Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Domini.eu !!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domini.eu !!

    Salve a tutti sto facendo una ricerca su diversi forum perche'.. forse non tutti sanno che da ieri mattina alle 11 si e' dato inizio alla registrazione dei domini.eu.. bene io alle 10:59 mi trovavo gia' con i domini segnati su un foglietto di carta da comprare.. non ci crederete non sono riuscito a comprare neanche un dominio.. con nessuna parola chiave.. io volevo chiedervi se qualcuno di voi e' riuscito a registrare qualche dominio.eu ? perche' mi sa che i domini si sono stati accaparrati gia' prima delle 11 da tutti i provvider piu' grossi.. infatti facendo moltissimi whois ho notato che appartengono tutti a provvider.. ora quello che ne faranno non si sa.. ma fatto sta' che non esiste nessun dominio.eu (per lo meno registrabile) e' questo e' un'abuso che hanno fatto.. non hanno dato la possibilita' a nessuno di poter avere un dominio.eu . Io credo che sia molto grave questa cosa.. e volevo sapere anche il parere di qualcun'altro a riguardo.. Ciao alibi74!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse li avevano già pre-registrati. Negli ultimi mesi ho ricevuto molte email con la possibilità di pre-registrare un dominio .eu forse per evitare quello che è successo a te..

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si saranno la minima parte.. ma la grossa fetta ovvero quelli piu' importanti c'e' li hanno tutti i provvider piu' grossi.. ma la cosa strana e che anche perole di senzo incompiuto.. cioe' domini che non hanno nessun senso.. cioe' prova ad andare su un provvider qualsiasi e metti una chiave a caso anche senza senso.. vedrai che non sara' disponibile.. e cmq per me rimane comunque' un soppruso.. !!

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non è un soppruso, è il mondo. Chi ha potere ottiene, chi non ha potere...non ottiene. E' stato, è ora e sarà sempre così...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Per quanto ho sentito dire c'era possibilità per i titolari di grandi marchi commerciali di registrare i domini eu anche prima di ieri, questo per evitare che un utente qualciasi si registrasse un dominio del tipo www.pirelli.eu non essendo titolare del marchio pirelli.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Non è un soppruso, è il mondo. Chi ha potere ottiene, chi non ha potere...non ottiene. E' stato, è ora e sarà sempre così...
    purtroppo

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    ...ma la cosa strana e che anche perole di senzo incompiuto.. cioe' domini che non hanno nessun senso.. cioe' prova ad andare su un provvider qualsiasi e metti una chiave a caso anche senza senso.. vedrai che non sara' disponibile.. e cmq per me rimane comunque' un soppruso.. !!
    Beh.. io ho provato "esculapio" ed è available (disponibile)
    http://www1.whois.eu/whois/GetDomain...Name=esculapio
    quindi se sei interessato...

    Il discorso è che per evitare furti di domini ai rispettivi aventi diritto (appunto come l'esempio "pirelli" sopracitato) hanno istituito un "Sunrise period" dove chi pensava di aver diritto poteva pre-registrare un certo dominio e presentare entro 40 giorni le prove che accreditassero questo diritto.

    Ma è anche vero che appena partì il "Sunrise" un mio amico si presentò il giorno dopo entusiasta perché aveva preregistrato due domini che in effetti sono due "keyword" preziosissime (non li cito, ma immaginatevi cose tipo "music", per dare l'idea) e tra l'altro in teoria sono due parole così generiche che non penso possano essere di proprietà esclusiva di una compagnia.
    Ora vado a vedere il whois su quei due nomi e li vedo di proprietà una di un tedesco e l'altra di un olandese.
    Le cose sono due o è riuscito in qualche modo a confermare i due domini e li ha già venduti? mmm..
    oppure la sua preregistrazione è stata ignorata, e i due (tedesco e olandese) se li sono aggiudicati venerdì.
    Faccio prima a sentirlo.

    Non capisco il discorso sul "potere"...
    - se hai un'azienda che si chiama "pizzafichi" e hai già siti registrati su altri tld mi sembra logico che potrai far valere il tuo diritto -presentandone le prove, come detto su- anche su un .eu
    - se invece vuoi registrare un dominio che rappresenti una keyword preziosa..
    che c'entra il potere, devi solo essere più veloce di altri tutto qui.

    Poi è ovvio che quelle più importanti se le sono assicurate "rivenditori" o chi ha le API per far pervenire la registrazione di domini direttamente ai registrar. Quindi è più che altro una questione di essere più o meno nell'ambiente "commerciale" dei domini.

    Un tizio qualsiasi, che magari non si è informato affatto su come funziona, dovrà ripiegare nel registrarsi "esculapio" :)

    Per rendere l'idea, a quale domini eri interessato, che hai trovato occupato?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Caro alibi:
    Gentile cliente,

    con la presente siamo lieti di comunicarLe che il dominio gentelibera.eu
    da Lei richiesto è stato registrato con successo.
    E' un dominio che ho preregistrato l'anno scorso.

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Devi solo essere più veloce di altri, certo...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    per citarne qualcuno.. :
    ostellosanfrancesco.eu
    tropea.eu
    tropeavacanze.eu
    tropea-vacanze.eu
    vacanzeatropea.eu
    cacanze-tropea.eu
    costadeglidei.eu
    tropeamarevacanze.eu
    pizzocalabro.eu
    tropeaholiday.eu
    tropeasummer.eu
    calabriavacanze.eu
    summerincalabria.eu
    tropeasole.eu
    vivitropea.eu

    e queste solo per citarne alcuni.. e comunque anche io avevo pre-registrato un 30 domini.. ma non mi hanno manco calcolato..

    tra laltro ostellosanfrancescopizzo.eu che dovrebbe non interessare nessuno perche' e' mio (l'ostello) perche' avrebbero dovuto registrarlo? cmq oramai guarderemo gli sviluppi tanto ne sono certo tra qualche settimana li vedremo in bella mostra in vendita.. a chissa' quale prezzo !!

  11. #11
    Guest

    Predefinito il dominio .eu

    il dominio .eu non mi piace tanto !
    mi piacciono i domini .com , .org .net ma .eu !

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    per citarne qualcuno.. :
    ostellosanfrancesco.eu
    ...
    calabriavacanze.eu
    summerincalabria.eu
    tropeasole.eu
    vivitropea.eu

    ...
    tra laltro ostellosanfrancescopizzo.eu che dovrebbe non interessare nessuno perche' e' mio (l'ostello) perche' avrebbero dovuto registrarlo? cmq oramai guarderemo gli sviluppi tanto ne sono certo tra qualche settimana li vedremo in bella mostra in vendita.. a chissa' quale prezzo !!
    Aspetta aspetta...
    non so quale mezzo hai usato per controllare la disponibilità..
    ma oltre la metà dei 6 nomi che ho provato a me risultano disponibili!
    Come dici tu, chi mai si prenderebbe la briga di registrare un nome come: "ostellosanfrancescopizzo"???
    tranne te ovviamente? nessuno, infatti è libero, controlla meglio.
    Usa EURid whois (il registry ufficiale) per controllare, ad esempio:
    http://www1.whois.eu/whois/GetDomain...francescopizzo

    Risultano liberi anche:
    ostellosanfrancesco, summerincalabria e vivitropea

    questo controllando quelli col nome del tuo ostello e gli ultimi 4 della lista (insomma quelli che vedi nel tuo testo che ho citato sopra), il resto della lista non ho chiesto, riprova.

    Oh poi se il registry dice "status available" nel whois ma andando a registrarli ti ha detto che sono occupati.. bah!
    Ultima modifica di heracleum : 10-04-2006 alle ore 00.38.20
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io ho passato tutta la giornata su tophost.. e tutti quelli elencati me li dava non liberi.. dimmi dove hai controllato cosi' mi faccio una corsa !!
    [edit] scusa hare.. guarda:
    Spiacente,
    il dominio ostellosanfrancescopizzo.eu risulta già registrato.
    La ricerca effettuata nel database whois whois.eu ha indicato che il nome a dominio "ostellosanfrancescopizzo.eu" è già registrato da un'altra persona/società e non puoi procedere alla sua registrazione.
    La ricerca effettuata nel database whois whois.eu ha indicato che il nome a dominio "ostellosanfrancescopizzo.eu" è già registrato da un'altra persona/società e non puoi procedere alla sua registrazione. [edit]

    2) Spiacente,
    il dominio tropeavacanze.eu risulta già registrato.
    La ricerca effettuata nel database whois whois.eu ha indicato che il nome a dominio "tropeavacanze.eu" è già registrato da un'altra persona/società e non puoi procedere alla sua registrazione.

    4) Spiacente,
    il dominio tropea-vacanze.eu risulta già registrato.
    La ricerca effettuata nel database whois whois.eu ha indicato che il nome a dominio "tropea-vacanze.eu" è già registrato da un'altra persona/società e non puoi procedere alla sua registrazione.

    6) Spiacente,
    il dominio vacanze-tropea.eu risulta già registrato.
    La ricerca effettuata nel database whois whois.eu ha indicato che il nome a dominio "vacanze-tropea.eu" è già registrato da un'altra persona/società e non puoi procedere alla sua registrazione.

    7) Spiacente,
    il dominio pizzocalabro.eu risulta già registrato.
    La ricerca effettuata nel database whois whois.eu ha indicato che il nome a dominio "pizzocalabro.eu" è già registrato da un'altra persona/società e non puoi procedere alla sua registrazione.
    8) Spiacente,
    il dominio calabriavacanze.eu risulta già registrato.
    La ricerca effettuata nel database whois whois.eu ha indicato che il nome a dominio "calabriavacanze.eu" è già registrato da un'altra persona/società e non puoi procedere alla sua registrazione.

    Questo e' quanto e' mi sono fermato.. mo voglio dire io lo so che sei una persona seria e quindi ti credo.. ma come e' possibile sta cosa?
    Ultima modifica di alibi74 : 10-04-2006 alle ore 13.38.11

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Confermo quanto già detto da hera. molti di quei domini sono liberissimi

    Non ascoltare "altre voci" se non quella ufficiale; i whois effettuali da qui: http://www1.whois.eu/whois/GetDomainStatus.htm

    Bye.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    si ho capito ma se li risultano liberi ma poi i provvider non te li fanno registrare? il motivo? allora era come pensavo che qualcuno se li e' accaparrati cosi' sei costretto a comprarli da lui.. a sapere chi e'? da te e' possibile registrarli?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Prova a registrarli su un altro provider e controllane la disponibilità.

    Noi ancora non forniamo la reg. dei .eu.

    Bye.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ho provato a registrare cellulari.eu ma è in contesa tra 2 società, cellularmania.eu è di register.it come altri domini, anche se a me non piacciono tanti

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Prova a registrarli su un altro provider e controllane la disponibilità.

    Noi ancora non forniamo la reg. dei .eu.

    Bye.
    si effettivamente su aruba sono registrabili.. ma siccome ho un bonus di 80€ con tophost e poi su tophost costano 5,99 invece su aruba 27,00 appunto con il bonus ne prenderei 12.. gli ho pure scritto facendolo presente che da loro non e' registrabile nessun dominio.eu mentr su altri provvider si.. ma sembra non fragargliene..

  19. #19
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    io ho passato tutta la giornata su tophost.. e tutti quelli elencati me li dava non liberi.. dimmi dove hai controllato cosi' mi faccio una corsa !!
    Te l'avevo indicato, proprio per evitarti la domanda:
    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Usa EURid whois (il registry ufficiale) per controllare, ad esempio:
    http://www1.whois.eu/whois/GetDomain...francescopizzo
    EURid è IL registry per i domini .eu, quindi non esiste fonte più ufficiale di quella!
    Per ulteriore chiarezza:
    La sua homepage (la linko direttamente in italiano):
    http://www.eurid.eu/it/general/
    (con mozilla di vede una kiavika, premetto)

    e quel che interessa a te è la ricerca nel database cioè il "whois" dove puoi anche sapere CHI ha registrato un dominio, il link:
    http://www2.whois.eu/whois/GetDomainStatus.htm
    (che è appunto il link che ti avevo già dato, basta scrivere nella casella il nome)


    Evidentemente tophost ha qualche serio problema o bug, non vedo altro motivo del fatto che solo a lui risultino occupati.

    Edit:
    per curiosità ho provato il whois di tophost e confermo i miei seri dubbi sul suo funzionamento, una prova?
    Spiacente,
    il dominio asdgsdakjgdf.eu risulta già registrato.


    qualsiasi cosa scrivi dice che è già occupato
    Ultima modifica di heracleum : 11-04-2006 alle ore 19.54.46
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •