Buonasera a tutti.
Mi scuso, innanzitutto, se ho sbagliato sezione, dal momento che la questione riguarda non solo il web (ma soprattutto i nostri ignari PC), ma rischia di aggredire persino Altervista...

In settimana stavo visitando un blog. Mentre leggevo un intervento, mi vedo apparire di fronte un meraviglioso avviso, in perfetto stile JavaScript, molto simile a questo.
Conoscendo la solfa, ho chiuso immediatamente l'alert, mediante il tasto integrato di chiusura (e non certo premendo Si o No, mai una pazzia del genere!).
Qualche giorno fa, del resto, una mia amica mi telefona parlandomi di un problema che ha sul PC: mentre naviga si aprono pubblicità di ogni genere, vari software P2P e la velocità del PC cala notevolmente. Poi mi parla di un certo Errorsafe. E lì son cominciate le mazzate.
Nel disperato tentativo di eliminarlo, mi son trovato a fronteggiare un ostico nemico, che si nasconde in ogni angolo del computer e del registro di sistema.
Dopo un'attenta analisi, purtroppo, mi vedo ancora apparire questi messaggi: da qui la decisione di eseguire una formattazione (così da eliminare anche un po' di fuffa).
Come se non bastasse mi dà il colpo di grazia: ha usato Smileycentral!
A quel punto collegare le idee non è stato difficile (nemmeno per me! ): sul blog c'erano delle emoticons di Smileycentral e un banner sempre relativo allo stesso sito.
Passando alla questione Altervista, che maggiormente mi sta a cuore, mi trovo a chiedere all'amministrazione se, nei circuiti banner, non ci sia il rischio di trovare uno di questi simpatici portatori di virus, giusto per scongiurare il pericolo che un'epidemia si possa scatenare.
Nella speranza che la sparizione di Errorsafe sia rapida, vi auguro di non trovarvi mai faccia a faccia con questo disastro creato dalla mente di qualche folle...
Ciao!