Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 62

Discussione: google dance

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    tvlocali non ti viene più facile pensare che agendo dopo tanti giorni sia solo una coincidenza. Google prima indicizza e poi dopo diversi giorni mette a disposizione la pagina al pubblico, quindi quel giorno e mezzo di cui parli non ha NULLA a che vedere con l'inserimento di quel sito in Google.

    Zau!
    Se lo dici tu, che sei un professionista, devo prendere in seria considerazione quanto dici. Pura combinazione sostieni.
    Per pura combinazione con una successione di pochi minuti i due siti da cui partono i link e quello lincato sono stati visitati da google e sempre per combinazione sono in sequela anche le copia cache di Gogle.
    Ma mi sembra che sia la decima volta dallo scorso luglio che questa pura combinazione, sempre documentata su questo Forum, si ripete. C'è addirittura un sito sempre qui su Altervista che, senza chiedere nulla offre questo servizio e mi sembra che, sia pure per mera combinazione, ottiene lo stesso risultato positivo.
    Tra gli Altervistiani, sicuramente, c'è qualcuno che ha fatto l'esame di statistica e può tirar fuori quale test riesce a dimostrare se questo succedersi di eventi può essere spiegato dal caso o se è più semplice ipotizzare una correlazione empirica tra la causa A e la conseguenza B.
    Ultima modifica di tvlocali : 22-02-2006 alle ore 15.41.30

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Comunque per gli amanti del PR: su diversi datacenter è stato effettuato l'aggiornamento che è già visibile sulla toolbar, risultati?
    Ha! Ecco perchè ieri sera avevo pr 2 ... mm vabbè tanto non conta più giusto?

    Non sarà pure importante ma è sempre bello vedere la barretta verde

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    non capisco perchè google mi trova soltanto per url non ne per titolo ne descrizione

  4. #34
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandamontelepre
    non capisco perchè google mi trova soltanto per url non ne per titolo ne descrizione
    Perchè appunto google ha semplicemente indicizzato un sottodominio di altervista. Ma tvlocali ti spiegherà adesso che purtroppo i loro link ecc ecc...
    Tvlocali Google non si basa su Test fra gli altervistiani, ma su complicatissimi algoritmi e regole.
    Poi se vuoi star qui a farti bello con i tuoi gesti altruistici, faccio finta di nulla e ti compiaccio, se vogliamo parlare seriamente di SEO allora è altro conto.
    Ma credi che se fosse così semplice, ci sarebbe gente che chiede migliaia di Euro per l'inserimento di siti nei mdr?
    Ma dai...

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    [...]Ma credi che se fosse così semplice, ci sarebbe gente che chiede migliaia di Euro per l'inserimento di siti nei mdr?[...]
    Scusa, questa è una cosa che non ho mai capito, me la puoi spiegare?
    Cioè io ci sono nei mdr e mica ho pagato nessuno

  6. #36
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se avessi un sito che parla di hotel e ti venisse in mente di voler comparire in prima posizione con keyword tipo "hotel" o "hotel italiani" capiresti...

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Cioè ma sta gente che fa?
    Modifiche al tuo codice sorgente??

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    no fa in modo di salire in prime posizioni sui motori di ricerca, io dopo 7 mesi che leggo guide e topic su forum del settore sto cominciando ad avere le visite e i piazzamenti, sono in prime posizioni con parole chiavi importantissime con milioni di pagine indicizzate

    -- Per esempio io ho perso pr da 5 sono passato a 4 con celmania ma le visite sono aumentate da 350-400 a 750-800 quindi la cosa per me è andata molto meglio non credete?
    Ultima modifica di cellularmania : 23-02-2006 alle ore 00.19.29

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Non è che mi date qualche link?

  10. #40
    Guest

  11. #41
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandamontelepre
    non capisco perchè google mi trova soltanto per url non ne per titolo ne descrizione
    Sei entrato nel giro, ed adesso puoi cominciare a vedere i risultati: il title della pagina sito è indicizzato

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    io sono un pò preso male da sta storia delle googledance
    io ho provato con 1 tool e mi dice ke ho pr 2 poi ho riprovato e diceva 0
    ho provato con tutti e due gli indirizzi sia quello .tk ke la linea normale altervista
    ragazzi da quando avete aperto sto post e io guardo la page rank sono preso stramale
    tiratemi fuori da sto pozzo buio senza fondo
    Ultima modifica di cisafcomo : 23-02-2006 alle ore 13.03.04

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    Me ringrazia

    Cmq ora pare che il pr si sia fermato.. un onestissimo due ^_^

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Poi se vuoi star qui a farti bello con i tuoi gesti altruistici, faccio finta di nulla e ti compiaccio, se vogliamo parlare seriamente di SEO allora è altro conto.
    Ma credi che se fosse così semplice, ci sarebbe gente che chiede migliaia di Euro per l'inserimento di siti nei mdr?
    Ma dai...
    Voglio parlare seriamente di Motori di ricerca. Ci sono tre mondi completamente diversi.
    Tu RocKaffe sei esperta dell'inserimento "commerciale" dei siti nelle chiavi di ricerca: per riprendere l'esempio da te fatto una catena di hotel è disposta a pagare migliaia di euro per un buon posizionamento che comporta un ritorno di tipo economico.
    Una seconda funzione dei motori di ricerca è quella di permettere agli studiosi o ai semplici curiosi la ricerca più accurata e veloce ai quesiti più disparati: faccio un esempio: voglio sapere l'elenco completo delle cinquecentine del De Agricoltura di Columella, nessuno ha un tornaconto economico se il proprio sito, che contiene questa notizia. viene visitato, mentre, sempre per continuare l'esempio, per chi deve fare la tesi di laurea la ricerca è fondamentale.
    Una terza funzione è di permettere le notizie più aggiornate su un qualsiasi fatto di cronaca: le varie news
    Ognuno dei tre mondi ha fior di professionisti Quello di chi, di solito ben retribuito piazza i siti, lo conosci molto bene.
    In quasi tutte le università esistono, invece, cattedre di bibliometria o denominazioni simili. Sulla materia vedi, ad esempio:
    http://w3.uniroma1.it/biblioteche/risorse.html
    Ovviamente solo i cattedratici guadanano stipendi notevoli. Poi c'è un esercito di assistenti, cultori, borsisti, stagisti, di solito sottopagati, ma corteggiatissimi dai piccoli motori di ricerca. Un giudizio positivo espresso dalla biblioteca di una Università o comunque pubblica o famosa, contribuisce a creare la fama di un motore rispetto ad un altro.
    Google ha risolto il problema alla radice: dando larghissimo credito alle directory di Dmoz, che sono riprese da migliaia di siti in tutto il mondo. Ho già raccontato che l'inserimento in una pagina importante di Dmoz ha messo in moto un processo che ha fatto schizzare un mio sito da PR 0 a PR 5.
    Gli stessi motori di ricerca, in genere, sono accompagnati da una loro directory.
    Un terzo mondo è quello delle news, di solito appannaggio dei giornali online, che in Italia necessitano di una registrazione in Tribunale e particolari iter autorizzatori per i provider.E' un mondo a se', con esperti e logiche completamente diverse. Ho appunto un amico che lo fa per mestiere.
    Ultima modifica di tvlocali : 24-02-2006 alle ore 12.33.15

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Io tempo fa volevo creare una sorta di directory stile dmoz per iniziare con i siti di altervista ma nessuno o quasi nessuno mi ha seguito e quindi ho lasciato perdere!

    Il pr ripeto che non è importante, per indicizzare bene seguite i consigli di rock, e impostate bene i title delle pagine, da quando ho risistemato quelli le visite sono schizzate, e ricordatevi dovete far schizzare le visite non il pr!

  17. #47
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    Io tempo fa volevo creare una sorta di directory stile dmoz per iniziare con i siti di altervista ma nessuno o quasi nessuno mi ha seguito e quindi ho lasciato perdere!
    Ci sono tantissimi altri siti su AlterVista che hanno aperto delle directory: chi con script prefabbricati, chi con script creati ex-novo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    Io tempo fa volevo creare una sorta di directory stile dmoz per iniziare con i siti di altervista ma nessuno o quasi nessuno mi ha seguito e quindi ho lasciato perdere!

    Il pr ripeto che non è importante, per indicizzare bene seguite i consigli di rock, e impostate bene i title delle pagine, da quando ho risistemato quelli le visite sono schizzate, e ricordatevi dovete far schizzare le visite non il pr!

    Ottimizzare i siti è senz'altro utile, come è utile avere buoni contenuti.
    Una mano, però, la possono dare anche altre cose.
    Anch'io riterrei utile quanto tu proponi: una directory stile dmoz che tenti di unificare le tante iniziative degli altervistiani e che sia aperta anche ai loro siti "a dominio" e a quelli dei loro amici.
    Sul modo tecnico di realizzarla, poi, ci può essere dibattito.
    Che poi non debba essere solo finalizzata alla Google Dance è un altro discorso.
    Ultima modifica di tvlocali : 24-02-2006 alle ore 14.46.18

  19. #49
    Guest

    Talking Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da 0 a 3

    i miei due siti sono passati da pr 0 a pr 3!!!!!!!!!

    ma conta o no 'sto page rank???
    comunque il mio sito http://www.ligaspagnola.altervista.org è valido per il w3c sia per l'html che per i css!!!!
    sono troppo contento

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LigaSpagnola
    i miei due siti sono passati da pr 0 a pr 3!!!!!!!!!

    ma conta o no 'sto page rank???
    comunque il mio sito http://www.ligaspagnola.altervista.org è valido per il w3c sia per l'html che per i css!!!!
    sono troppo contento
    non conta mi dispiace

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Già che stiamo in tema..

    Come mai le visite al mio sito sono passate da 50 al giorno a scarse 10?
    C'entra l'aggiornamento di gooooogle o il fatto che non aggiornavo il sito da un pò?

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    mi sa la seconda..

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    sono indicizzate tutte le mie pagine è favoloso anche se quando scrivo montelepre sono tra gli ultimi posti

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandamontelepre
    sono indicizzate tutte le mie pagine è favoloso anche se quando scrivo montelepre sono tra gli ultimi posti
    Tutto come da copione: per ora accontentati che come "banda montelepre" sei al terzo posto su 500. Col tempo ed insistendo vedrai migliorerai tutti i risultati.

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    ragazzi sta cosa mi intristisce al quanto se cerco judo cisaf su google mi escono i link alle discussioni sul forum di altervista ma non al sito
    questo è buffo

    cmq cercando il mio sito tra vari motori di ricerca ho trovato questo provatelo è veramente ben fatto http://vivisimo.com/
    Ultima modifica di cisafcomo : 11-03-2006 alle ore 13.25.34

  26. #56
    Ospite Guest

    Predefinito

    ragazzi sta cosa mi intristisce al quanto se cerco judo cisaf su google mi escono i link alle discussioni sul forum di altervista ma non al sito
    questo è buffo
    Beh, il forum ha un PR piu' alto del tuo sito...

  27. #57
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Beh, il forum ha un PR piu' alto del tuo sito...
    E questo non significa nulla

  28. #58
    Ospite Guest

    Predefinito

    E questo non significa nulla
    Perchè no? Il forum av è conosciuto dai robots, che lo visitano piu' frequentemente e indicizzano i nuovi 3d. Questi sono linkati dalla home del forum e di conseguenza il loro valore sarà piu' alto...


  29. #59
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il pr non c'entra praticamente più nulla col posizionamento.
    Esistono pagine a pr0 posizionate meglio di pagine con pr5.

    Zau!

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Il pr non c'entra praticamente più nulla col posizionamento.
    Esistono pagine a pr0 posizionate meglio di pagine con pr5.

    Zau!
    Confermo, statistiche alla mano

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •