Complimenti per le prime conclusioni, molto interessanti!
Per il rispetto delle norme CE non c'è problema: vedete per caso prese di corrente sovraccariche, fili scoperti o simili?
Tra quelle che ho letto, una risposta mi è sembrata moooolto interessante:
Effettivamente direi che hai colto nel segno, anche se non hai specificato con minuziosa precisione i dettagli, ma probabilmente sapresti farlo.
Il PROBLEMA sorto è il seguente: la mia amica non aveva un microfono, per cui poteva partecipare alla nostra conversazione solo via chat testuale. Volevamo che entrasse nella conversazione audio. [e qui SecretZone è da 10 e lode]
La SOLUZIONE che ho ideato è più o meno quella descritta da SecretZone:
- Ho collegato il vecchio modemino analogico alla linea con le chiamate gratis.
- Il modem ha uscita ed entrata audio, che ho collegato opportunamente al pc.
- tramite un simpatico programmino che genera sul desktop un colossale telefono ho chiamato al telefono la mia amica da modem.
- grazie ai collegamenti di cui sopra, nel pc e nel modem passavano il flusso audio della conversazione a 2 su msn e l'audio della telefonata.
- un'ultima accortezza è stata quella di scegliere, nel controllo volume REGISTRAZIONI di Windows, il canale "stereo mix" e non il microfono, che avrebbe causato l'impossibilità di trasmettere all'amico in conversazione su msn anche l'audio della telefonata [n.d.r. se avessi usato skype sarei stato costretto ad usare l'impostazione "microfono", vanificando ogni cosa].
Ecco creato un magnifico multiparty a 3, una conversazione audio totalmente gratuita tra tre persone, una delle quali al telefono.
Devo dire che SecretZone è stato bravissimo, non pensavo che il mistero sarebbe stato risolto in così poco tempo!
Quindi proclamo a gran voce
vincitore: SecretZone!!!
Fortunatamente è stato già rimesso tutto a posto, quindi, come premio e per festeggiare (la mia follia), offro da bere a tutti!!
Ciao e grazie di aver giocato