.49.47
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    ...... sbaglio o la frutta è ormai passata da un pezzo?

    dico brevemente la mia opinione.. ormai mi loggo una volta al mese,perchè per via alcuni motivi noti ad alcuni di voi ho deciso di "abbandonare", dopo circa 3 anni di " "caSSeggio" ".

    tra i tanti motivi se ne aggiunge un'altro che nn ho mai reso pubblico, ossia quella voglia di alcuni utenti, di prevalere in mezzo agli altri per prendere "potere", da fastidio, perchè è un comportamento puntiglioso... datemi del p*rla ma solitary (e non solo) ne soffre un pochetto di questa sindrome (non volermi del male e non prenderla come un accusa, sto cercando di essere il + amichevole possibile)
    e su #altervista, vedevo un pò questo atteggiamento..

    che non reputo del tutto sbagliato, perchè è un bene che ci sia gente che abbia ancora voglia di aiutare questa community e non di certo un male.. però da sempre un pò fastidio vedere alcuni utenti che vogliono "emergere" su gli altri in modo un pò troppo evidente, diciamo che non serve fare e disfare per farsi "notare"..

    #avsupportotecnico.. ne ho sentito parlare, non so con quali intenzioni di solitary ex sia nato, però accusare webscript è eccessivo, siccome lo conosco e non mi sembra affatto il tipo che abbia voglia di potere; abbiamo parlato più e più volte e i nostri pareri su altervista sono bene o male uguali, insomma detto nel modo + sincero webscript non l'ha fatto con la malizia del "potere", per solitary invence , non lo so perchè non lo conosco bene e non mi va di infierire ulteriori giudizi su di lui.

    ah.. se avsupptec è nato perchè su #av , quando ci sono 10 utenti e 9 mod, non li do tutti i torti

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sorry, ma che c'entra la storia dei bot?
    Certo se si pubblicizza un canale piuttosto che un altro, uno sarà più pieno e uno più vuoto...
    Ma ancora nessuno ha capito che il centro della discussione non è questo.
    E visto che l'ho già spiegato 2 volte ma si cerca di glissare tirando fuori mille nuove argomentazioni, vi saluto e passo a lato spettatore.

    Zau!

  19. #19
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    ...... sbaglio o la frutta è ormai passata da un pezzo?

    dico brevemente la mia opinione.. ormai mi loggo una volta al mese,perchè per via alcuni motivi noti ad alcuni di voi ho deciso di "abbandonare", dopo circa 3 anni di " "caSSeggio" ".

    tra i tanti motivi se ne aggiunge un'altro che nn ho mai reso pubblico, ossia quella voglia di alcuni utenti, di prevalere in mezzo agli altri per prendere "potere", da fastidio, perchè è un comportamento puntiglioso... datemi del p*rla ma solitary (e non solo) ne soffre un pochetto di questa sindrome (non volermi del male e non prenderla come un accusa, sto cercando di essere il + amichevole possibile)
    e su #altervista, vedevo un pò questo atteggiamento..

    che non reputo del tutto sbagliato, perchè è un bene che ci sia gente che abbia ancora voglia di aiutare questa community e non di certo un male.. però da sempre un pò fastidio vedere alcuni utenti che vogliono "emergere" su gli altri in modo un pò troppo evidente, diciamo che non serve fare e disfare per farsi "notare"..

    #avsupportotecnico.. ne ho sentito parlare, non so con quali intenzioni di solitary ex sia nato, però accusare webscript è eccessivo, siccome lo conosco e non mi sembra affatto il tipo che abbia voglia di potere; abbiamo parlato più e più volte e i nostri pareri su altervista sono bene o male uguali, insomma detto nel modo + sincero webscript non l'ha fatto con la malizia del "potere", per solitary invence , non lo so perchè non lo conosco bene e non mi va di infierire ulteriori giudizi su di lui.

    ah.. se avsupptec è nato perchè su #av , quando ci sono 10 utenti e 9 mod, non li do tutti i torti
    Credimi che io sono ultra felice del tuo intervento.
    Sono molto contento che tu abbia espresso giuduzi su me in maniera così matura e civile.
    Ti dico che WebScript è cofounder del canale chiamato in questione, quindi se conosci lui, hai già capito parte di me.

    Io brame di potere? Ammetto che provando a guardare dall'esterno può apparire così.
    Va bene, sono d'accordo.
    Però chi mi conosce (anche su AlterVista) sa che non è veramente così.

    Per l'ennesima volta io ribadisco la promessa che ho fatto fin dall'inizio ad un moderatore e all'admin: se il canale disturba, lo chiudo.

    P.S. (Dato che privatamente alcuni mi ricollegano ancora ai forum tecnici non ufficiali che stanno nascendo, ribadisco che solo perché mi hanno chiesto di registrarmi per dare un mio giudizio, non significa che io ne sia l'autore/promotore/accanito sostenitore.)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  20. #20
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Facciamo una cosa che forse è quella migliore visto che io resto con le mie idee e molti di voi continuano a girare la frittata col solo scopo di dare ragione per forza a qualcuno.
    Ne ha dato la conferma ancora una volta mavericckweb incollando
    1. un log di una conversazione senza chiedere il permesso alla controparte
    2. un log del tutto incompleto privo in particolare di ciò che ha scatenato degli insulti "amichevoli" partiti peraltro da lui

    Un'altra conferma sta in SolitaryExplorer che dice che sono andato nel suo canale a "pescare" gli utenti per offenderli in privato ma in realtà questo utente è entrato prima su #Altervista(comportamento comunque scorretto da parte mia perchè dovevo lasciarlo con i suoi pensieri malati senza interferire... :)).
    Sinceramente abbiamo dato fin troppo spettacolino quindi per quanto mi riguarda la discussione conclude semplicemente dicendovi che ognuno entri nel canale che vuole. Non ci sono dubbi sul fatto che al primo spam si verrà bannati dal canale.
    #Altervista non ha nulla a che fare con #avsupportotecnico
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  21. #21
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Dunque, due precisazioni:

    - il canale #altervista mi pareva fosse stato ufficilalizzato ma sbagliavo, e` a tutt'ora ufficioso causa alcune spiacevoli situazioni (utenti che si registravano con nick di moderatori e si facevano passar per tali facendo un poè' di casino) che ne sconsigliano al momento appunto un'ufficializzazione.

    - devo chiarire con alcuni colleghi l'evolversi di certe cose perche` non coinvolti all'inizio son stati informati di certe vicende in maniera probabilmente troppo superficiale: mea culpa, visto che son tra quelli che ha piu` seguito le vicende dei due canali di chat negli ultimi tempi.
    In particolare, per tutti, riguardo alla nascita del canale #avsupportotecnico e a come ha mosso i suoi primi passi, posso confermare quanto detto da Solitary qualche thread fa, ovvero che e` nato per gioco, poi alcuni utenti avevano apprezzato l'idea del doppio canale e allora ha contattao qualcuno dei moderatori del forum (me) per chiedere se poteva tenerlo o doveva chiuderlo e per un'eventuale ufficializzazione; la cosa e` stat portata la consiglio e la decisione, come credo sia chiaro, era stata: canale ok se volevano tenerlo, ma non ufficiale.
    Ultima modifica di gve : 08-04-2006 alle ore 20.05.39
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  22. #22
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    #Altervista non ha nulla a che fare con #avsupportotecnico
    Almeno qui sono d'accordo, dal momento che sono stati violati i patti stipulati per il gemellaggio.
    Ognuno entri dove gli pare e piace.

    1. Chiedo solo agli utenti che entreranno in #altervista, di non invitare pubblicamente gli altri utenti in #avsupportotecnico.
    Esistono le apposite funzioni ed esiste anche la messaggistica privata.
    Questo comportamento non sarà per logica definibile come spam e non potrà per cui essere contestato.

    2. Per quanto riguarda il canale #avsupportotecnico (che rimarrà operativo come da richiesta dell'utenza, salvo ulteriori sviluppi) è liberamente consentito invitare pubblicamente gli utenti a visitare il canale #altervista.
    Solo nel caso di pubblicità a canali dal contenuto deplorevole, sarà risposto con le punizioni del caso.
    Quindi andate tranquilli!

    Il primo è un suggerimento, il secondo è regolamento.

    [EDIT]
    Ringrazio di cuore gve per la sua partecipazione.
    E colgo l'occasione per ringraziare anche un moderatore di AlterVista per l'appoggio.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 08-04-2006 alle ore 20.09.38
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  23. #23
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    uhmm ... potrebe anche essere buana idea splittare il discorso .. provvedo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  24. #24
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    uhmm ... potrebe anche essere buana idea splittare il discorso .. provvedo.
    Buon lavoro...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    un log di una conversazione senza chiedere il permesso alla controparte
    solitamente a me piace parlare o chiedere permessi a persone fisiche o al massimo identificate, non mi riesce molto la conversazione con un bot, diventa presto noiosa. Se poi si preferisce parlare attraverso un bot per nascondere la reale identità, è un'altra storia.

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    un log del tutto incompleto privo in particolare di ciò che ha scatenato degli insulti "amichevoli" partiti peraltro da lui
    come puoi ben vedere da quel log che è completo, il mio "insulto" molto amichevole (ma***gule) (peraltro riferito a quello che immaginavo fosse un bot) inviato è stato in breve seguito da offese personali molto più pesanti che, preferirei mi fossero rivolte in altri ambiti (magari uno di fronte all'altro, non nascosti dietro delle tastiere )

    Per quanto mi riguarda chiudo qui, con una grossa risata. Infatti questi comportamenti mi fanno solo ridere

    pensieri malati...

    mavericck
    Ultima modifica di mavericckweb : 08-04-2006 alle ore 20.58.13

  26. #26
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Partiamo con ordine.
    E' stato detto più volte che il bot |Helper| è situato nel mio computer e che il più delle volte rimane connesso pur non essendoci io davanti. E' molto più veloce scrivere un messaggio direttamente da un client già connesso che connetterne un'altro per 2 frasi messe in croce che sinceramente erano in tono scherzoso ma che in effetti potevano essere considerate offensive(se ti hanno offeso, mi scuso...no problem). Quindi non vedo alcun comportamento di persone che si vogliono nascondere dietro ad un computer o dietro, addirittura, ad altri nickname(sbaglio o ho ribadito più volte che |Helper| è sul mio pc?).
    Per quanto mi riguarda non ho alcun problema ad affrontare il discorso uno di fronte all'altro, il mio indirizzo ormai è piuttosto noto dal momento che sono il proprietario di un dominio quindi basta un semplice whois. Non prenderlo come affronto anche perchè per quello che è successo non avrei proprio motivo...
    Ultima modifica di Alessandro1 : 09-04-2006 alle ore 11.51.43
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    nn sapevo dei 2 forum clone che,secondo un mio parere,dovrebbero vergognarsi...;anzi,visto che ci stavano...xke gli admin non gli hanno kiamati con i nik "gianluca" e "makpaolo"?
    cmq quei forum possono anche kiudere,xke un utente che è venuto anche solo una volta in questo forum,sà dove andare una prossima volta a kiedere aiuto...sempre qui!

    le 2 chat...a quanto ho capito una è "ufficiale" (se ho capito bene) e l'altra è nata x concorrenza direi...
    io cmq penso che basi 1 chat ed 1 forum UFFICIALE e che non servono cloni,falsi;
    io se fossi negli admin kiuderei SUBITO i 2 siti dei forum in quanto AV ha una regola "anticlone" se guardate il regolamento;

    [ot]
    ma xké usare una chat su un sito esterno e non installarne una su un sito di av tipo chat.altervista.org?
    io ho anche una bellissima chat php/flash pagata $ 5 ( ) che sarei felice di passare agli admin attuali della chat qualora cambiassero idea...
    [/ot]

  28. #28
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    nn sapevo dei 2 forum clone che,secondo un mio parere,dovrebbero vergognarsi...;anzi,visto che ci stavano...xke gli admin non gli hanno kiamati con i nik "gianluca" e "makpaolo"?
    cmq quei forum possono anche kiudere,xke un utente che è venuto anche solo una volta in questo forum,sà dove andare una prossima volta a kiedere aiuto...sempre qui!

    le 2 chat...a quanto ho capito una è "ufficiale" (se ho capito bene) e l'altra è nata x concorrenza direi...
    io cmq penso che basi 1 chat ed 1 forum UFFICIALE e che non servono cloni,falsi;
    io se fossi negli admin kiuderei SUBITO i 2 siti dei forum in quanto AV ha una regola "anticlone" se guardate il regolamento;

    [ot]
    ma xké usare una chat su un sito esterno e non installarne una su un sito di av tipo chat.altervista.org?
    io ho anche una bellissima chat php/flash pagata $ 5 ( ) che sarei felice di passare agli admin attuali della chat qualora cambiassero idea...
    [/ot]
    Anch'io non trovo gran utilità nei due forum "alternativi".
    Ti dico però che non mi sento di aggredire alcuni utenti se hanno sentito il desiderio di crearli.
    Chi di noi non ha passato quel periodo da webmaster in cui si ha voglia di creare e creare?
    Chi non ha sognato di emulare qualcosa di grande?
    Alzi la mano chi nei propri primi siti o bozze di siti, non ha provato a copiare idee di siti più grandi e famosi?
    Anche fra i siti ospitati su AlterVista si riscontra questa mia affermazione.
    Chi rappresenta AlterVista ha acconsentito a lasciare attivo uno di quei due forum e ha chiesto in cambio di specificare la non ufficialità e il non collegamento con AlterVista e il suo forum.
    Quindi quegli utenti sono liberi di continuare nel loro progetto.

    Per quanto riguarda le chat.
    Grazie a Dio gve ha spezzato una lancia a mio favore, confermando la mia storia sulla nascita del canale.
    Gve ha frequentato assiduamente il canale, per controllare la natura dello stesso.
    Oltre a confidarmi che a volte credeva che il canale non sarebbe decollato, non mi ha mai detto che l'idea era sbagliata.
    Ho cercato di raggruppare un certo numero di utenti fidati per poter costituire una specie di servizio volontario di assistenza non ufficiale.
    Con il tempo questi volontari hanno iniziato a sentirsi parte di una piccola comunità.
    Hanno iniziato ad invitare loro amici.
    Se il canale raramente supera le 6-7 presenze contemporaneamente, è solo a causa dei diversi stili di vita degli utenti.
    Il canale ha raggruppato una piccola comunità, ma questo non l'ho chiesto io.
    La comunità l'hanno costruita gli utenti.
    Quindi io non ho tolto utenti a nessuno.

    Specifico, come già detto anche da gve ed altri moderatori in altre situazioni, che attualmente nessun canale di chat è ufficiale.
    Semplicemente quando si parla di #altervista la si dichiara ufficiosa.

    Ad ogni modo io non capisco questo accanimento contro i canali di chat e contro eventuali forum creati dai membri della comunità.
    Se sono realmente cose inutili e difficili da far crescere, che motivo c'è di trattarle come minacce?
    Lasciate che nascano, lasciate che crescano, e se diventeranno grandi progetti... Evidentemente questo significherà che la comunità le avrà ritenute utili.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    EDIT
    Evita (ti prevengo) di dire che ho spammato a ngforum per vie private (e quindi casomai in regola), perché temporalmente parlando tu hai importunato prima un utente che era nel mio canale e non nel tuo.
    Non per farmi gli affari vostri ma io non so neanche di cosa state parlando! Qualcuno potrebbe spiegarmi?

    Grazie!
    Ultima modifica di ngforum : 09-04-2006 alle ore 12.17.19

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    Solitary ora si cade nel ridicolo.

    Ti spiego per l'ultima volta.

    Tu sei arrivato in questo forum e dopo poco eri già il "paladino della community".
    Il forum da riavviare, la chat da popolare ecc ecc...
    Sembrava quasi che chi era qui non volesse fare una vera community.
    Poi ad un tratto: nuova chat, nuovi forum, separati da quelli ufficiali della comunità.
    Ok il canale #altervista non è ufficiale al 100% ma è pur sempre quello storico e aprirne un altro ha il SOLO risultato di dividere la community in 2.

    Ora quello che io ritengo Ridicolo e a al quale mi piacerebbe sentire risposta a prescindere dal quale è meglio, quale è più frequentato ecc... è: perchè ad un tratto la community ufficiale non vi è più interessata e avete voluto crearne una alternativa?
    E perche non ve ne siete creata una per i fatti vostri senza sfruttare un nome che altre persone hanno contribuito a rendere importante?

    Cioè.
    Voi più che sui linguaggi non potete andare visto che su server & co. non potete dare supporto.
    Esistono mille altre chat e forum identici ai vostri (uno ce l'ho pure io) ma nessuno di questi ha tentato di farsi utenza usando il nome di altri.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •