Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Sito hackerato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito hackerato

    Questa mattina, sul mio sito www.azur.altervista.org ho trovato un paio di messaggi che dicono che il sito è stato hackerato.

    I messaggi inseriti come news sono:
    Hack by ZeroCool - Sito hackerato da ZeroCool
    Defaced by ZeroCool - Siete stati Defacciati da ZeroCool...

    Mentre quest'altro è sul forum:
    Heylà! siete stati hackerati da ZeroCool potete andarne fieri credetemi! 8-)

    Per il resto, il database è stato rovinato e modificato in diversi punti, ma fortunatamente ho un backup fatto il 21 febbraio, per cui le perdite di dati non dovrebbero essere eccessive.

    Vorrei sapere come fare per denunciare questo fatto e a chi denunciarlo, anche perché ho il numero IP dell'hacker e non vorrei che la passasse liscia.

    Spero che qualcuno mi possa dare delle indicazioni...

    Grazie mille
    Alessandro

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Mi dispiace, ma Credo sia la sezione sbagliata

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma non saprei in che sezione postare... L'ho fatto qui, perché il mio sito è in PHP-Nuke.
    Mi sapresti dare qualche dritta su quale sezione utilizzare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito wow

    Citazione Originalmente inviato da AZUR
    Ti ringrazio, ma non saprei in che sezione postare... L'ho fatto qui, perché il mio sito è in PHP-Nuke.
    Mi sapresti dare qualche dritta su quale sezione utilizzare?

    ****ta esistono ancora gli hacker allora
    cmq a mio parere se davvero vuoi denunciare il tuo danneggiamento devi fare riferimento alla polizia postale ke se non sbaglio si occupa anke del settore informatico o forse ora c'è un'altra sezione

    cmq non penso ke ti servi a qualcosa l'indirizzo ip perkè di sicuro ha usato un software tipo ping pong ke salta da un ip all'altro di diversi operatori e poi a te è rimasto l'ultimo poi non so fai tu prova a denunciarlo non so ke dirti

    Per il resto mi dispiace per te usa i criteri di sicurezza ke si usano anke in azienda per le password dei database tutto qui

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Penso di denunciare il fatto, perché credo di sapere da chi possa essere stato ideato... l'ip in questione è di un provider tedesco, al quale adesso scrivo per segnalare il fatto.
    Le password c'erano, ma come ben sai, non è difficile scoprirle se sai dove andare a cercare...
    Vediamo cosa succede...
    Ciao
    Ale

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    tu vuoi dire ke nei CMS non c'è sicurezza?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ormai si sa che phpnuke è buggato e a "bucarlo" non ci vuole molto soprattutto se le versioni in uso non sono patchate

    ciao ^__^

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Consiglio l'uso di Nuke Sentinel e le patch di Nuke Resource




    p.s. spostate in CMS trattandosi di problemi con phpnuke
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille a tutti! Questa sera il sito è stato nuovamente hackerato e adesso l'ho ripristinato per l'ennesima volta, installando qualche patch che spero impedisca il ripetersi di cose del genere.
    A presto
    Alessandro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    p.s. spostate in CMS trattandosi di problemi con phpnuke
    l'ho spostato perchè la richiesta è questa:
    Citazione Originalmente inviato da AZUR
    Vorrei sapere come fare per denunciare questo fatto e a chi denunciarlo, anche perché ho il numero IP dell'hacker e non vorrei che la passasse liscia.

    Spero che qualcuno mi possa dare delle indicazioni...

    Ciaooo!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    wow
    2 volte di seguito
    la mia prof avrebbe detto "errare è un mano perseverare è diabolico"

    non è ke è una cosa per farsi pubblicità?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao, e che tipo di pubblicità si farebbe uno che si diverte a rompere le scatole al prossimo??
    Direi che si tratta di un povero mentecatto, che dalla vita ha ben poco e che non trova di meglio da fare...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AZUR
    Vorrei sapere come fare per denunciare questo fatto e a chi denunciarlo, anche perché ho il numero IP dell'hacker e non vorrei che la passasse liscia.
    ciao,
    questa persona che non ha niente di meglio da fare (poverino, forse ha complessi di inferiorità ) non è un hacker, bensì un lamer. ci tengo a questa distinzione perché il movimento hacker è stato sempre fondamentale nella storia dell'informatica e non merita di essere confuso con gentaglia che buca i siti con phpnuke.

    per la denuncia, ti conviene contattare la polizia postale, anche se credo non facciano nulla.

    per la sicurezza, nel caso in cui usi una versione di phpnuke vecchia per aggiungere delle mod, non farlo, altrimenti il tuo sito verrà defacciato infinite volte. meglio usare versioni aggiornate ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la spiegazione sulla differenza tra lamer e hacker. Il nostro è decisamente un lamer da quattro soldi, e non merita ulteriori commenti.
    La versione di php-nuke è l'ultima in licenza free e adesso ho installato un paio di patch che ne limitano la vulnerabilità.
    Speriamo in bene

  15. #15
    Guest

    Talking tua pubblicità

    Citazione Originalmente inviato da AZUR
    Ciao, e che tipo di pubblicità si farebbe uno che si diverte a rompere le scatole al prossimo??
    Direi che si tratta di un povero mentecatto, che dalla vita ha ben poco e che non trova di meglio da fare...
    Io dicevo ke tu ti facevi pubblicità con sto fatto (magari montato da te)

    sai come dice la prima regola della pubblicità????

    Una pubblicità è tale non se è bella o se è buona ma se se ne parla

    e parlandone tu metti in luce il tuo sito e quindi la gente magari ci clicca per guardare tutto qui quello ke volevo dire

    Ma non ti preoccupare era solo per dire
    Non era per altro

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Avevo immaginato tu intendessi questo... ma ho preferito fare lo gnorri per capire se le cose stavano realmente così!

    Ad ogni modo, di pubblicità per il mio sito non me ne serve, anche perché non ci guadagno niente ed ho comunque già un buon numero di visite quotidiane senza farmi pubblicità in modi strambi.

    L'importante è che adesso non succeda più nulla del genere...

    Buona domenica

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •