Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 62

Discussione: Sulle chat di AV (OT di Altervista chat raduno)

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Solitary ora si cade nel ridicolo.

Ti spiego per l'ultima volta.

Tu sei arrivato in questo forum e dopo poco eri già il "paladino della community".
    Il forum da riavviare, la chat da popolare ecc ecc...
    Sembrava quasi che chi era qui non volesse fare una vera community.
    Poi ad un tratto: nuova chat, nuovi forum, separati da quelli ufficiali della comunità.
    Ok il canale #altervista non è ufficiale al 100% ma è pur sempre quello storico e aprirne un altro ha il SOLO risultato di dividere la community in 2.

Ora quello che io ritengo Ridicolo e a al quale mi piacerebbe sentire risposta a prescindere dal quale è meglio, quale è più frequentato ecc... è: perchè ad un tratto la community ufficiale non vi è più interessata e avete voluto crearne una alternativa?
    E perche non ve ne siete creata una per i fatti vostri senza sfruttare un nome che altre persone hanno contribuito a rendere importante?

Cioè.
    Voi più che sui linguaggi non potete andare visto che su server & co. non potete dare supporto.
    Esistono mille altre chat e forum identici ai vostri (uno ce l'ho pure io) ma nessuno di questi ha tentato di farsi utenza usando il nome di altri.
    + chiaro di cosy'...up 100% rockaffe

Ospite Guest

Predefinito

Piccola aggiunta: se tu da questo forum mandi pm agli utenti per portarli sulla vostra chat, è scorretto e non come dici tu, lecito.

Zau!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

@rock: Sperando che la domanda sui forum fosse aperta e non riferita a me, la risposta la trovi comunque nel mio post poco sopra.
    Se vuoi sapere di più, chiedi esplicitamente ai diretti interessati.

Io non ho mai inteso lanciare ***da (mi autocensuro) contro tutti, infatti quando ho pubblicamente fatto osservazioni, mi sono sempre riferito a qualcuno o qualcosa e mi pare di essere sempre stato educato nel farlo.
    Se così non è, mi spiace e chiedo scusa a tutte le persone che ho offeso.

Quando ho detto che nel forum qualcosa non andava, ho criticato la comunità e soprattutto generalizzando.
    Non ho mai dato la colpa allo staff o ai supermod o ai mod (che sono i maggiori promotori della comunità).
    Ho dato le colpe a chi eventualmente ne aveva.

Io non sono un dio, non voglio esserlo e non voglio ritenermi migliore o superiore a nessuno.

Mi sorprende parecchio che tu Rock, parli così di me.
    Mi sorprende che tu mi giudichi in questo modo, quando tante volte ci siamo parlati in chat e abbiamo fatto discorsi riguardo AV.
    Mi dispiace che si puniscano utenti perché sbandierano pubblicamente sul forum cose che, sia per educazione, sia per regolamento, andrebbero discusse per vie private, e noi TUTTI siamo qui a litigare come i bimbi davanti agli sguardi imbarazzati e divertiti degli altri utenti.

Mi dispiace che siano stati fraintesi molti miei atteggiamenti guidati solo da una enorme fretta e grinta nel fare le cose.
    Mi spiace che molte mie parole siano state ritenute false e ipocrite.

Mi dispiace...
    Per il momento non ho altro da aggiungere.

[edit]
    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Piccola aggiunta: se tu da questo forum mandi pm agli utenti per portarli sulla vostra chat, è scorretto e non come dici tu, lecito.

Zau!
    Se parlo di invitare per vie private, intendo usando i messaggi privati nel canale IRC oppure l'apposita funzione /invite.

Nel forum non mi permetterei mai di importunare in maniera così triste.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 09-04-2006 alle ore 13.03.44
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    se ti hanno offeso, mi scuso...no problem
    questo mi basta.

mavericck

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    tutto
    Ok anche stavolta nessuna risposta...

Ps: Abbiamo parlato tre volte fra chat e msn.

Ultima considerazione: voi siete liberissimi di tenere aperte le vostre chat e di tentare di dividere la community ma intanto qui (anche se non per meriti miei certamente) continuano a tornare i vecchi del forum, Numerone Avel Paola Comma ecc... e ad affezionarsene di nuovi (tvlocali, joernano ecc...) e questo è un risultato che gradualmente porterà di nuovo la vera community di altervista al top.
    Ripeto a me infastidisce solo il modo subdolo che è stato usato per creare i nuovi progetti.

Se avete altro da dirmi a riguardo sapete dove trovarmi.

Zau!

Ospite Guest

Predefinito

bhà il problema è che tutti state andando al limite del ridicolo..

cioè si parla di due canali con un afflusso complessivo di 15 (a dir tanto) utenti .. di cui l'80 xcento fa parte dello staff.. e questo vuol'dire cercare di dividere una community? .. (ahhh.. ma certo, si parla di etica..)

non capisco perchè deve nascere conflitto e rivalità tra due canali di cui , stando coi piedi per terra, a nessuno importa, se non a quei 4/5 utenti..

e poi questa polemica sul forum primario(questo) e i forum non ufficializzati.. bho.. penso sia impensabile che un piccolo forum non ufficializzato possa mettere i bastoni fra le ruote a questo forum(sottolineo forum); perchè se così fosse, potremmo prendere in esame tutti i siti non ufficiali che i fans creano per i loro "miti"(cantanti... e quel che volete)..e cosa dovrebbero fare? far chiudere tutti i siti non ufficiali ai fans? oppure tutti i forum e canali irc nati per supporto tecnico alle varie distro linux? esistono canali ufficiali e non.. e non mi sembra che ci sia niente di male.

non può esistere concorrenza tra un forum di supporto tecnico ufficiale che conta 200 mila utenti e un forum campato all'aria di 10 utenti..

e poi siamo in una civilità in cui, per fortuna si ha la possibilità di "scegliere" .. si può scegliere se "destra o sinistra" si può scegliere dove andare a far la spesa.. si ha sempre una scelta, e non vedo motivo per cui l'utenza non possa scegliere tra

Forum di supporto ufficiale - forum di supporto non ufficiale
    #altervista e #avsupportotecnico

un'utente deve aver la piena possibilità di "Scegliere" e nessuno glielo può impedire.

dare supporto su una chat irc o su un forum fa parte sempre della libera informazione o no? (visto che tutti la esaltano "W LA LIBERA INFORMAZIONE")

"possono dare soltanto supporto per i linguaggi"

bè perdonatemi ma la parte di supporto tecnico di questo forum è costituita ad un buon 65/70 % di aree dedicata a questo tipo di assistenza, per il supporto tecnico ai "server" esistono due aree se non erro..

naturalemente IMHO

ah son pronto a sentirmi dire "non hai capito un ca__o" .. sarà ..

tantebellecose
    il bart.

edit: continuo a non capire..

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Premetto che il sottoscritto si ritiene neutrale in quanto non aggregato a nessuna delle parti in causa.
    Non capisco tutto questo spolverone che avete sollevato per una chat (visto che a quanto ho capito SolitaryExplorer centra solo con quella e non con i forum "fotocopia").
    Personalmente io sono entrato in contatto prima con la chat "ufficiosa" #altervista e solo successivamente ho iniziato a frequentare quella di Solitary #avsupportotecnico.

1) Sono stato fin da subito cosciente del fatto che la chat #avsupportotecnico era gestita da utenti indipendenti dallo staff di AV

2) Avrei frequentato la chat #avsupportotecnico indipendentemente dal suo nome (avrebbe potuto chiamarsi acnhe #pippo) perchè mi piaceva il clima che c'era, cosa che invece non ho risontrato su #altervista in cui l'unico rapporto che ho avuto era come già citato con qualcuno il saluto del Bot all'entrata.

3) Mi sembra che la vera sete di potere sia quella dei fondatori della chat #altervista che quando hanno visto che #avsupportotecnico iniziava a "tirare"
    più della loro hanno iniziato a far casini (vedere alla voce espulsioni/ban su #avsupportotecnico quando erano mod)

4) Viviamo in un paese libero (almeno così vogliono farci credere, ma questo è un'altro discorso) per cui non vedo motivo per chiudere la chat #avsupportotecnico

5) Per quel poco che conosco SE non mi è parso di vedere in lui tutta questa brama di potere che alcuni di voi anno riscontrato l'unica cosa di cui lo si può accusare è di avere grande iniziativa e voglia di fare (cosa che io gli invidio)

Questo vi dovevo e ora se volete fatemi a pezzetti, insultatemi e portatemi al patibolo ma questo è il mio parere, forse sbagliato o forse no ma questo è.

Saluti a tutta AV.

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Troppe paranoie ragazzi...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Troppe paranoie ragazzi...
    Hai ragione... :neutral:

@madbad: grazie di cuore.

Guest

Predefinito

vi faccio un esempio xsonale: ho un sito di 2 band molto amate...nei link della community sono linkati chat e forum ufficiali,xke alla fine sempre di musica si parla;
    non vado mai in quella chat ma voglio che i miei utenti ci vadano.

x il resto sono pienamente d'accordo con rockaffe...

Ospite Guest

Predefinito

Intervengo perchè mi sento chiamato in causa.

Io non mi sto allontanando affatto dalla comunita' altervista. Il sito che sto costruendo non sarà un clone dell'originale, sarà qualcosa in piu' e con altri contenuti. Forum e sito sono soltanto una bozza.

Sono stato invitato a cancellare il logo altervista e lo sto facendo, il prima possibile cancellerò l'account "forums" e trasferirò il sito su un altro dominio. Questo per far capire che non voglio sostituirmi alla comunita' originale, che ho sempre rispettato e rispetterò sempre.

Per chiarimenti invito a contattarmi in privato, qui stiamo andando un po' troppo ot...

Ciao a tutti,
    Andrea

L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo

Predefinito

Torno stasera da un viaggio... e mi trovo questo bel topic da leggere.

Bhe sbirciando quà e la cercherò di rispondere alle varie accuse... e premetto: non ho letto tutti i messaggi.

-Perchè si è aperto #avsupportotecnico:
    Ora io rispondo dicendo solo la mia opinione, SE penso abbia già detto la sua (non l'ho letta), ma penso che molti punti concordino.
    In primis voglio dire alcune cose sulla differenza fra una chat è un forum...
    In un forum si possono gestire varie sezioni: "off topic", "Aree di supporto", ecc... questa cosa in una Chat non si possono fare.
    Questo è uno dei motivi che mi ha portato a collaborare ed a rendere tangibile l'ipotesi di un secondo canale. Questa è la mia motivazione.

Voglio svelare un retroscena del canale #avsupportotecnico che penso che nessuno sappia... Quando #avst ha iniziato ad avere dei conflitti con il canale principale è stato proposto (da noi) di rendere il nostro canale, più generico, cioè non raggruppare solo gli utenti di AV... questo poi non è stato fatto, non so perchè, non ne abbiamo più parlato... e la discussione non è chiusa...

Per il fatto delle manie di potere, da parte mia (ripeto, non parlo di SE che si è già difeso sopra, probabilmente quello che dico vale anche per lui) non ci sono mai stati problemi sul fatto che su #av non avessi il potere di "operatore", non mi pare di averlo mai fatto pesare a nessuno, anzi dirô di più, non ho mai fatto nessun accenno sul fatto che io volessi diventare op. Sul nuovo canale sono Coadmin, ed ho insistito a diventarlo dopo un avvenimento particolare, prima ero un semplice "operatore"... ma anche se non lo fossi stato sarei stato sempre reperibile per il canale e mi pare che lo sono sempre stato su #av anche se li non sono mai stato operatore.

Un'altra cosa, io e SE abbiamo voluto creare una politica diversa come "legge" del chan...
    1) Durante le richieste di supporto, eventuali svaghi sono da interrompere all'istante.
    2) Tutto è permesso benchè ci sia rispetto verso tutti.

Penso che le uniche volte che abbiamo usato i comandi di "op" è stato durante il lungo test di comandi...

Penso che chiunque sia entrato nel canale che abbia chiesto "posso diventare op" abbia visto cambiare il proprio stato in operatore (almeno che non sia uno straniero). Cioè con questo voglio dire che non c'è ne frega niente del potere... questo è anche un motivo che io entro con lo stato di user...

Poi si è creato un conflitto fra i due canali, io mi sono fatto un opinione e su quella opinione ho basato le mie argomentazioni, nient'altro.

Per il fatto del gemellaggio, anchio non me l'aspettavo... un fulmine a ciel sereno, ero spettatore anchio quella sera... Mentirei se avessi detto che il fatto di una collaborazione fra i due canali non mi avrebbe fatto piacere, sicuramente sarebbe stata utile per chiarire le posizioni dei due chan.

Con questo voglio dire... ora c'è un bivio... ho diventa un canale per supporto di #av, o se no ritirerò fuori la questione di un chan più generale non dedicato solo ad AV, perchè mi rendo conto che la situazione attuale è inconcepibile.

Una domanda...: perchè si parla di potere? Credete veramente che un moderatore/operatore abbia più potere di un utente normale? Io no, altrimenti non posterei su questo forum, ne entrerei più in chat. Per me è indifferente essere operatore o no. Anzi no, se sono operatore ho un impegno, e quindi accetto l'incarico solo se ho il tempo e le capacità, altrimenti rifiuto... Probabilmente se mi avessero chiesto di diventare operatore in chat di #av avrei rifiutato, per lo stesso motivo rifiuterei se mi chiedessero di diventare mod su AV. Non chiedetemi il motivo, l'ho già detto troppe volte... e sembra che ora si stia smuovendo qualcosa, sembra. Su AV rimango osservatore e non membro della community, sono uscito dalla community tempo fa, e per ora non vedo motivazioni per rientrarci... così come su AV rimango osservatore anche sulla chat di #av

WebScript

Ospite Guest

Predefinito

Una domanda...: perchè si parla di potere? Credete veramente che un moderatore/operatore abbia più potere di un utente normale? Io no, altrimenti non posterei su questo forum, ne entrerei più in chat. Per me è indifferente essere operatore o no. Anzi no, se sono operatore ho un impegno, e quindi accetto l'incarico solo se ho il tempo e le capacità, altrimenti rifiuto...
    Sono d'accordo. Per quanto riguarda la chat, perchè dovremmo essere amministratori per poterla gestire? Basta avere qualche nozione di html... abbiamo gia' ricevuto 3 richieste (2 di supporto html e 1 sui servizi altervista) e abbiamo in tutti i casi risolto il problema...

La chat è una alternativa al forum. Il problema viene risolto in maniera piu' immediata e si può guidare un utente passo passo. Perchè chiuderla? Questa è almeno la mia opinione, non la impongo a nessuno. Chi vuole frequentare la chat la frequenti, chi no... no.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    abbiamo gia' ricevuto 3 richieste (2 di supporto html e 1 sui servizi altervista) e abbiamo in tutti i casi risolto il problema...
    se volete portare avanti un canale,portatelo ma non con il nome di altervista in mezzo xké non c'entra nulla!
    Inoltre voi non avete il diritto di risolvere problemi inerenti ad av se il vostro canale non riguarda altervista...

Ospite Guest

Predefinito

se volete portare avanti un canale,portatelo ma non con il nome di altervista in mezzo xké non c'entra nulla!
    Inoltre voi non avete il diritto di risolvere problemi inerenti ad av se il vostro canale non riguarda altervista...
    Il canale non è mio, stavo dando la mia opinione. Poi perchè non dovremmo risolvere i problemi altervista? Se sappiamo come fare...

L'avatar di webscript

Predefinito

ma comma, quello che stai dicendo, se ne era già parlato in passato solo che non se n'è fatto più niente... perchè? perchè sono nate le rivalità... e quindi non c'è stato più tempo di discuterne. Anzi sapete il vero motivo del perchè non è ancora stato fatto? ora ricordo... il nome... che nome diamo al nuovo canale??? deve essere un nome corto ma efficace. Io non l'ho ancora trovato, SE penso ci abbia pensato...
    Il canale non vuole essere d'ostacolo ad AV... e Rock, Comma sul fatto che #avst dovrebbe cambiar nome sono d'accordo pienamente ed era già in progetto da molto tempo.

WS

Guest

Predefinito

@acmilanews: qualcuno disse: dai a cesare quel che è di cesare;
    se viene un utente di una società x che vende hosting e apre un topic dicendo: io ho tale problema su tale server,av chiuderà o cancellerà il topic;e non xke nn sanno come risolvere,ma ognuno ha diritto ad avere ciò che è suo;

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webscript
    Tutto
    WebScript, il gemellaggio era stato proposto più volte in passato, perché avevo notato la gelosia di Alessandro nei confronti di #avsupportotecnico.
    Questo mi dispiaceva, ma rimanevo comunque convinto dell'utilità del canale.
    Quella sera del raduno, ho voluto riproporre pubblicamente il gemellaggio così da rendere tutti testimoni.
    Chi c'era può testimoniare come Alessandro abbia tergiversato parecchio.
    Si trovava costretto a svelare pubblicamente il perché non voleva un gemellaggio.
    Alla fine ha accettato.
    Il gemellaggio lo volevo, non per approfittare del canale ufficioso per diventere ufficiale io (come qualcuno si è convinto), ma per calmare il clima di rivalità che si era ingiustamente creato fra i canali.
    Ho spiegato fin dall'inizio ad Alessandro le intenzioni del nostro canale.
    Si, ora inizio a dire nostro, perché io l'ho solo registrato, ma il canale è di chi lo frequenta ogni giorno.
    Alessandro ha sempre giudicato inutile il canale e quindi rifiutato la collaborazione, fino a quando non si è accorto che gli utenti entravano in entrambe le stanze ma rimanevano a dialogare solo su #avsupportotecnico.
    Allora li ha iniziato a comportarsi in modo strano.
    Ad esempio una volta ha accettato di collaborare come operatore.
    Io ero molto felice, e poco mi importava se io rimanevo un semplice utente sul suo canale.
    Ero felice perché avrei avuto la collaborazione di un veterano di IRC.
    Quello stesso giorno Alessandro ha approfittato di una falla nella configurazione dei mode del canale e ha effettuato una serie di operazioni per bannare chiunque ed impedirne l'accesso se non dotati di connessione SSL.
    Dopo quell'episodio tutti i collaboratori di #avsupportotecnico hanno espressamente chiesto di non permettere più ad Alessandro di interferire con il canale.
    Nonostante tutto io ho insistito per collegare i due canali e per fonderli insieme successivamente.
    #avsupportotecnico è nato per scherzo, ma per amor di comunità, sarebbe potuto anche essere chiuso.

Ora, qualcuno parla di cambiare il nome del canale e il fine dello stesso.
    Chiariamo che lo staff di AlterVista mi aveva comunicato di poter mantenere attivo il canale (specificando che non era in nessun modo ufficiale), ma che non potevo pretendere la sua ufficializzazione.
    L'ufficializzazione sarebbe stata utile solo allo scopo di pubblicizzare il canale, senza strani e subdoli fini.
    L'amministratore di questo forum ha chiaramente e giustamente motivato l'impossibilità di ufficializzare il canale #avsupportotecnico a causa di possibili problemi di sicurezza.
    Per lo stesso motivo anche #altervista non risultà ancora ufficializzata.

Per quanto appena detto sopra, non mi pare che AlterVista attraverso le sue figure rappresentative abbia mai espresso la volontà di chiudere il canale e anzi i canali.

Ora come ora verrà rispresa in considerazione la proposta di cambiare nome e direzione del canale attualmente chiamato #avsupportotecnico, non per le motivazioni che ha esposto comma od altri, ma semplicemente perché ormai si sta formando una comunità che ha confermato di non ritenere importante un collegamento del cnale con AlterVista.
    Dato che AlterVista ufficiosamente sembra turbata dall'esistenza di #avsupportotecnico, ripeto che verrà studiata l'idea sopra descritta.
    Intanto attendo una comunicazione ufficiale o un contatto con i responsabili di AlterVista.

Guest

Predefinito

cmq hanno sbagliato sia i founder di #av che di #avst in quanto il chan se voluto da av ne sarebbe stato fondato 1 e dagli admin (gianluca,makpaolo) che avrebbero proposto ai mod di qst forum di diventarne anche nella chat evitando gelosie e ire di molti;
    concludo dicendo che,alla fine,non me ne frega nulla delle chat,possono rimanere o essere cancellate entrambe,so dove chiacchierare e chiedere supporto;
    esprimo invece,la mia indignazione verso i 2 forum cloni.

Ospite Guest

Predefinito

comma ti sei avvicinato al centro del problema.
    Qui non si tratta di stabilire chi sia meglio o peggio, come dice bart in entrambi i canali entrano si e no 5 persone al giorno.
    Il fatto è che da quanto si è capito gli utenti della nuova chat dirottano le richieste di questo forum sulla chat attraverso i pm (perchè se la chat non è pubblicizzata da nessuna parte l'unico modo è quello).
    E ancor peggio è per un'antipatia nei confronti di alessandro aver aperto un canale alternativo ad un progetto che per anni si è cercato di lanciare.

E poi vengono a parlare di community...

WebScript tu sei quello che quando abbiamo fuso i due forum Pj e tweb mi ti sei scagliato contro dicendo "io non sono d'accordo", rimettete tutto come prima o che mi stava obbligando a togliere lo script per la neve da tweb?
    E menomale che non ami il potere, lì manco c'entravi nulla...

Bart, tu ricompari sempre quando ci sono ste discussioni eh...

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Posso garantirvi che neanche una lettera di quanto appena scritto da SolitaryExplorer è la verità.
    • Non ho mai chiesto di diventare moderatore di #avsupportotecnico anche perchè non ha senso... per me è inutile e crea solo divisione della community
    • Non sono mai stato geloso di #avsupportotecnico perchè non ho MAI visto tale canale superare di utenza il canale #Altervista (visto che è di quello che si sta parlando)
    • Ho accettato di fare un "gemellaggio di prova" per, come avevo ripetuto quel giorno per 3 volte, cercare di ricredermi sull'utilità del canale #avsupportotecnico ma dopo il continuo rigirare della situazione da parte di SolitaryExplorer, ho ritenuto inutile continuare tale gemellaggio
    • Ho ancora i log del giorno in cui scherzosamente ci si stava bannando/kickando dal canale #avsupportotecnico e non ero l'unico anche perchè il tutto era partito da WebScript anche se poi avete negato tutto... che poi abbiate preso tutto per serio sono problemi vostri. Le volte che sono entrato nel vostro canale è stato su vostro invito e non vi ho MAI chiesto di diventare moderatore di esso.

Non vedo il motivo di continuare a raccontare frottole visto che non portano da nessuna parte!
    #Altervista finchè sarò io founder non si affilierà mai a #avsupportotecnico
    Penso di essere stato chiaro quindi smettila SolitaryExplorer.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Ospite Guest

Predefinito

• Ho ancora i log del giorno in cui scherzosamente ci si stava bannando/kickando dal canale #avsupportotecnico e non ero l'unico anche perchè il tutto era partito da WebScript anche se poi avete negato tutto... che poi abbiate preso tutto per serio sono problemi vostri. Le volte che sono entrato nel vostro canale è stato su vostro invito e non vi ho MAI chiesto di diventare moderatore di esso.
    Scherzosamente? Tu mi hai bannato senza motivo, improvvisamente, e io per tutta la serata non sono riuscito a rientrare. Solo la mattina successiva WebScript mi ha fortunatamente sbannato...

.

Guest

Predefinito

cmq raga...facciamo skifo tutti quanti!
    si sta dividendo di + la community con questa discussione che sfocierà in un mega flame.
    e in +,se io fossi un utente newbie del forum al suo 1° messaggio nn ci metterei + piede qui...
    propongo che un portavoce ufficiale di av,metta i . sulle i in privato ai founder dei canali,chiudendo sta discussione,evitando flame,ban,e sanzioni...

dico qst x il bene della community...

Guest

Predefinito

Premetto che ho letto poco il 3d (perchè ci vorrebbero 2 giorni per leggerlo tutto) e inoltre non ho frequentato molto il forum e la chat in sti giorni...
    - Ma che diamine succede qui?
    - Vi state scagliando uno contro l'altro per un nulla?
    - Cosa centra che Sol.E e WS vogliono il potere?
    - Chi l'ha detto che sul canale AV si parli solo male dei mod?
    (non mi vengono altre domande)

Vi dirò che quelle volte che ho frequentato la chat, mi sono sempre divertito e non abbiamo mai parlato male dei mod (almeno non in mia presenza)
    Conosco Solitary e WS, e non mi sembrano 2 tipi che vogliono il potere...

PS: io non sto difendendo nessuno, ma vorrei capirci qualcosa!

EDIT: quoto comma!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 09-04-2006 alle ore 19.33.15

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Posso garantirvi che neanche una lettera di quanto appena scritto da SolitaryExplorer è la verità.

• Non ho mai chiesto di diventare moderatore di #avsupportotecnico anche perchè non ha senso... per me è inutile e crea solo divisione della community
    • Non sono mai stato geloso di #avsupportotecnico perchè non ho MAI visto tale canale superare di utenza il canale #Altervista (visto che è di quello che si sta parlando)
    • Ho accettato di fare un "gemellaggio di prova" per, come avevo ripetuto quel giorno per 3 volte, cercare di ricredermi sull'utilità del canale #avsupportotecnico ma dopo il continuo rigirare della situazione da parte di SolitaryExplorer, ho ritenuto inutile continuare tale gemellaggio
    Non vedo il motivo di continuare a raccontare frottole visto che non portano da nessuna parte!
    #Altervista finchè sarò io founder non si affilierà mai a #avsupportotecnico
    Penso di essere stato chiaro quindi smettila SolitaryExplorer.
    Carissimo Alessandro, non ho mai affermato che tu hai chiesto di diventare operatore, ho solo detto che hai accettato l'invito una volta.
    Il gemellaggio l'hai fatto saltare tu, quando ancora questa discussione/problematica doveva venire alla luce, quindi non nasconderti dietro a un dito.
    Sono in molti quelli che ti conoscono e sanno di te... Quindi puoi convincere solo i tuoi amici della tua affidabilità e sincerità.
    Non sei mai stato geloso, è vero. Però hai sempre trattato diversamente #avsupportotecnico rispetto a qualunque altro canale.
    Se poi alcuni utenti spammano nel tuo canale, non devi incolpare me, mica sono io a guidarli, e anzi tu ben sai che pure io li ho rimproverati.
    I log siamo in molti a conservarli Alessandro, ma mi pare inutile tirarli ancora in gioco, dato che ormai è chiaro che la rivalità è tra noi due direttamente.

@rock
    Rispetto la tua posizione di supermoderatore, però ti ripeto che io non ho mai usato i messaggi privati del forum per pubblicizzare il canale #avsupportotecnico.
    Se altri lo hanno fatto, io non lo so e non ne ho colpa.
    Se invece io contatto un amico su un messenger, e gli chiedo di venire in un canale #xxx sono liberissimo di farlo.
    O forse no?
    Se io contatto in IRC tramite messaggio privato un utente di AlterVista che conosco, e gli chiedo di unirsi ad una discussione che si sta facendo nel canale, ho il diritto di farlo.
    Questo non significa pubblicizzare il mio canale nei canali altrui.
    E pure questo non sarebbe di per se così deplorevole come si vuol far apparire.
    Se non è mai stata adottata una linea di propaganda simile da parte di chi modera il canale #avsupportotecnico è stato principalmente per etica personale, poi per rispetto della volontà di Alessandro.
    Concludo: non scaricate su me colpe e resonsabilità di eventuali altri utenti dei canali di chat e del forum di AV.

Ospite Guest

Predefinito

cmq tutte questa paranoie che si sono andate a creare e polemico sui progetti paralleli al forum ufficiale(questo) e la chat #altervista sono riassumibili in:

mavericck - Er Polipon Hunter scrive:
    soliti mod o utenti storici di av che non vogliono che il loro gruppo venga "infettato" o superato da semplici utenti
    mavericck - Er Polipon Hunter scrive:
    tutto lì è il punto
    [B][A][R][T] - Er CryFish Hunter scrive:
    vero
    dam dam.. tanti saluti..

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Io non sono un tipo da chat e non ho mai messo piede in nessuna delle due, non so che differenza c'è tra i due canali, non so che clima differente si respira al loro interno e sinceramente non me ne importa niente! Devo dirvi, con tutta franchezza, come accennato anche da qualcuno, che ho seguito i primi post con un pò di divertimento, con un misto di godimento e curiosità come quando vai a vedere un incontro di pugilato o similia, "dai che mo' se menano!", "vedemo come va a finire!"; credo che ora si sia superato un pò il limite, un pò per i toni, un pò perchè alla stragande maggioranza della gente non gliene frega niente (vi ricordo che state litigando per una chat di 15 persone massimo, se ho capito bene), un pò (ma aggiungo soprattutto) state toccando un pessimo livello agli occhi di chi si sta avvicinando da poco a questo ambiente del forum!
    Se siete in tre/quattro a sentire questo argomento andate in chat, almeno avete anche un contatto più diretto, poi se volete continuare qui, fate pure, a me non importa, so solo che vi state tirando giù un sacco di "min-chiate" e di fango l'uno adosso all'altro! Un'ultima considerazione sul presunto forum alternativo: detto che non mi sembra corretto utilizzare un logo taroccato di AV (che comunque, se ho letto bene, verrà cambiato), premesso che sono stati contattati anzitempo gli admin di AV per una specie di consenso, sarà l'utente a definire se questo progetto avrà seguito o no... è inutile dire ora "vergogna" o "evviva", chi vorrà ci andrà, chi no frequenterà qualcos'altro (come se poi la metà dei forum non sia piena di aree per aiuti su php, html, flash o altro!).
    Detto ciò, vi saluto, vi auguro buona cena (visto che è quasi ora), scusatemi se mi sono intromesso e... ad maiora!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di webscript

Predefinito

inizio a rispondere a rock...

1: Nessuno ha mai inviato PM (almeno non da parte mia).
    2: Il fatto della neve, era un'altra cosa. Io ti ho chiesto di unicizzare se potevi (senza tono di ordine, sei tu che forse eri nervoso in quel periodo) lo script. In modo da creare un filtro unico velocizzandomi la connessione. Quello era un favore non un obbligo.
    3: La storia di PikelJam è un po' diversa... io ero affezionato a PixelJam... e non puoi mettere giù una situazione cosÌ a freddo... come sai erano successe molte cose prima... ti ricordi che è proprio per una presa di potere di un altro verso di me per scherzo che me ne sono andato???

Come vedi non ho manie di potere... Non ho mai usato il potere...

Ah una cosa Alessandro... hai perfettamente ragione, ti ho chiesto io di bannarmi e kickarmi, non lo nego: era per testare uno script di Chatzilla (readme.unban) per l'antiban automatico. Ma sfortunatamente non ha funzionato (Chatzilla è lenta)... hai ragione te l'ho chiesto io anche perchê il canale allora era vuoto... Una cosa ti è sfuggita... quella sera che tu hai bannato tutti io non c'ero, e tre ore prima avevamo amichevolmente parlato, quindi io non potevo avercela con te per una cosa che ti ho chiesto di fare per farmi un favore testandomi uno script.
    Quindi tu perchê mi hai bannato? per concludere il test fatto 4 giorni prima? Se mai dovrei lamentarmi io, perchè ero io che non riuscivo piû ad entrare nel chan (non l'ho fatto perchè te l'avevo chiesto io di farlo). Ma per favore non facciamo i bambini...

WS

P.S. Non ho ancora capito dove si vuole andare a finire con questo topic... insomma basta! Noi cambieremo nome (non per questo topic, volevamo già diventare indipendenti)... e mo che si fà? io proporrei di chiudere... insomma adesso qual'è il problema...? Noi non abbiamo mai avuto nulla a che fare con AV e ora non avremo neanche più il nome... e adesso?
    Ultima modifica di webscript : 09-04-2006 alle ore 20.14.39

Ospite Guest

Predefinito

Quoto, smettiamola di litigare e chiudiamo questo 3d...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Quoto, smettiamola di litigare e chiudiamo questo 3d...
    "Erano anni che aspettavo questo momento!"
    (come dicono i tassisti alla richiesta di "presto... insegua quella macchina!")

...Chiudo !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo