l'italia ha perso in casa 13-10.
ora (16.30) sta per iniziare galles-francia, partita decisiva per la vittoria del torneo, contesa tra francia, irlanda e inghilterra.
l'italia ha perso in casa 13-10.
ora (16.30) sta per iniziare galles-francia, partita decisiva per la vittoria del torneo, contesa tra francia, irlanda e inghilterra.
Per zeus!!
Ogni partita dell'italia bevo birra e impreco!!
Mitico Mirco Bergamasco!!
Io ho visto solo l'inizio dell'Italia fino a quando la Scozia ha fatto la prima meta. Ma perché non giocava Andrea Lo Cicero, tempo fa avevo messo un bell'articolo su di lui sul mio sito credendo che fosse titolare inamovibile.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
E' invecchiato. L'ha fatto entrare al secondo tempo ma ha fatto ben poco.
Resta sempre un grande!!
1° tempo: galles-francia 13-6
per quanto riguarda l'italia, il problema è stato dopo il pareggio degli scozzesi.
l'inizio di partita è stato eccezionale e mi sembrava che l'italia potesse vincere
oggi è la prima volta che seguo il rugby e già mi piace :)
[ot]p.s. joe, ma qual è il tuo ruolo?[/ot]
L'italia sta facendo passi da gigante non c'è niente da dire. Tuttavia commette alcuni errori che la evidenziano come una novellina del rugby. Credo di aver visto il 100% delle touches con lancio a favore conquistate dagli scozzesi mentre loro ce le sporcavano sempre. Credo di averli visti fare solo 2 avanti.
Il rugby è un modo di vivere!!
Se alcuni termini non sono chiari fatemelo sapere. Difetto professionale.
[OT]
Seconda/Terza linea (Numeri 4-5 / 6-7)
[/OT]
sì, in effetti non issavano mai i giocatori con le touches in favore della scozia.Originalmente inviato da JoErNanO
poi ho notato un'altra cosa (ma, ripeto, sono un profano del rugby): dopo aver ricevuto la palla con la touche, gli scozzesi erano molto bravi ad avanzare in massa (non so il temrine giusto ). al contrario, gli italiani si facevano girare lo schieramento.
spero si sia capito :p
allora sei un esperto nelle mischie :D[OT]
Seconda/Terza linea (Numeri 4-5 / 6-7)
[/OT]
p.s. la francia ha vinto a cardiff 21-16.
una cosa non mi è chiara: al 70° c'è stato un pasticcio in un tentativo di meta dei gallesi. a me sembrava meta (ovvero la ricezione del francese non mi pareva regolare).
in base a cosa l'arbitro non ha concesso la meta?
Ultima modifica di Rommel : 18-03-2006 alle ore 19.26.15
Il raggruppamento (baruffa ) in movimento, cioè con la palla alzata e non a terra si chia MAUL (di preciso non so come si scriva ). Tutti gli inglesi sono delle bestie nelle Rolling Maul ovvero nelle Maul in cui lo spostamento non procede lungo una retta ma con un rotolamento. La regola dice che chi si trova davanti al pallone è in fuorigioco perciò ruotando il raggruppamento e spostando il pallone in avanti i giocatori avversari sono costretti a indietreggiare per mettersi in gioco.
Il bello del rugby è il Television Match Officer ovvero un arbitro che sta davanti al televisore e viene interpellato in caso di dubbi in area di meta. Il TMO può essere chiamato dall'arbitro per tutte le azioni che si svolgono 5m prima della linea di meta.
Non so di preciso cosa sia successo in quella partita. Tuttavia se il TMO decide che non è meta guardando le moviole, non è meta.
ora ho capito perché l'italia soffriva nelle maul.
comunque la meta è stata annullata dall'arbitro alla moviola, quindi credo che non abbia sbagliato.
Il bello è che se non è chiara la situazione nemmeno con la moviola, la meta viene annullata e nessuno protesta.