Un saluto a tutti!
Ho fatto una ricerca sul web ma non invano; per caso qualcuno sa cosa si deve fare per aprire un sito di vendita di templates?! Non so, iva, garanzie ai clienti nonché di pagamento e altro... Grazie mille per l'aiuto!
Un saluto a tutti!
Ho fatto una ricerca sul web ma non invano; per caso qualcuno sa cosa si deve fare per aprire un sito di vendita di templates?! Non so, iva, garanzie ai clienti nonché di pagamento e altro... Grazie mille per l'aiuto!
Ma sono template fatti da te? o stai cercando qualcuno che te li dia in comodato? se li fai da te.. beh devi avere una partita iva e formare una societa' o snc o inc o anche srl.. poi per la licenza ti puoi avvalere di quelle gratuite tipo: "creative comons" "oppure gnugpl" per i pagamenti sul sito io ti consiglio di usare paypal che e' molto accessibile a tutti e ti da diversi servizi tipo: inviare fatture, creare delle aste, a tante altre cosette.. se invece cerchi qualcuno che ti dia i template in comodato puoi andare su template monster e ti iscrivi facendo richiesta di affiliazione a templatestorage e vendi per loro e li non hai bisogno di alcuna licenza ne tantomento di carrelli o pagamenti sul sito.. loro ti danno lo script che fa tutto da solo ciao ciao alibi74!!
Per quello che so io non devi formare una società, mio papà ha la partita IVA senza essere o avere una società.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
si certamente per avere una partita iva non necessariamente devi formare una societa'.. ma il problema sta' nel fatto che comunque se qualche cosa va storto qualcuno dovra' rispondere e questo qualcuno deve rispondere a nome di un qualcosa.. che sia una persona o una societa'.. potrei anche sbagliarmi ma io per alcune cose che vendo su internet ho dovuto creare una societa' .. con partita iva , ragione sociale e tutto cio' che concerne un'attivita' commerciale.. poi magari ci sono delle scappatoie ma a me hanno consigliato cosi'.. e fino ad ora non ho avuto problemi;) ciao ciao alibi74!!
Grazie mille per le informazioni... Sì, l'idea era di creare un sito in cui vendere i templates che ho creato... Beh, adesso almeno so da dove partire! =) Non è che per caso sapete dove possa trovare informazioni un po' più dettagliate sul web?!
Grazie ancora!
Alibi io ho la p.iva e non sono una società. E vado bene così.
Ciao Lila si in effetti lo avevo detto anche io che non necessariamente si ha bisogno della societa' per avere una partita iva.. pero' cioe' io mi chiedo se qualcuno viene danneggiato da un tuo prodotto ( e' solo un esempio) chi risponde? la partita iva? non credo:)) il mio dubbio era solo quello.. cmq oramai io ho fatto tutto cpsi'.. e bon.. pero' se ha la possibilita' di vendere i prodotti solo con la partita iva.. beh tantomeglio ciao alibi74Originalmente inviato da Lilafel
Ma scusa... la P.I. è associata alla mia persona fisica.
Ne rispondo io dov'è il problema? iononcapire.
no Lila ma era solo un dubbio figurati mi fido... ;)
Forse alibi intendeva dire che se lavori con un società srl o che sia, hai meno responsabilità rispetto una ditta individuale.
In effetti se dovesse incorrere una causa in tribunale come detto "se qualcuno viene danneggiato da un tuo prodotto" e quindi possiamo dire cause di parecchi soldoni, per una ditta individuale e quindi il padrone la perdita della causa sarebbe la rovina a meno che dietro non ci sia un capitalista pronto a pagare, per una società le cose cambiano in quanto cè l'oppurtunità di rientri diversificati e se dovesse succedere il peggio cmq i soci non incorrerebbero a perdite di beni personali. :-)
Ultima modifica di freeweb : 01-04-2006 alle ore 18.30.22
E qui il mio 4 di diritto si fa sentire: se fai parte di una società di persone (es.: s.r.l.) i soci potrebbero incorrere in perdite di beni personali, non è così nelle S.p.A.. Non è proprio precisissima come definizione ma è un abbozzo abbastanza esatto.Originalmente inviato da freeweb
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
...anche xke un template nn può pugnalarti!
ps: per avere una partita iva che età minima bisogna avere?