Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Protezione CD-Dati

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto non vi preoccupate, non chiederò metodi x sproteggere CD (in questa materia qualcosina la conosco W Clone-CD ed HexEdit [devo dire che sapere un pò di assembler non fa male :D ] :P ) volevo sapere invece come poter proteggere dalla copia alcuni dati presenti su CD ... precisamente pagine html, filmati .mpg e file audio .waw ed .mp3 . Vorrei fare in modo che almeno gli inesperti non riescano a fregarsi il materiale dalle pagine; quindi vorrei che il mini sito che devo inserire sul CD possa essere visto in locale solo quando questi si trova sul CD "originale"

    Qualcuno mi sa aiutare
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    .......sproteggere i cd.....anche Clone XXL è buono :)rileva la protezione e permette di masterizzare con la protezione :)... Cmq per proteggere ci sono vari programmi....tipo cd protector ecc... ne avevo un paio, ma poi li ho cancellati, quindi non saprei dove trovarli hehe

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusate, fate una premessa: che siete in grado di sproteggere o meglio di copiare qualsiasi cosa su CD, e poi, venite a chiedere se c'è un metodo per proteggere i dati su CD?
    La risposta ve la siete dati da soli.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ne conosco molti di modi per proteggere il CD dalla sola copia (forse non mi sono spiegato bene nel Post iniziale) a me interessa che i file nel CD non si possano copiare neanche sull'HD della persona che vede il mini Sito. Se è possibile copiare i singoli File sull'HD è possibile ricostruire il CD "pezzo x pezzo" x poi masterizzarlo.
    Qualcuno mi sa dire un metodo efficace o consigliarmi un programma che fa tutto ciò Grazie.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non è possibile fare ciò che vuoi fare tu.
    O meglio perchè non ti affidi a qualche forma di copyright?

  6. #6
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    come dice sugandbibi non è possibile...
    anche supponendo che sia impossibile copiare i file (una volta ho letto su un tutorial che aggiungendo un carattere al nome di un file non era possibile copiare il file, ma era facilmente agirabile) basterebbe leggere il codice html con l'apposita funzione di qualsiasi browser, o ancora meglio con il blocco note e risalvare tutti i file sul proprio HD... dopo di chè basta ricostruire la struttura ed il gioco e fatto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    come dice sugandbibi non è possibile...
    anche supponendo che sia impossibile copiare i file (una volta ho letto su un tutorial che aggiungendo un carattere al nome di un file non era possibile copiare il file, ma era facilmente agirabile) basterebbe leggere il codice html con l'apposita funzione di qualsiasi browser, o ancora meglio con il blocco note e risalvare tutti i file sul proprio HD... dopo di chè basta ricostruire la struttura ed il gioco e fatto
    Come ho detto le persone a cui devo dare il CD non sono esperte, non capiscono un H di HTML & Flash.... cmq mi darebbe molto fastidio vedere il mio lavoro utilizzato da altre persone che si vantano di Essere dei GURU :? :? solo perché scopiazzano la roba altrui.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Leggete qui: http://www.manuali.net/approfondimen...re/M-04.03.asp

    A me servirebbe un programma che mi permettesse di masterizzare un CD colla protezione Safe Disk. Conoscete qualche programma che fa una cosa del genere

  9. #9
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Come ho detto le persone a cui devo dare il CD non sono esperte, non capiscono un H di HTML & Flash.... cmq mi darebbe molto fastidio vedere il mio lavoro utilizzato da altre persone che si vantano di Essere dei GURU :? :? solo perché scopiazzano la roba altrui.
    L'unico modo che hai per proteggerti è utilizzare un programma che compili i contenuti in una presentazione, come il Director(credo) di Macromedia o un programma similare

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Leggete qui: http://www.manuali.net/approfondimen...re/M-04.03.asp

    A me servirebbe un programma che mi permettesse di masterizzare un CD colla protezione Safe Disk. Conoscete qualche programma che fa una cosa del genere
    UP :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si ricomincia con gli UP? :D
    Non esiste una cosa del genere angelì, non puoi evitare che i tuoi files vengano scaricati sul PC.

  12. #12
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Leggete qui: http://www.manuali.net/approfondimen...re/M-04.03.asp
    A me servirebbe un programma che mi permettesse di masterizzare un CD colla protezione Safe Disk. Conoscete qualche programma che fa una cosa del genere
    UP :D
    Forse non sono stato spiegato:
    1. il safedisk non impedisce la copia del singoli file HTML
    2. Quando leggi un sito (anche su CD) il browser scarica i file in cache

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Manuali.net
    Safe Disk
    Durante la premasterizzazione viene creata una firma digitale “Safedisk” e viene aggiunta al titolo, il contenuto del cd, viene cifrato e vengono aggiunte istruzioni per l’autentificazione. Quando l'utente usa il cd originale, il software di autentificazione, legge la firma digitale, che permette al programma di essere decodificato ed eseguito regolarmente. Questa firma digitale non può essere copiata ne dai masterizzatori in commercio ne da apparecchi di masterizzazione professionali.Se si cerca di leggere una copia masterizzata del Cd, l'assenza della firma impedisce al programma di autentificazione di decodificare il contenuto del CD, e la copia non funziona.
    Come riconoscerla:
    Questa protezione può essere riconosciuta esaminando il contenuto del CD. Dovrebbero essere presenti infatti i seguenti files: 00000001.TMP, CLCD16.DLL, CLCD32.DLL e CLOCKSPL.EXE.
    Inoltre è sempre presente il file GAME.EXE e GAME.ICD
    Il file .ICD è l'eseguibile originale, e il file .EXE serve a caricare parte della protezione di SafeDisk.
    E vero che i file andranno nella cartella cache ma almeno sul CD sono criptati :) .

    Qualcuno sa come fare??

  14. #14
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt

    Come ho detto le persone a cui devo dare il CD non sono esperte, non capiscono un H di HTML & Flash.... cmq mi darebbe molto fastidio vedere il mio lavoro utilizzato da altre persone che si vantano di Essere dei GURU :? :? solo perché scopiazzano la roba altrui.
    SE questo è vero, prova a proteggere l'HTML con frames ben imboscati e nascosti (almeno per le pagine HTM, puoi provarci).

    Ma non puoi cavarci molto, io al loro posto "passerei la pratica" anche a chi ne sa più di me e tu sei comunque fregato.

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Forse non sono stato spiegato:
    1. il safedisk non impedisce la copia del singoli file HTML
    2. Quando leggi un sito (anche su CD) il browser scarica i file in cache
    3. Anche una protezione tecnicamente perfetta è destinata a fallire se carichi il contenuto dei files protetti in memoria e poi lo salvi nei files destinazione (si può FORZARE questa operazione)
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Vabbé ho capito, non inserirò alcuna protezione :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •