Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 76

Discussione: google-sitemap e indicizzazione

L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ho cercato il tuo sito con entrambi i programmi e a me dà lo stesso risultato.
    Cmq, credo sia la stessa cosa che accade con il posizionamento, che viene influenzato anche dal browser.
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Cmq, credo sia la stessa cosa che accade con il posizionamento, che viene influenzato anche dal browser.
    Questa non la sapevo..

A sti motori.. non li capirò mai

Guest

Predefinito

Per adesso, gli spider non tengono conto della frequenza di aggiornamento che viene messa nelle sitemaps, probabilmente perchè ancora è una versione beta e stanno testando un buon algoritmo per verificare che la frequenza suggerita sia corrispondente al reale aggiornamento della pagina (immaginate cosa succederebbe se tutti i siti mettessero, per tutte le pagine, una frequenza di aggiornamento pari a un ora O_O)

Cisafcomo, per quanto riguarda il tuo sito, io lo vedo indicizzato su google, ed in particolare ne indicizza 11 pagine (ho cercato l'url su google)
    come hai cercato l'url?
    io ieri ho messo judo cisaf e mi trovava il sito
    poi ho provato cisaf como e mi trovava il sito
    mettevo cisaf e mi trovava il sito

dopo un paio di ore ho fatto la stessa cosa e il mio sito non viene visualizzato perkè? booooooooooooooooooooooooo è questo ke non capisco
    e anke ora dopo 24 ore la stessa cosa

Guest

Predefinito

Penso intendesse così:

http://www.google.it/search?hl=it&q=...rca+con+Google

ps: il pulsante per entrare nel sito fallo anche testuale.
    Ultima modifica di metaphor : 19-03-2006 alle ore 14.33.46

Guest

Predefinito

ma se accedo al mio account dalla home di google, dove lo trovo GoogleSitemap??
    c'è Gmail, GoogleNews.. ecc. ma dove è la sitemap??
    e come faccio a sapere se la ho scritta bene??
    grazie

Guest

L'avatar di secretzone

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Niso
    ma se accedo al mio account dalla home di google, dove lo trovo GoogleSitemap??
    c'è Gmail, GoogleNews.. ecc. ma dove è la sitemap??
    e come faccio a sapere se la ho scritta bene??
    grazie
    Per sapere se la tua mappa è corretta, basta che, dal tuo account, clicchi sulla linguetta "Errori".

Sperando che non sia considerato spam (in tal caso provvederò ad editare il post, anche perchè non è nelle mie intenzioni), volevo dirvi che ho appena messo on line un nuovo tool per conoscere il numero di pagine indicizzate da google con un semplice click.
    Spero di avervi fatto un piacere, visto che in questa discussione e su questo forum si parla spesso di indicizzazione di pagine web.
    Lo trovate qui

Guest

Predefinito

wow ora google mi vede di nuovo probabilmente perkè ho corretto un problema con la site map il tuo tool poi mi dice ke ho indicizzato 14 pagine
    mi inizio a sentire realizzato

Guest

Predefinito

raga, domanda:
    ma caricando questo file sul mio spazio web.. cosa guadagno?
    voglio dire, per ogni sito che creo, basta mettere questo indice ed automaticamente google trova il mio sito, quando rispecchi i criteri di ricerca di un utente?
    non devo fare null'altro?
    e le keywords che fine hanno fatto?
    grazie.

L'avatar di secretzone

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lsdforum
    raga, domanda:
    ma caricando questo file sul mio spazio web.. cosa guadagno?
    voglio dire, per ogni sito che creo, basta mettere questo indice ed automaticamente google trova il mio sito, quando rispecchi i criteri di ricerca di un utente?
    non devo fare null'altro?
    e le keywords che fine hanno fatto?
    grazie.
    La sitemap non serve a farti scalare le serp per una determinata keyword, ma serve a suggerire a google gli url delle pagine che compongono il tuo sito, in modo da facilitarne l'indicizzazione

Guest

Predefinito

bene ora tutto ok ora voglio aumentare un po il rank qualcuno sa qualcosa io ho visto ke sono pr 0

Guest

Predefinito

La sitemap non serve a farti scalare le serp per una determinata keyword, ma serve a suggerire a google gli url delle pagine che compongono il tuo sito, in modo da facilitarne l'indicizzazione
    quindi per scalare le pagine devo comq regisrarme il sito e basta?
    metto le keyword e aspetto che gli utenti clicchino?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    bene ora tutto ok ora voglio aumentare un po il rank qualcuno sa qualcosa io ho visto ke sono pr 0
    Nel frattempo non solo sei tornato ad avere le pagine indicizzate da Google, ma, anzi sono salite a 15
    http://www.google.it/search?hl=it&lr...altervista.org Un piccolo consiglio: cura i meta tag di queste 15 pagine, male sicuramente non fa.
    Tutti gli esperti ti dicono che ora il PR non conta quasi nulla . PR0 o PR5 è la stessa cosa, o quasi.
    Ma se per un tuo gusto personale ti interessa la cosa, ti servono molti links fatti bene o meglio "recensioni" da molti siti "qualificati". Come si ottengono? Sul forum la questione è stata molto (fin troppo) dibattuta.
    Un avvertimento: prima gli aggiornamenti del PR da parte di Google era con scadenza mensile, ora tutto è più caotico.
    EDIT Proprio per questo diversi siti ti forniscono una stima del "PR reale". Ho visto che ti assegnano PR 2.
    http://scambiolinks.altervista.org/r...k-predict.html
    http://www.cached.it/future-pagerank.php
    Ultima modifica di tvlocali : 20-03-2006 alle ore 09.06.56

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Oggi ho riprovato a vedere quante pagine mi erano state indicizzate e sono tornate le nove che avevo prima, invece delle 62-64 che avevo dopo aver utilizzato la site-map.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Oggi ho riprovato a vedere quante pagine mi erano state indicizzate e sono tornate le nove che avevo prima, invece delle 62-64 che avevo dopo aver utilizzato la site-map.
    Il termine Google Dance, che non si addice più al Page Rank, si addice. invece, benissimo al numero delle pagine indicizzate.
    Se non è Spam, segnalo che cached.it fornisce la serie storica delle pagine indicizzate da Google, da Yahoo, da Msn. E' molte volte un vero balletto.
    EDIT Per secretzone: il link dal tuo nuovo servizio mi provoca sempre errore: è una combinazione o qualche cosa deve essere rivista? Succede solo a me o anche agli altri?
    Ultima modifica di tvlocali : 20-03-2006 alle ore 12.13.16

Guest

Predefinito

..ma google mi dice che ci sono errori (404, pag nn trovata) in pagine che nn ho inserito nella sitemap e che non ho neanke più nel mio spazio web..
    potrebbe essere perchè sono state già indicizzate in passato (che è vero)???

L'avatar di secretzone

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lsdforum
    quindi per scalare le pagine devo comq regisrarme il sito e basta?
    metto le keyword e aspetto che gli utenti clicchino?
    Per scalare le posizioni sui motori, oltre ad essere indicizzati, bisogna avere delle pagine ottimizzate ed avere contenuti attinenti a ciò di cui si occupa il sito. Se si progetta un sito pensando ad offrire al meglio e facilmente contenuti ai navigatori, prediligendo il testo alle immagini, sicuramente il sito sarà ben considerato dai motori e quindi messo in posizioni migliori.
    Naturalmente, sono importanti anche i meta tags; non dimentichiamo, infatti, che esistono anche altri motori di ricerca, che li tengono in considerazione, dai quali possono arrivare un discreto numero di visite.

@cisafcomo: per aumentare il pr bisogna effettuare scambi links, meglio se spontanei altuo sito, prediligendo siti di qualità ed attinenti al tuo.
    Un buon punto per cominciare è farsi inserire sulle directory (Dmoz e Yahoo in primis, ma ce ne sono molte altre valide). Il pr, adesso, viene assegnato circa ogni 3-4 mesi, quindi hai un pò di tempo per effettuare qualche scambio

@funcool: il numero delle pagine indicizzate, è sceso perchè google, dopo aver letto le pagine segnalate sulla sitemap, le confronta con quelle trovate dallo spider, per evitare che vengano indicizzate pagine "morte" (pagine non raggiungibili dal sito ma solo hostate). Considera, infatti, che la profondità di scansione degli spider è di 2-3 pagine in cascata

@tvlocali: ho verificato personalmente ed è tutto ok con tutti i tipi di browser. Riprova e fammi sapere

@niso: sì, è per quello

Guest

Predefinito

@tvlocali: ho verificato personalmente ed è tutto ok con tutti i tipi di browser. Riprova e fammi sapere
    A me continua l'errore
    AppName:
    iexplore.exe AppVer: 6.0.2600.0 ModName: mshtml.dll
    ModVer: 6.0.2600.0 Offset: 0010471a
    E' qualche cosa che riguarda solo il mio computer? Non me lo fa in nessun altro caso.

L'avatar di secretzone

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    A me continua l'errore
    AppName:
    iexplore.exe AppVer: 6.0.2600.0 ModName: mshtml.dll
    ModVer: 6.0.2600.0 Offset: 0010471a
    E' qualche cosa che riguarda solo il mio computer? Non me lo fa in nessun altro caso.
    Mi sa proprio che dipende dal tuo browser, visto che fa riferimento anche ad una libreria
    Ho provato anche con gli altri computer che ho a casa e funziona

L'avatar di funcool

Predefinito

@funcool: il numero delle pagine indicizzate, è sceso perchè google, dopo aver letto le pagine segnalate sulla sitemap, le confronta con quelle trovate dallo spider, per evitare che vengano indicizzate pagine "morte" (pagine non raggiungibili dal sito ma solo hostate). Considera, infatti, che la profondità di scansione degli spider è di 2-3 pagine in cascata
    A dir la verità tutte le pagine segnalate da me sono linkate e presenti sul server e tra le 8-9 che mi indicizza adesso ce ne sono alcune che non esistono più.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di secretzone

Predefinito

Non sapendo con precisione il sito, ti ho detto una delle ragioni + probabili.
    Se mi dici qual'è l'indirizzo del sito in questione, gli dò un'occhiata e cerco di capire il perchè.

L'avatar di funcool

Predefinito

Non sapendo con precisione il sito, ti ho detto una delle ragioni + probabili.
    Se mi dici qual'è l'indirizzo del sito in questione, gli dò un'occhiata e cerco di capire il perchè.
    Il sito è quello sui blink-182 della firma.

L'avatar di secretzone

Predefinito

Il sito è quello sui blink-182 della firma.
    Al momento io vedo che le pagine indicizzate sono risalite a 61.
    Cmq, il perchè è come ti ho detto prima. Infatti, il tuo sito ha una pagina di ingresso, notoriamente mal vista dai motori, e quindi, la tua home con i links alle sezioni si trova già al livello 2. Se consideri che, quando uno spider passa, indicizza 2 o al massimo 3 pagine di profondità (nel tuo caso site door ed home, oppure site door, home e links collegati alla home), capisci che il numero di pagine indicizzate è destinato ad oscillare per un pò di tempo, finchè il motore non riterrà "effettivamente valide" tutte le pagine indicizzate.
    Se togli la site door, vedrai che il numero di pagine indicizzate si assesterà subito al prossimo passaggio dello spider e ti indicizzerà anche le altre pagine + interne.
    Se non vuoi togliere la door, potresti creare una mappa del sito in html da linkare dalla site door, magari con un link piccolo e dello stesso colore dello sfondo per "nasconderlo" ai navigatori, in attesa che il nuovo servizio google sitemap venga definitivamente lanciato

L'avatar di funcool

Predefinito

Se non vuoi togliere la door, potresti creare una mappa del sito in html da linkare dalla site door, magari con un link piccolo e dello stesso colore dello sfondo per "nasconderlo" ai navigatori, in attesa che il nuovo servizio google sitemap venga definitivamente lanciato
    Colorare le scritte con il colore dello sfondo è una delle cose odiate dai motori di ricerca. A me non mi indicizzava le pagine prima perché avevo più di due parametri nei link, facendo una ricerca dentro a Google era stato consigliato di usare le site-maps proprio per questo motivo.

L'avatar di secretzone

Predefinito

Colorare le scritte con il colore dello sfondo è una delle cose odiate dai motori di ricerca. A me non mi indicizzava le pagine prima perché avevo più di due parametri nei link, facendo una ricerca dentro a Google era stato consigliato di usare le site-maps proprio per questo motivo.
    Si, ma puoi sempre agirare questo fatto, visto che esistono tante sfumature di nero (e solo guardando attentamente si noterebbe), e lo stesso colore lo puoi scrivere in esadecimale o in inglese (es: black), anche se in quest'ultimo caso la compatibilità con gli standard viene meno.
    Sinceramente, io con il mio sito secretzone, l'ho linkata con un normale link testuale, messo a sinistra, in una posizione che non dà fastidio.
    Fai un pò tu, in base alle preferenze del sito (sempre che tu voglia inserire la mappa in html e linkarla dalla door )

L'avatar di funcool

Predefinito

Intanto sono ritornate 9...

L'avatar di secretzone

Predefinito

Intanto sono ritornate 9...

Io ne vedo sempre 61

http://img456.imageshack.us/img456/2...magine15lq.jpg

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho provato proprio adesso e ne vedo 9. Boh, i misteri di Google.

Guest

Predefinito

guarda io non so mi sembra ke vengo indicizzato solo quando aggiorno la sitemap se dopo ventiquattro ore non la aggiorno basta google non m vede piu
    boooo
    la cosa mi innervosisce perkè c'è gente ke mi dice ke cerca il mio sito su google e non lo trova sopratutto perkè se non lo trovano loro figurati gli altri

e soprattutto guarda qui
    La ricerca di - site:http://cisafcomo.altervista.org/ - non ha prodotto risultati in nessun documento.

Suggerimenti:

* Assicurarsi che tutte le parole siano state digitate correttamente.
    * Provare con parole chiave diverse.
    * Provare con parole chiave più generiche.

quindi booooooo la cosa è inquietante
    Ultima modifica di cisafcomo : 21-03-2006 alle ore 23.14.04

Guest

Predefinito

Io sto fermo a 42... di cui le ultime 3 pagine non esistono più.. e altre che che non deve indicizzare -.-

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo