Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: consiglio su server dedicato

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

otteperuna tu parli dei vps?

www.vpscube.it

?

10mbit flat con 5giga di spazio per soli 22euro al mese potrebbe essere interessante come cosa per il primo periodo di una release....... :D

si riescono a fare 24/24 10mbit? oppure si arrabbiano? :D

i 5giga sono liberi oppure sono lo spazio totale a cui va tolto tutto quello che c'è installato?
    Ultima modifica di Evcz : 09-04-2006 alle ore 22.39.22
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

ohohohohho...chi si rivede :) ottoperuna..ehehe :)
    Il server in cui è situato il mio sito è della seflow e mi sono sempre trovato bene. Il supporto è ottimo! I server sono situati nella webfarm INET di settimo milanese... a 1km da casa mia(piccolo particolare...ehehee).
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

Ciao,
    scusate l' intromissione ma mi han inviato questo link per fare chiarezza su alcuni punti.

Fin dalla sua nascita SeFlow ha sempre fatto chiarezza sul servizio offerto e ha messo sempre in "bella vista" le limitazioni che il cliente ha. Questo perchè il nostro target, essendo principalmente aziendale, necessità di certezze, SLA, garantiti e conosciuti a priori per non incorrere in problemi, anche gravi che possono affliggere società, per comune incomprensione, che causerebbero la perdita di soldi e l' immagine stessa del cliente e SeFlow.

Ho fatto questa piccola premessa per specificare il prodotto VPS. A differenza di VPS hce si basano su software più noti come Virtuozzo le risorse assegnate sono proprie e non si parlerà mai di massimale, ma quello che dichiara è quello che è, infatti il software che noi utilizziamo, XEN, non permette l' overselling delle risorse. Per fare un esempio, se noi con virtuozzo parliamo di 500MB di RAM, può essere che il minimo garantito siano 64mb quindi nelle ore di punta c''e il rischio che il nostro vps si trovi con 64mb effettivi. Con il nostro software invece se offriamo 128MB sono 128 in qualsiasi momento della giornata. Per il discorso della banda invece non parliamo di banda infinita, ma di banda flat condivisa con un minimo garantito di 2Mbps, questo significa che un cliente non verrà mai avvisato con un messaggio del tipo: stai usando tropa banda, perchè la stessa viene equiparatamente suddivisa tra tutti i clienti.

Mi spiego meglio: se un server virtuale ha a disposizione in totale per 20Mbps di banda, su di esso sicuramente non ci saranno più di 20 VPS e ogni VPS più banda usa, più la sua priorità sarà bassa (mai meno di 2 mbps). Questo significa che se tu usi 10Mbps pieni alle 3 di notte per esempio perchè nessun' altro la sta richiedendo, nel momento che io VPS2 chiedo 1mbps di banda, tu scendi a 9Mbps e l' altro a 1Mbps e così via. E' più difficile da psiegare hce vederlo implementato, ma con la nascita di VPScube l' abbiamo messo tra gli SLA in quanto in quest'anno di prova in cui c'erano i vps standard il servizio di banda e qualità è stato ben al di sopra degli sla garantiti.

Spero di non avervi anoiato o essere andato OT.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12